SBS Volume 11

290

In questo volume Oda non risponde a nessuna domanda, ma presenta per la prima volta gli interni della Going Merry. 

Il primo disegno mostra uno spaccato della nave. Sotto trovate gli otto particolari segnati sul disegno con alcune note. Cliccate per ingrandire.

salotto, cucina e sala timone

stanza degli uomini

deposito e stanza cannone

stanza delle ragazze

stanza cannone e ancora

bagno

posto preferito di Rufy

alberi di Nami

Figura 1: come certamente ricorderete, la Going Merry non aveva il tipico timone a forma di ruota. Piuttosto per navigare si utilizzava una specie di cloche da manovrare spingendola a destra o sinistra e indirizzare la nave.

Figura 2: la stanza degli uomini era davvero piccola anche perchè era condivisa praticamente da tutti. Nella stessa stanza brande, tavolo, strumenti da allenamento, frigorifero e liquori.

Figura 3: qui si trovano i cannoni, le scorte di cibo e i tesori che non stanno nella stanza di Nami.

Figura 4: al contrario della stanza degli uomini che condividevano un piccolo spazio, questa è stata fino ad Alabasta la stanza della sola Nami. Oltre agli strumenti per il disegno, troviamo una libreria e uno scrigno con i tesori più preziosi. In origine questa doveva essere la stanza di Kaya.

Figura 5: questa è la stanza del cannone frontale e deposito di armi e munizioni. Ci sono anche alcuni salvagenti e l'ancora.

Figura 6: oltre al bagno, troviamo due cyclette per produrre elettricità, ma Oda specifica che Rufy ne ha rotta una.

Figura 7: la polena era il posto in cui Rufy preferiva sedersi.

Figura 8: sulla nave troviamo anche tre alberi di arance che Nami ha portato con sè. Sembra che oltre alla ragazza anche Sanji se ne prenda cura.

Lascia un commento