SBS Volume 81

396

Pagina 24

D: Ehi Oda!!! Non stai dicendo nulla di indecente nelle tue sbs, così, all'improvviso, noi studenti schiettamente le iniziamo ora!! Inizino le sbs!! Odacchi! Odacchi!! Vogliamo vedere le nudità di Zoro. Ti prego, fallo!!! (firmato: una ragazza innamorato di Zoro)
R: Cosa così all'improvviso!!! Quindi inizio con un Zoro incapace! (nella figura di Oda dovrebbe esserci un gioco di parole nudo/calvo)

D: Ti prego Odacchi!! Dimmi cosa c'è attaccato alla testa di Shirahoshi?
R: È Taiyaki (un tipo di torta)

D: Ti prego disegna il “gentile” Rufy come se lo immagina Fujitora
R: Ecco.

D: Qual è il nome del gorilla che accompagna Sengoku? È Uhho-kun? Potrebbe andar bene? Inoltre a Uhho-kun gli piacciono i cracker della marina? (riferimento agli okaki che mangia Sengoku)
R: Bè… ama gli okaki della marina…. Uhho-kun…

Pagina 62

D: Ciao. Non capisco la mappa del mondo di OP. Il nuovo Mondo, i mari est, ovest, sud, nord e la Red Line, non capisco dove si trovino. Ogni mappamondo è ben fatto, quindi cerca di spiegarlo comprensibilmente. Ti prego, fai del tuo meglio!
R: Questo… bene. È facile da capire. Mi dispiace, potrebbe sembrare un manga scortese. Ho illustrato il mondo di One Piece per tutti i nuovi lettori. Ci sono due pagine alla fine del volume. Provate a darci un'occhiata!!

D: Hello Oda san. Questa volta ci sono alcuni personaggi di cui mi piacerebbe sapere il nome. Il dottore che grida “Qualcuno, abbiamo bisogno d'aiuto qui!”, poi la nonna che dice “Lasciatemi indietro e salvatevi!” e infine la sua nipotina. Ti prego dimmi i loro nomi. È tutto.
R: Eccoli.

D: Ne ho capiti molti, ma come sono scritti nel volume 80 pagina 115 gli autografi sulla sinistra?
R: Ecco i cinque autografi regalati a Barto.

Pagina 100

D: Odacchi sensei, ciao. Ho pensato ai compleanni di questi personaggi dicendo: Non c'è nessun personaggio con la data del mio compleanno. (nato il 14 dicembre) Che ne dici?

R: Bene, hai riempito degli spazi vuoti! Ancora non ci sono personaggi con il tuo compleanno (ride). Mi piacciono, sono buoni.

D: Il compleanno di Kuina è il 17 settembre se lo guardi come segue: Ku (9) i (1) na (7). Giusto? È così, giusto? Dev'essere così, giusto, giusto, giusto, giusto giusto?
D: Odacchi! Ciao! Ti scrivo circa il compleanno di Penguin e Shaki della ciurma dei pirati Heart


D: Oda sensei!! Kyros (lo spelling giapponese è Kyurosu, Kyu è 9) ora che vive insieme a Rebecca è doppiamente in pace (si riferisce al simbolo V che si fa con due dita, indice e medio, e che significa pace. Pace: 2, doppia pace: 22). Quindi è nato il 22 settembre. Ti prego aggiungi il mio sforzo (ride).
R: Sì, grazie. Credo sia un po' difficile da capire (ride)

Pagina 118

D: Oda sensei! Nel volume 80 capitolo 800 puoi trovare che 3tamaria e 2tamaria sono scritte anche sulla bandiera dell'ammiraglia Yonta Maria. È vero che Colombo è salpato sulla 3tamaria? E la figura dell'uovo è basata sull'uovo di Colombo?
R: Hai una bella vista, è corretto e hai capito la figura dell'uovo molto bene (ride). Ecco com'è: ci sono tre tipi di barche nella flotta di Orlumbus. Ci sono 50 Nita Maria, 5 Santa Maria più grandi e alla fine la più grande di tutte e unica Yonta Maria. (Nella risposta Oda aggiunge anche il nome delle navi degli altri alleati di Rufy: Sai ha una1 Happosai e 7 Ipposai – La nave di Cavendish si chiama Cavallo bianco che dorme nella foresta – La nave di Hajrudin si chiama Naglfarl – la nave di Bartolomeo si chiama Going Rufy).

Pagina 136

D: Ti prego di dirmi i cibi preferiti e odiati delle supernove di due anni fa, tranne Rufy e Zoro. C'è un cibo che Bonney odia?
R: Elenco con (1) cibo preferito e (2) cibo odiato

D: Mi piacerebbe diventare un eccellente mangaka come Oda. Da questo nasce la mia domanda: di cosa ho bisogno per disegnare un manga? E ti prego di spiegarmi anche come fare a disegnare.
R: Aspetta un attimo, eccellente? Ti prego dillo ancora, voglio registrarlo. Ricevo questa richiesta moltissime volte. Non ho spazio sufficiente per spiegarlo nell'angolo delle sbs, ma c'è un libro chiamato Jump-Ryu che è stato pubblicato tempo fa. Contiene anche un dvd con la registrazione del lavoro degli autori del Jump. È stato pubblicato dal former supervisor di One Piece, “Habuyan”, e se non fosse stato per lui non avrei accettato (ride). Contiene un sacco di lavori e idee che ti piacerebbe vedere. Se sei interessato dacci un'occhiata. Mi dispiace se sarà un po' caro.

Pagina 154

D: Odacchi, felice d'incontrarti!!! Ti chiedo riguardo la canzone di Master Nekomamushi che appare nel capitolo 806. In origine era una canzone dell'attore che da la voce a Brook, Chou san? Io sono un grandissimo fan di Chou san, così questo è quello che mi chiedevo. Grazie!!!!
R: Yes, potete cercare il video su youtube. La voce di Brook, Chou san, è il cantante di questo pezzo. Sua moglie ha scritto le parole a la melodia. L'interesse per questa canzone mi catturò fin dall'inizio anche se sono passati diversi anni. Gli chiesi il permesso e ottenni l'approvazione, anche se la canzone è stata leggermente modificata per la storia. Così è nata Master Nekomamushi. È stato molto divertente vedere Brook cantarla nell'anime (ride).

D: Oda sensei, ciao. Ho contato. Chi tra i mugiwara ha fatto più facce comiche? Ecco i risultati. Ci ho messo circa un mese e mezzo (volumi da 1 a 80).


R: Non hai niente da fare!!! No, seriamente, grazie per averle contate. È interessante, Zoro ne ha fatte tantissime.

Pagina 172

D: Oda sensei ho una richiesta. Ti prego disegna la faccia della nonna a casa di Gambia della ciurma di Barto. Di sicuro ha un viso simpatico.
R: Sì, la nonna. A essere onesti non ha legami di sangue con nessuno della ciurma. Il Barto Club è come una grande gang, ma in origine erano un gruppo di furfanti cresciuti come amici in campagna. Tra di loro c'era una elite che amava i mugiwara così hanno lasciato casa e sono salpati per i mari. La nonna è la proprietaria del piccolo negozio di caramelle dove spesso andavano Barto e i suoi amici. Lei li supporta ancora oggi. Li aiuta e non li aiuta con un sacco di consigli utilissimi e informazioni durante le loro avventure per il mare (il più delle volte non è di nessun aiuto).

D: Ciao! Ma quando i marine cercano proiettili e polvere da sparo… c'è una possibilità che lui stesse cercando le sue “palle”? Le ha trovate poi alla fine?
R: Calma. Sono lì. Entrambe.

 

Il Mondo di One Piece e il viaggio dei mugiwara!

 

Lascia un commento