“Scratchmen” Apoo

104
Scheda
Nome: "Scratchmen" Apoo
Età:
Altezza:
Compleanno: 19 marzo
Segno Zodiacale:
Formazione: Pirati On-Air
Rango: Capitano, Supernova
Taglia (attuale): 350.000.000 di Berry
Comparsa nel Manga: Capitolo 498
Comparsa nell'Anime: Episodio 392
Hobby/Sogni:

« Apapapapapapa »
(Risata di Apoo)

Il personaggio
"Scratchmen" Apoo soprannominato "Ruggito del mare" proviene dalla Rotta Maggiore, ed appartiene alla tribù Braccia-Lunghe; è capitano dei Pirati On-Air. La sua taglia, alla sua prima apparizione, ammontava a 198.000.000 di Berry.
Il soprannome deriva dal verbo "Scratch" utilizzato dai DJ nell'atto di girare il disco sulla console. Al posto dei denti ha dei tasti di pianoforte; veste con abiti prettamente cinesi e si fa chiamare Apoo-san dai suoi subordinati. Con le sue abilità, riesce a colpire Kizaru, distruggendo il suo corpo; ma questi, grazie alle capacità del frutto che ha ingerito, un Rogia, riesce a ricomporsi ed a metterlo fuori gioco con uno solo dei suoi attacchi.
In seguito viene visto mentre guarda la battaglia di Marineford in televisione e due settimane dopo il conflitto, lo si rivede su un'isola primaverile del Nuovo Mondo, dove lui e i suoi uomini vengono inseguiti da un branco di cinghiali giganti.
In un'isola sconosciuta nel Nuovo Mondo, contemporaneamente ai fatti che accadono su Punk Hazard, lo si vede litigare con Kidd dopo essere stato convocato (insieme ad Hawkins) per un'alleanza tra le tre ciurme. Inoltre viene rivelata la sua nuova taglia: 350.000.000 di Berry.
In una SBS del volume 64 Oda lo ha disegnato da bambino. Il suo nome deriva da Chui Apoo, pirata cinese del XIX secolo.

Abilità
I suoi attacchi si basano sui suoni:

  • Musica da Combattimento: Scratch Shan Don: Apoo trasforma varie parti del suo corpo in diversi strumenti, ed emette una “danza musicale” con cui colpisce l’avversario ad ogni nota. Usata contro l'ammiraglio Kizaru.
  • Shan: Apoo rilascia un'onda sonora che può letteralmente affettare i suoi avversari. Nell’anime è il suono di un piatto. Usata contro l'ammiraglio Kizaru. "Shan" è una onomatopea che simboleggia i suoni veloci e silenziosi.
  • Don: Apoo rilascia un'onda sonora che può causare un'esplosione nel punto in cui si trova il suo nemico, con effetti devastanti. Nell’anime è il suono di un tamburo. Usato contro l'ammiraglio Kizaru. "Don" è una onomatopea giapponese che simboleggia un rumore forte, come un'esplosione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here