Shanks MORIRÀ prima che LUFFY diventerà il RE DEI PIRATI

835

Shanks morirà prima che Luffy diventerà il Re dei pirati

Shanks morirà prima che Luffy diventerà il Re dei pirati.

FONTE

________________________________

Uno dei temi principali di One Piece è sempre stato la “volontà ereditata”.

Un esempio? Il cappello di paglia, tramandato da Roger a Shanks e infine a Luffy.

L’obiettivo di Rufy diventare il Re dei Pirati ma non solo. E’ anche legato a dimostrare a Shanks che sarà una persona eccezionale restituendogli il cappello una volta diventato un grande pirata.

Io credo che la restituzione del cappello sarà una delle scene finali di One Piece. Tuttavia non credo che ci sarà Shanks. Questo personaggio è senza dubbio uno dei più potenti attualmente nel mondo di One Piece, ma ci sono alcune ragioni per cui non sarà presente fino alla fine.

1- La storia di One Piece è fortemente incentrata sulle vecchie generazioni che lasciano il posto alle nuove generazioni. Un esempio recente sono le Supernove che si fanno un nome, cercano di eliminare gli imperatori e molto probabilmente prenderanno le loro posizioni. Anche nella Marina, Garp e Sengoku si sono fatti da parte lasciando che la prossima generazione di Ammiragli avanzasse. Per questo motivo, non credo che Shanks (vecchia generazione) sarà in vita quando Rufy diventerà il Re dei pirati.

2- Shanks è TROPPO potente per essere un alleato di Rufy. Se Rufy partecipasse ad una guerra finale simile a Marineford, ci sarebbe sempre la possibilità di un intervento da parte di Shanks. Non sembra qualcosa che Oda vorrebbe per il suo protagonista, dato che sta cercando di diventare il Re dei pirati.

3- Rufy attualmente non è abbastanza forte per essere il Re dei pirati. Ha bisogno di un’altra spinta per diventare ancora più potente. La morte di Ace non è stata abbastanza, nonostante lo abbia fatto diventare il Rufy che è ora. Tuttavia la forza attuale non è sufficiente per affrontare gli imperatori. Con la morte di Shanks per mano del suo rivale Barbanera, Rufy accumulerebbe ancora più odio per Teach e questa sarebbe la spinta perfetta per farlo diventare ancora più potente. Shanks ha sottolineato più volte quanto sia pericoloso Barbanera e il segno sulla sua faccia ne è la prova.

Considerando questi tre punti, è probabile che Shanks muoia prima che Luffy abbia la possibilità di restituirgli il cappello. Ci sono persone che credono che Rufy restituirà il cappello di paglia al funerale di Shanks ma io non sono d’accordo.

Credo che una volta svelato il segreto del One Piece, Rufy diventerà il Re dei pirati e il viaggio della ciurma sarà concluso; i Mugiwara si separeranno e torneranno alle loro singole case. Ad aspettare che Rufy torni al villaggio di Foosha c’è Makino e suo figlio. Questo bambino ammirerà Rufy e anche lui si affezionerà a lui. La teoria più famosa in circolazione è che il bambino sia figlio di Shanks e Makino. Oda stesso rispose ad una domanda nelle SBS dicendo che quel figlio è “probabilmente quella persona”.

Io credo che le cose andranno così: Rufy noterà la somiglianza del bambino con Shanks e ricorderà la sua promessa. Lascerà il cappello di paglia a lui e gli trasmetterà la sua volontà. Supponendo che questo bambino sia figlio di Shanks, Rufy sarà comunque in grado di mantenere la sua promessa. Sarebbe un momento perfetto per chiudere il legame Shanks-Luffy. Ma soprattutto lascerebbe quel finale aperto affinché la generazione successiva possa risvegliarsi in futuro in questo fantastico mondo che abbiamo così tanto amato.

______________________

Leggi anche: OMELIA DEL REVERENDO – CAPITOLO 1041

Lascia un commento