Sheldon Cooper: qual è il suo Quoziente Intellettivo?

54
sheldon cooper

Qual è il Quoziente Intellettivo di Sheldon Cooper, il fisico teorico protagonista di The Big Bang Theory?

Tra i personaggi più amati della Serie Tv americane, c’è di certo Sheldon Cooper, il fisico teorico tra i protagonisti della famosissimo The Big Bang Theory. Il personaggio, interpretato dall’attore Jim Parsons, ha conquistato i fan dello show già dal primo episodio, grazie alle sue manie, ma soprattutto alla sua intelligenza. La fama del personaggio, ha anche dato vita ad uno spin off della Serie, intitolato “Young Sheldon“, che racconta i fatti relativi alla sua infanzia, il suo percorso di studio e soprattutto le interazioni con la propria famiglia, difficoltose a causa della sua genialità.

LEGGI “LE 10 COSE CHE NON SAI SU JIM PARSONS”

C’è un modo di quantificare questa genialità? Sappiamo quanto è realmente intelligente Sheldon Cooper? La risposta è sì. Il quoziente intellettivo del fisico teorico è infatti noto e raggiunge i 187. Molto più alto di quello di Albert Einstein, che tocca i 160.
Noto anche il QI di Leonard Hofstadter, collega, amico e coinquilino di Sheldon: 173. I due, insieme, raggiungono 360, come specificato dai personaggi durante la serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here