Sì, sono già innamorato di Oden Kozuki

1582
oden kozuki

Innamorato di Oden Kozuki dopo soli due capitoli: non vedo l’ora di assaporare la storia dell’eroe di questo grandissimo poema…

Non so spiegarlo. E’ un po’ come quando t’innamori nella realtà: lo fai e basta. Oden Kozuki è apparso da soli due capitoli, ma io ho già la mia cotta. Di certo non mi accade con tutti i personaggi, anzi devo tornare indietro un bel po’ per ritrovare una sensazione simile: probabilmente ai tempi di Fishman Island, quando rimasi colpito da Otohime

Forse sono stato un po’ condizionato dalla canzone dei Tafka sul capitolo 961. Cosa? Non l’avete ascoltata? Siete pazzi. Vi piazzo il video qui sotto: 

Ascoltiamo questi versi insieme: 

Oden l’eroe che nessuno apprezza mai
però a lui non importa perché sa quello che fa
principe reietto del regno di papà

e ancora: 

Ma arriva tutto a un tratto una voce tra la folla
un guerriero con due spade con la luce di una stella
con un balzo decisivo taglia in due il problema
sembra un eroe di un grandissimo poema. 

E’ stato proprio dopo aver ascoltato questi versi che ho capito quanto mi stessi innamorando del personaggio. Sarà che comincio davvero ad immaginarlo come l’eroe di un grande poema, sarà che desidero con tutto il cuore che la sua storia venga raccontata ancora dai Tafka in questo stile da canterini medievali… Non so, ma sono innamorato. 
E vi giuro che una parte di me sa già come andrà a finire: il flashback ci mostrerà la morte di questo personaggio Leggendario ed io, così come accaduto in passato con tantissime delle scene di One Piece, verserò lacrime durante la lettura. 

Nonostante ciò, desidero quel momento: voglio leggerlo, assaporarlo, godermelo. Voglio emozionarmi con le gioie e i dolori di questo manga. Poi voglio parlarne, discuterne, rifletterci su.. come fai quando sei innamorato: parli sempre della stessa cosa. 

E a voi che impressione ha dato Oden Kozuki finora?

2 Commenti

  1. A me boh, mi piace ma anche no, diciamo caldo e freddo.
    L’unica cosa che adesso mi interessa “della sua persona” è come ha conosciuto Toki.

    • A me come già detto sta piacendo molto, ma sono d’accordo che la cosa più interessante è proprio scoprire il suo rapporto con Toki.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here