Speciale FantaOP 859: analisi piano di Capone

32

Dato che nel capitolo corrente i personaggi non si sono mossi da un tavolo e si è semplicemente spiegato il piano di Capone, ho deciso di dedicare il FantaOp all'analisi di quest'ultimo, anche perchè onestamente non non si è combinato nulla se non ascoltare cio che il Boss aveva da dire. 

Cominciamo allorà.

Preparazione 8: il piano in generale mi piace, sono state studiate le debolezze del nemico, il momento giusto per agire, l'arma adatta (l'Organofosfato è utilizzato per la creazione gas nervino, con 5 grammi ci fai fuori una legione) e il modo per attaccare da lontano. Il tutto con il tempo che stringeva inesorabilmente. Non male davvero.

Squadra 7: direi che un gruppo ben assortito. Sanji e Capone possono analizzare la situazione dall'Interno, Pedro in quanto ex membro della ciurma dell'Imperatrice conosce bene sottoposti e planimetrie, Rufy è il Jolly della situazione, l'esercito di capone è di modeste dimensioni, Cesar ha progettato le armi, Nami & Co. sono degli ottimi supporti e Jinbe è un pezzo da novanta. Contando che erano partiti in sette da Zou, direi che proprio non si può chiedere di più.

Riduzione delle variabili 3: il piano non fa in modo di evitare gli imprevisti, ma li attira tutti in una volta sola: il Tamatebako pronto a esplodere, Rufy che è istintivo e potrebbe uscire fuori dagli schemi, la Germa che è un'incognita, Pekoms e Brulèe che se non sono tenuti a bada spiffereranno tutto, i tempi di reazione di Big Mom e dei suoi sottoposti potrebbero variare, l'haki del re che fa fuori gli elementi più deboli perdendo notevolmente supporto, Cesar che nonostante il camuffamento è troppo riconoscibile. 

La cosa assurda è che si creerebbero così tanti problemi tali da annullarsi a vicenda (come quando si tenta di entrare in dieci alla volta in una stanza e alla fine nessuno entra)…però è un'ipotesi troppo remota.

Piano di fuga 9: è il "pezzo forte" del piano, sarà come teletrasportarsi lontano da una zona di guerra svignandosela il più velocemente possibilie e nessuno riuscirebbe ad inseguirli….il problema è tenersi stretta Bruleè.

Voto complessivo 7

Probabilità di successo: 45-50% ma solo perchè punto sul fattore C

 

THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here