Teoria sulla Grande flotta di Cappello di Paglia

1209

Molti di voi ricorderanno in maniera molto chiara il capitolo 800 di One Piece dove viene inaugurata la Grande flotta di Cappello di paglia. Tutto molto bello, emozionante e divertente, tuttavia è anche un capitolo che ci mette "in guardia" da qualcosa: un misterioso incidente.

Confesso che la prima teoria che ho elaborato (e di cui non ho mai parlato perchè senza qualche prova è inutile fare teorie) riuguardava un incidente con la Marina. Per dirla in breve, ho pensato che la Grande flotta avrebbe potuto compiere un'azione talmente spietata (attacco a città o simili…) da far intervenire i pezzi grossi della Marina. Ma quell'azione sarebbe stata compiuta "in nome di Rufy" e sppiamo benissimo che Rufy non è malvagio e non si sognerebbe mai di fare del male a persone innocenti e quindi si creerebbe una situazione dove Rufy va contro la sua flotta perchè hanno fatto una cazzata, la Marina va contro Rufy e la sua flotta perchè….è la Marina, e questi ultimi andrebbero contro la Marina pur di farsi perdonare e proteggere il loro leader. Tutto questo durante il periodo successivo alla sconfitta di Kaido, che costringerebbe Rufy a non poter andare avanti, bensì a tornare indietro a perdere tempo nella sua "gara" per raggiungere Raftel.

Come potete vedere è una teoria carina, ma facile da mettere in discussione.

Con l'arrivo delle miniavventure di Bartolomeo…beh mi si è accesa una lampadina! Ho preso, infatti, il concetto del "fraintendimento" della mia idea precedente e l'ho adattato con Shanks.

Guardate cosa ne è uscito:

-Bartolomeo brucia la bandiera di Shanks (capitolo 875)

-Shanks viene informato che dei tizi rivendicano in nome di Monkey D. Rufy i suoi territori.

-Shanks non riesce a credere alla notizia, si precipita a vedere, ma Bartolomeo non c'è più.

-Tutti i gadget (capitolo 871) che hanno lasciato ai cittadini riconducono effettivamente a Rufy.

-Shanks è pur sempre un Impertatore, ed attaccare dei territori sotto la sua protezione è una vera e propria dichiarazione di guerra, non può fare un'eccezione per Rufy e, se ciò acadesse, perderebbe il rispetto e la fiducia di quelle popolazioni attaccate, le quali non si sentirebbero più protette da qualcuno che lascia vagare liberamente chi ha fatto loro del male.

-Shanks va da Rufy a chiedere spiegazioni.

-I due si chiariscono, ma resta sempre il fatto che qualcuno deve pagare per ciò che è successo.

-Rufy s'infuria con Bartolomeo, il quale viene espulso dalla flotta.

 

 

Sarà un addio definitivo? Mmmmm…in One Piece nulla lo è.

Nel caso la teoria fosse giusta, mi piacerebbe che in qualche modo Bartolomeo si facesse perdonare da Shanks e di conseguenza anche da Rufy….Alla fine sapete quanto è fanboy Bartolomeo, no? Ricostruirebbe intere città anche nudo sotto la neve pur di far contento il suo idolo.

 

THE JOKER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here