Oda ha rivelato che un Mugiwara morirà? – Non fatevi ingannare

1777

Qualche giorno fa mi è capitato di discutere con un fan di One Piece che sosteneva a gran voce l'esistenza di un'intervista di Eiichiro Oda, in cui il mangaka annunciava la morte futura di uno dei membri della ciurma. 




Nonostante fossi certo della non veridicità di queste affermazioni, ho comunque deciso di fare un ricerca sul web. Sorprendentemente ho trovato tanti articoli, tutti in lingua inglese, in cui si dava per certa l'affermazione del creatore di One Piece, anzi in molti partendo da quella convizione, hanno costruito teorie su teorie, provando ad indovinare quale potesse essere il Mugiwara a rimetterci le penne ( e non so perché ci va sempre il povero Zoro di mezzo). A questo punto posso solo credere che qualcuno abbia frainteso le parole dell'Eiichiro-Sensei o che addirittura abbia inventato di sana pianta le sue parole ( i click piacciono a tutti, anche a noi :D). 




V'invito dunque a non farvi ingannare: non esiste nessuna intervista del genere. Verificate sempre a fondo le fonti e non fidatevi solo di un grande titolo. Ricordate che sul web è sempre più facile trovare la disinformazione che l'informazione: bisogna essere lettori attenti per evitare fregature. 

Lascia un commento