Top 10 dei più forti “novellini” della generazione precedente di One Piece

2975

La top 10 dei “novellini” che si sono fatti strada nella generazione precedente del mondo di One Piece

Con la morte di Gol D. Roger, il mondo di One Piece è entrato nella Grande Era della Pirateria e molti hanno deciso di prendere il mare e dare inizio alla loro avventura. Vediamo un po’ quelli che erano i giovani pirati più potenti della scorsa generazione!

10. Vista

vista

Vista ha 47 anni. Ha un’enorme forza fisica poiché è in grado di affrontare Dracule Mihawk, che è conosciuto come lo spadaccino più forte del mondo. Era in grado di deviare un attacco di un gigante armato di ascia, oltre a tagliare facilmente le palle di cannone a mezz’aria. Ha una straordinaria maestria nel doppio uso della spada e persino Mihawk riconosce le sue abilità. Riuscì persino a deviare l’attacco fendente volante di Mihawk, che è abbastanza potente da tagliare le navi da guerra.

9. Jozu

jozu

Jozu ha 42 anni. E’ stato protaginista di una delle più grandi imprese di forza viste nella serie, anche se al momento non si sa come la perdita del braccio destro influenzerà la sua forza. Nonostante il suo corpo massiccio, la sua velocità e i suoi riflessi sono alla pari con la sua forza bruta. Questa velocità, unita al suo Haki, rende Jozu particolarmente pericoloso contro gli utilizzatori di frutti Rogia. Jozu ha mangiato il Kira Kira no Mi, un frutto del diavolo di tipo Paramecia che gli permette di trasformare parti, e molto probabilmente tutto il suo corpo, in diamante. I poteri di Jozu gli danno la capacità di aumentare notevolmente le sue capacità offensive e difensive, poiché i suoi già forti attacchi fisici sono potenziati dalla densità del suo corpo di diamante. Le sue difese sembrano aumentare in modo esponenziale, poiché è in grado di bloccare uno dei colpi del più grande spadaccino del mondo, Dracule Mihawk, senza danni visibili a se stesso, poiché il diamante è uno degli elementi più duri al mondo, insieme all’Algamatolite e ai Poneglyph. 

8. Donquijote Doflamingo

Databook dressrosa

Donquijote Doflamingo è il capitano dei Pirati Donquijote, un ex Shichibukai, il più influente broker della malavita sotto il nome in codice “Joker”, ed è un ex Nobile Mondiale della discendenza della Famiglia Donquijote. Ha 41 anni. Doflamingo ha mangiato l’Ito Ito no Mi, un frutto del diavolo di tipo Paramecia che gli garantisce la capacità di creare e manipolare stringhe. Di solito muove le dita di conseguenza per piegarle a suo piacimento per manipolare le persone come marionette o biforcare i suoi bersagli. Le corde sono estremamente sottili e alcune potrebbero anche essere invisibili, rendendo quasi impossibile notarle ed evitarle. Usando la sua mossa “parasite”, Doflamingo può costringere le persone a combattersi (e persino uccidersi) a vicenda, mentre lui stesso si siede in disparte e guarda. I fili possono anche essere usati per tagliare, permettendo a Doflamingo di dividere parti del corpo senza sforzo e distruggere le armi. La padronanza di Doflamingo del suo frutto del diavolo è così avanzata che è stato in grado di risvegliare i suoi poteri, riuscendo persino a trasformare l’ambiente circostante in dei fili. Doflamingo è una delle poche persone al mondo che può usare tutti e tre i tipi di Haki.

7. Charlotte Katakuri

katakuri

Charlotte Katakuri è il più forte dei tre dolci comandanti di Big Mom. Già da bambino la sua forza veniva paragonata a quella di un “mostro”. Attualmente ha 48 anni.
Katakuri è estremamente veloce e possiede un’enorme forza fisica. Si tratta di una delle poche persone al mondo che può usare tutti e tre i tipi di Haki. È in grado di utilizzare una forma avanzata del Kenbunshoku Haki che gli consente di vedere un po’ più avanti nel futuro. Katakuri ha mangiato il Mochi Mochi no Mi, uno speciale frutto del diavolo di tipo Paramecia che gli consente di creare, controllare e trasformarsi in mochi a piacimento. In quanto Paramecia “speciale”, Katakuri può effettivamente trasformare il suo corpo in mochi, simile a una Logia. Se combinato con la padronanza di Kenbunshoku Haki, può predire il futuro e manipolare la forma del proprio corpo di conseguenza per evitare di essere colpito dagli attacchi. Ha anche risvegliato i suoi poteri e riesce così a trasformare ciò che lo circonda in Mochi. 

6. King

one piece spoiler king

King è uno dei tre All-Stars dei Pirati delle Cento Bestie, che sono i confidenti più stretti di Kaido conosciuti come “Calamità”. Nato come Alber, è un membro della razza lunare quasi estinta della Red Line, noti per la loro capacità di creare fuoco. Attualmente ha 47 anni. In termini di combattimento, King è il membro più potente dei Pirati delle Bestie dopo lo stesso Kaido, con la sua enorme taglia di 1.390.000.000 di berry che dimostra la sua terribile reputazione. Pirata veterano, King fa parte dell’equipaggio di Kaido da oltre tre decenni, apparentemente come  prima recluta di Kaidou e riconosciuto e soprannominato da Kaidou in gioventù per la sua straordinaria forza. A causa della sua discendenza lunare, è tremendamente duro e durevole, con Queen che lo descrive come un mostro che potrebbe sopravvivere in qualsiasi ambiente naturale. King ha mangiato il Ryu Ryu no Mi, modello: Pteranodonte, un frutto del diavolo di tipo Zoan ancestrale che gli permette di trasformarsi in uno Pteranodonte completo e in un ibrido umanoide lunare-pteranodonte a piacimento. Quando si trasforma, il suo corpo genera più fiamme del solito e acquisisce la capacità di volare ad alta velocità. In combattimento, anche senza utilizzare la sua trasformazione Zoan, King è in grado di sopportare attacchi estremamente potenti senza essere turbato o versare una goccia di sangue. A parte la forza e la robustezza, King è estremamente veloce e agile, nonostante la sua grande massa. La sua velocità è molto maggiore quando la fiamma sulla sua schiena è spenta, ma all’aumento della velocità corrisponde un abbassamento della difesa. King è inoltre in grado di volare usando le sue ali piumate, senza la necessità della trasformazione Zoan.

5. Lucky Roo

lucly lou

Lucky Roo è uno degli uomini più importanti di Shanks. È la prima persona ad uccidere qualcuno sia nell’anime che nel manga, sparando a bruciapelo alla testa di un bandito di montagna. Attualmente ha 35 anni. Durante Romance Dawn, vediamo uno degli uomini di Higuma puntare una pistola alla testa di Shanks, poi, dopo che Shanks lo avverte, appare all’improvviso Lucky Roo e gli spara. Ora ecco la domanda, come può un uomo così grosso spostarsi così velocemente senza essere notato? È probabile che sia basato su Lucky Luke (un cowboy immaginario – pistolero – dal fumetto franco-belga “Lucky Luke”) noto come “L’uomo che spara più velocemente della sua ombra”. Lucky Roo dovrebbe essere un maestro di Haki o, comunque, un maestro in qualcosa di diverso; in particolare, molti hanno ipotizzato che possa utilizzare la tecnica chiamata “Ritorno alla vita”. Nel caso fosse così, Lucky Roo mangerebbe così tanto perché sta immagazzina energia per una battaglia. Il Ritorno alla vita gli darebbe la capacità di controllare il suo corpo; ciò verrebbeutilizzato per trasformare il grasso in muscoli o semplicemente per trasformare il grasso in energia.

4. Marco 

marco la fenice one piece vivrecard

Marco ha 45 anni. È un individuo molto forte ed ha ha dimostrato nella guerra di Marineford di essere ad un livello molto simile a quello dei tre ammiragli. 
Marco possiede il Tori Tori no Mi, Modello: Fenice, un frutto mitologico di tipo Zoan che gli permette di trasformarsi in una fenice, garantendogli la capacità di volare.
Sebbene il potere di questo frutto sia classificato come Zoan, a causa dell’unicità della fenice, i poteri aggiuntivi che conferisce possono essere considerati simili a quelli di Paramecia (la rigenerazione) e Logia (la creazione di fiamme celesti).
Il più grande vantaggio del frutto, tuttavia, è che Marco può riprendersi da qualsiasi danno accumulato nella sua forma umana tornando alla sua forma animale, o ibrida, o semplicemente evocando fiamme blu attorno al suo corpo. Queste fiamme blu non sono calde e non bruciano né si propagano come un normale fuoco; invece, sono ciò che gli permette di guarire e sono indicate come le “Fiamme Blu della Resurrezione”. Inoltre, le proprietà curative delle sue fiamme blu possono essere utilizzate anche per curare altri esseri, anche se in misura più limitata, consentendo a Marco di agire come un medico efficiente. Sebbene le fiamme della fenice non brucino o si diffondano come il fuoco normale, sono considerate una forma speciale di fiamma molto più potente del fuoco normale.

3. Benn Beckmann

benn beckmann

Benn Beckman ha il più alto QI nell’East Blue. Durante i suoi viaggi ha imparato molto, ha grande esperienza e un intelletto superiore. Ha 50 anni.
Quando i Pirati del Rosso arrivarono a Marineford per fermare la guerra, Beckman riuscì a salire sull’albero di una nave dei Marines e a sedersi su di essa, puntando la propria pistola contro Kizaru, senza che quest’ultimo se ne accorgesse. L’ammiraglio Kizaru ha scelto di non combatterlo, anche se aveva appena combattuto contro il Primo Comandante dell’equipaggio di Barbabianca e lo stesso Barbabianca. Secondo le “One Piece: Vivre Card Databook” Benn Beckman è forte quasi quanto Shanks! La sua carta dice che Benn è incredibilmente potente in termini di combattimento fisico. La carta dice anche che così come per il rosso, anche l’esistenza di quest’uomo è temuta dai potenti guerrieri del Nuovo Mondo!!

2. Mihawk

drakul mihawk

Mihawk è un pirata di fama mondiale che attualmente detiene il titolo di “più grande spadaccino del mondo”. Ha 43 anni. Parte della reputazione di Mihawk è anche dovuta alla sua straordinaria forza fisica e forza d’animo che vanno ad integrare la sua maestria nell’arte della spada. Possiede un’immensa quantità di abilità in battaglia e ha una vista eccezionale. Il fatto che Mihawk fosse un rivale di uno degli Yonko implica che Mihawk potrebbe essere uno dei personaggi più forti della serie. Infatti è noto per aver combattuto spesso con Shanks quando erano più giovani. Si diceva che le loro battaglie scuotessero l’intera Grand Line e Mihawk spesso cercava Shanks per sfidarlo. Tuttavia, Mihawk ha perso interesse per lui dopo che Shanks ha perso il braccio sinistro. Mihawk è rimasto illeso finora per tutta la serie.

 

1.Shanks

shanks

Shanks “il Rosso” ha 39 anni. È il modello di Rufy e l’uomo che il nostro protagonista vuole superare un giorno. Ha senso che Shanks sia molto potente perché è quel personaggio che il protagonista principale vuole combattere per ultimo nel suo viaggio. Il suo pieno potenziale combattivo non è stato ancora mostrato, ma ci sono molte prove che indicano che sia un individuo estremamente potente. Si è scontrato alla pari con Barbabianca, un altro imperatore, ed ha combattuto persino Kaido, arrivando poi a Marineford senza un graffio. Inoltre, è riuscito a respingere Akainu, con l’ammiraglio che sembrava un po’ scioccato dalla sua presenza e ha smesso di inseguire Rufy dopo il suo arrivo. Anche Barbanera, che aveva i poteri del Gura Gura no mi e dello Yami Yami no mi, ha scelto di non combattere Shanks dicendo “che non era ancora il momento”. Shanks ha imparato a fondo tutti e 3 i tipi di Haki. È l’unico personaggio finora con un Haoshoku Haki che ha effettivamente danneggiato le cose fisiche. Tutto ciò lo rende sicuramente uno dei personaggi più forti della serie.

Fonte: One Piece Fanpage

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento