Totland

24

Totland è, oltre che un arcipelago, una nazione di 35 isole controllata dalla Ciurma di Big Mom che si sviluppa attorno all'Isola Whole Cake.

Isole

Ogni isola ha il nome di una pietanza ed è governata da dei Ministri, solitamente figli di Big Mom. Finora, le isole conosciute sono: l'Isola dei Biscotti, del Burro, delle Caramelle, del Cioccolato, dei Dolci, del Formaggio, del Gelato, della Marmellata, delle Nocciole e della Noce. Alcune isole hanno dei fiumi fatti di succo che sfociano nell'oceano, conferendogli particolari colorazioni: queste parti di mare sono chiamate Mizuame, e di notte si ghiacciano.
Il territorio è vigilato da dei lumacofoni di mare territoriali che tramite delle onde sensoriali di allerta inviano dei segnali a dei piccoli avamposti della Ciurma di Big Mom, chiamati Tarte, e alle navi che varcano i suoi confini.

Isola Whole Cake

L'Isola Whole Cake è il covo della Ciurma di Big Mom. In inglese, whole cake significa torta intera.
È composta da edifici a forma di torta e coni gelato, sormontati da pali a forma di candele alle cui estremità vi sono dei fuochi accesi e coperti da uno strato di ghiaccio che la fanno sembrare un'enorme torta di compleanno. Il cielo è coperto da particolari nuvole rosee e violacee che fanno piovere neve di zucchero filato.

Isola del Cacao

L'Isola del Cacao è un'isola fatta interamente di cioccolato. È composta da edifici dai materiali commestibili, come quelli della fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm. L'isola è ispirata al romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.
È possibile mangiare le pareti degli edifici senza ripercussioni giudiziarie.

Cioccolandia

Cioccolandia è la città in cui è sbarcato il gruppo di recupero di Sanji appena entrato a Totland. Qui si trovava la caffetteria Caramel, gestita da Pudding, prima che Chopper e Rufy la mangiassero.

Abitanti

Il sogno di Big Mom è quello di creare una nazione utopica dove tutte le razze del mondo possano vivere in armonia, senza discriminazioni razziali, perciò a Totland si possono trovare abitanti di ogni razza. Le razze finora apparse sono: braccialunghe, gambelunghe, nani, sirene, umani, uomini-pesce e visoni.

Famiglia Charlotte

La famiglia Charlotte è una famiglia la cui matriarca è Charlotte Linlin. I suoi membri sono numerosissimi: conta 46 figli e 39 figlie, per un totale di 86 persone, senza contare i nipoti. I 43 uomini con cui Big Mom ha dato alla luce i suoi figli non sono più considerati membri della famiglia.

Lasciare o vivere?

Ogni sei mesi i cittadini si riuniscono in delle chiese per decidere se abbandonare la nazione o continuare ad abitarvici: nel secondo caso donano un pezzo della loro anima equivalente ad un mese di vita a delle incarnazioni dell'anima di Big Mom che poi le trasferisce in piante ed oggetti inanimati per dar loro una vita propria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here