Tre Calamità: chi sono e quali poteri avranno?

3472

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Nel capitolo 808 scopriamo che Kaido dispone di queste “3 calamità”, esse, secondo la religione Shintoista e Buddhista sarebbero ispirate a tre elementi in particolare: Acqua, vento e Fuoco.

È quasi assodato che i membri dell’equipaggio di Kaido siano basati sulle carte da gioco; così come Doffy era Joker, X Drake sarebbe il “10”.

Il primo di questi 3 mattacchioni con cui veniamo in contatto durante la saga di Zou è Jack, probabilmente egli sarebbe il “portavoce elementale” dell’acqua, come Attila, sarebbe infatti in grado di rendere arido ogni terreno che calpesta, causando carestia e siccità; non dimentichiamo inoltre che possiede un frutto Zoo Zoo di tipo ancestrale, in grado di trasformarlo in Mammuth.

La seconda Calamità, legata all’elemento del Vento, potrebbe essere correlata quindi a Queen, magari in grado di scatenare enormi raffiche, tifoni o cicloni, o, al contrario, di rendere l’area circostante completamente irrespirabile tramite poteri pestilenziali o esente da qualsiasi tipo di ossigeno; il frutto ideale potrebbe quindi essere quello di uno Zoo Zoo di tipo Pterodattilo, Grifone o Garuda.

La terza e ultima Calamità, ovvero quella del Fuoco, sarebbe infine legata a King, qui il discorso è leggermente diverso, di frutti legati al fuoco, al magma e al calore in generale ne abbiamo già visti, penso che l’elemento in questo caso possa essere un collegamento allo spirito guerrafondaio e senza raziocinio che lo contraddistingue, come un Berserker sanguinario che semina caos e distruzione. Il suo frutto, sempre che ne sia in possesso, potrebbe essere uno Zoo Zoo di tipo Drago, oppure una tigre dai denti a sciabola, per continuare sul filone “preistorico”.

In alto a DX, le 3 Calamità come appaiono nel Cap. 920

Oltre a essersi ispirato alle tre Calamità Shintoiste, Oda ha sicuramente attinto anche dai 4 cavalieri dell’apocalisse, lasciando a Kaido l’onere di impersonare quello della Morte, che si contrappone benissimo alla leggenda che egli non possa morire affatto.

C’è chi sostiene anche che una delle tre calamità possa essere lo stesso Shogun Orochi, personalmente penso non sia così, visto anche l'”eredità culturale” che tale nome comporta.

Una delle questioni più interessanti è notare come Jack, che nelle carte da gioco ha un valore inferiore a Re e Regina, abbia comunque sulla sua testa una taglia da 1’000’000’000 di Berry, muoio dalla curiosità di sapere quale potenza devastante possano quindi scatenare le restanti Calamità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here