ONE PIECE Capitolo 920: pippe temporali? Sì grazie!

946

ONE PIECE Capitolo 920: Top&Flop! Il meglio e il peggio del capitolo del manga pubblicato questa settimana!

Nuovo capitolo, nuovi top e flop da analizzare. Quali sono i punti migliori del capitolo? E quali hanno lasciato a desiderare? Scopriamoli insieme in questo articolo!

ONE PIECE Capitolo 920: TOP

Nel Top&Flop della scorsa settimana avevo dato il Flop ai viaggi nel tempo, ricordate? Bene. Quest’oggi darò il Top alla spiegazione dei viaggi nel tempo. Incoerenza? Non direi, viste le motivazioni. Se del capitolo 919 critico l’elemento dei viaggi nel tempo per il suo retrogusto di già visto, qui elogio il modo in cui Oda l’ha introdotto. Sempre in riferimento al capitolo 919 avevo scritto un articolo sui paletti che Oda avrebbe dovuto piantare attorno ai viaggi nel tempo per non cadere in complicazioni. In particolare i punti erano: semplicità del concetto, viaggi solo nel futuro e potere da ricondurre ad un frutto. Beh, il direi che il maestro non ha deluso le aspettative. Il viaggio nel tempo è introdotto nella maniera più semplice (e drammatica) possibile e rispetta tutte le regole che mi aspettavo. Ben fatto Oda, davvero ben fatto!

ONE PIECE Capitolo 920: FLOP

Io adoro capitoli del genere. Capitoli senza combattimenti. Capitoli in cui si parla, si racconta, si scopre e nascono domande. Su due piedi mi viene da dare il Flop alla questione “altro samurai” (quello con il grande cappello che probabilmente vediamo parlare con Crocus nella celebre miniavventura). Di questo samurai, che è un personaggio che mi incuriosisce sin dalla miniavventura citata in precedenza, Kinemon sembra non far parola. Perché? Capisco che Oda voglia diluire la nostra conoscenza della storia, separando a dovere le rivelazioni (Zou, Wano), ma a questo punto mi sembra eccessivo un ulteriore silenzio. Per caso c’è qualcos’altro che Kinemon ci tiene nascosto?

Come al solito chiedo a voi: cosa vi è piaciuto del capitolo? E di cosa avreste fatto a meno?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here