Ultimi Capitoli

776
Capitolo 890 "Big Mom a bordo"

Big Mom cerca la torta nuziale a bordo della Thousand Sunny, provocando ingenti danni; quando Jinbe afferma che il dolce non si trova sulla nave, LinLin attacca l'uomo-pesce, gettandolo in acqua. Nami, per impedire che distrugga la stanza dove riposa Carrot, grida all'imperatrice di fermarsi. Quest'ultima quindi attacca lei e Chopper, che si scansano in tempo, e poi tenta di colpire Nami, che viene protetta da Chopper. Jinbe getta una grande quantità d'acqua sulla nave per spegnere l'incendio provocato da Big Mom e spinge quest'ultima fuoribordo. Zeus soccorre la sua padrona per non farla cadere in mare e Napoleon allunga la propria lama per tagliare a metà la Sunny. Nami tenta di distrarre Zeus, che però non abbocca e tenta di fulminarla, colpendo Brook, che si intromette per salvare la compagna, sicuro di non correre rischi essendo uno scheletro. Brook quindi taglia a metà Zeus e Nami lo sfrutta per scaricare una forte corrente elettrica su Big Mom. Mentre la Sunny si allontana e Nami prende in ostaggio l'indebolito Zeus, l'imperatrice viene recuperata da Prometheus e si prepara a un nuovo assalto.

Capitolo 891 "Credono in me"

Mentre iniziano a rompersi diversi specchi sparsi per Tottoland, Stussy informa Morgans, Pollo e Mont d'Or che l'esplosione che ha distrutto Whole Cake è stata causata dallo scrigno fatato. Intanto, nel mondo dello specchio, Charlotte Flampe rimprovera i suoi subordinati perché non riescono ad aiutare Katakuri colpendo Rufy. Quest'ultimo continua a tentare di evitare i colpi dell'avversario, fallendo, quindi si avvilisce; poi però ripensa alle parole di Rayleigh e riesce a prevedere e reagire all'attacco dell'avversario. Katakuri afferma che la ciurma di Big Mom è a conoscenza dei piani dei Pirati di Cappello di paglia e che sta per annientarli. A bordo della Nostra Castello, la torta per Big Mom è pronta e Sanji, così come Rufy, è deciso a riuscire nel suo intento perché i suoi amici contano su di lui. L'equipaggio della Thousand Sunny è disperato di fronte alla forza di Big Mom e Prometheus, quando all'improvviso si scorge in lontananza una nave da cui proviene un dolce aroma.

Capitolo 892 "Riconosciuti come avversari forti"

La nave con a bordo la torta per Big Mom viene avvistata dall'equipaggio della Sunny e dalla flotta dell'imperatrice. Perospero sospetta che la torta sia avvelenata ed è indeciso sul da farsi poiché, se distruggesse la torta, sua madre non si placherebbe e, se non lo facesse, lei morirebbe avvelenata e di conseguenza crollerebbe anche il suo impero. Sanji concede a Bege, a cui aveva fatto promettere di non rovinare la torta con veleni o esplosivi, di uccidere Big Mom dopo averle fatto mangiare la torta. Pudding e Sanji si allontanano con Rabiyan e salgono a bordo della Sunny. Quando il cuoco chiede notizie di Pedro e Carrot, Brook lo tranquillizza affermando che stanno entrambi riposando; poi comunica ai suoi compagni che la ciurma di Big Mom è a conoscenza del loro piano di incontrare Rufy a Cacao, dopodiché suggerisce un modo per raggiungere l'isola nonostante gli inseguitori. Bege dirige la propria nave verso Liqueur, poi comunica a Perospero che consegnerà la torta a Big Mom e gli consiglia di concentrarsi sulla ciurma di Rufy, quindi il ministro delle caramelle decide di inseguire la Nostra Castello e ordina a Smoothie di occuparsi della Thousand Sunny. Intanto Oven dispone numerose navi intorno a Cacao e ordina agli abitanti di distruggere tutti gli specchi presenti sull'isola o di gettarli in mare in modo da lasciarne solo uno dal quale potrà giungere Rufy. Quest'ultimo sta ancora combattendo con Katakuri, il quale è preoccupato poiché, di quel passo, l'Ambizione della percezione del suo avversario raggiungerà il suo livello, ma all'improvviso Rufy viene colpito alla gamba da un proiettile. Katakuri coglie l'occasione e trafigge l'avversario ormai stremato.

Capitolo 893 "Flambé, 36ª figlia della famiglia Charlotte"

Senza sapere che Flampe ha sparato al suo avversario, Katakuri ha il sopravvento su Rufy. Quest'ultimo, pensando agli insegnamenti di Rayleigh, si rialza, quindi Flampe si accinge a sparargli un altro colpo: Rufy evita il proiettile, ma cade comunque. Katakuri nota sua sorella e realizza che ha interferito con il combattimento, quindi si dirige verso di lei e si trafigge con il suo stesso tridente, per poi scoprirsi la bocca e urlarle contro. Così facendo, fa crollare tutta l'ammirazione che sua sorella e gli altri suoi fan avevano di lui e poi viene deriso da loro. Katakuri rivela a Rufy che non lo considera più inferiore, poi i due rilasciano l'Ambizione del re, che fa svenire tutti i presenti a parte loro due, che quindi riprendono il combattimento ad armi pari.

Capitolo 894 "00:05"

Durante il suo scontro con Katakuri, Rufy ripensa al suo addestramento con Rayleigh e alla loro conversazione circa l'abilità di prevedere il futuro. La Nostra Castello continua a dirigersi verso Liqueur, ma Chiffon propone di proseguire e condurre Big Mom sull'isola Funwari in modo da guadagnare più tempo per la ciurma di Cappello di paglia. La Thousand Sunny è ancora inseguita dalla flotta di Smoothie e l'equipaggio è costretto a evitare i ripetuti attacchi della comandante, che sta aumentando dimensioni per aumentare la propria forza. Sanji e Pudding volano su Rabiyan per raggiungere Cacao così da aiutare Rufy a fronteggiare le numerose schiere nemiche pronte a eliminarlo quando uscirà dal mondo dello specchio. A meno di un'ora dal momento previsto per l'incontro coi suoi compagni, Rufy decide di ricorrere a una nuova forma del Gear Fourth: Snakeman.

Capitolo 895 "Il pirata Rufy VS il Generale Katakuri "

Rufy attiva la nuova forma del Gear Fourth, che lo rende molto più veloce e gli permette di cambiare direzione e aumentare velocità ai suoi pugni, consentendogli di colpire l'avversario anche quando questo prevede gli attacchi. Katakuri però reagisce correndo incontro al nemico e trasformando il proprio braccio in una mazza chiodata, incollando a sé Rufy per poi agitarlo in aria e sbatterlo contro il pavimento. Cappello di paglia si rialza e i due si colpiscono ripetutamente a vicenda fino a sferrare i propri rispettivi attacchi finali, che si scontrano in una grande collisione.

 

Lascia un commento