ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku è un OAV che fu creato nel 1998 per il Jump Super Anime Tour. Il titolo è traducibile con "Sconfiggi! Il pirata Gyanzac".
L'OAV, della durata di 30 minuti, è prodotto dallo studio Production I.G ed è diretto da Goro Taniguchi; i personaggi sono tutti stati creati da Oda, che si è detto molto soddisfatto del lavoro finale. I seiyu dei protagonisti sono diversi da quelli che li avrebbero interpretati dall'anno seguente nella serie della Toei Animation.
Ne è stata creata una versione in forma di romanzo da Tatsuya Hamazaki.
Trama
Mentre Nami, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy stanno morendo di fame in una barca in mezzo al mare, un mostro marino li attacca e rapisce la prima. Per salvarla, gli altri due si recano su un'isola sotto il controllo del pirata Gyanzac, che ha ridotto in schiavitù la popolazione costringendoli a lavori forzati e senza fornirgli adeguate quantità di cibo. Decidono così di sconfiggere il pirata per liberare l'isola.
Personaggi
Gyanzac
Gyanzac (Gyanzakku) è un pirata che appare esclusivamente nell'OAV. Indossa un'armatura simile ad un granchio, equipaggiata con armi incorporate; è il padrone di un'isola in cui vi sono schiavi che lavorano per lui, costruendogli una base e un potente missile. Il suo piano andò a meraviglia, fin quando sull'isola non arrivarono Rufy, Zoro e Nami. Mentre questi si sfidano con lui, Gyanzac colpisce una ragazza di nome Medaka, la quale aveva il padre sotto schiavitù, tranciandogli di netto la testa; questo fa innervosire Rufy, che si scatena contro il pirata e lo sconfigge. Alla fine viene definitivamente sconfitto dal suo stesso missile che stava facendo costruire dai suoi schiavi.
Medaka
Medaka è una giovane ragazza, che appare nell'OAV. Veste una pesante armatura, simile a quella di un cavaliere; è intenta a combattere contro Gyanzac, che ha reso schiavi gli abitanti dell'isola, tra cui suo padre, incaricato di costruire una base ed una nave per lui. Durante il combattimento tra Rufy e Gyanzac, viene apparentemente uccisa da quest'ultimo, provocando cosi l'ira di Rufy. Si scopre infine che è sopravvissuta, e ringrazia Rufy e i suoi compagni per aver salvato la sua isola.
Altri
- Hering
- Skid