Uno dei miei personaggio preferiti – Diamond Jozu

83

(Và quanto è figo, tio bonino)

Quando l'ho visto per la prima volta combattere a MarineFord, in tutta la sua possanza del Diocleziano, non nego di aver goduto fin da subito.
Schiuma alla bocca, occhi storti (e non avevo nemmeno fumato niente; credo). Pensavo che qualcuno mi avesse utilizzato contro l'haki del re.




A parte il fatto che è incazzato nero, e già questo mi chiappa bene un vallo (forse mi ci rispecchio, o forse sono più bella io), egli ha il potere di trasformarsi completamente in diamante. 
E hai detto un c****. 
Praticamente, subito dopo l'agalmatolite marina, sei a tutti gli effetti il materiale più duro al mondo. 
E una volta ricoperto anche di un'ottima ambizione dell'armatura, cosa ormai non tanto scontata, ma chi ti ferma più?




Inoltre, come se non bastasse: 
– sarà anche grosso come una montagna, ma intanto è veloce da fare schifo (è riuscito a cogliere di sorpresa persino un ammiraglio come Aokijin, spaccandogli quasi la mandibola); tant'è che lo stesso Crocodile, una volta stato colpito in pieno, ne ha decantato la velocità assurda.
– e per quanto concerne il livello di forza fisica, attualmente parlando, visto che è morto BarbaBianca, è sicuramente il numero 1. 
Chi è infatti in grado di alzare un iceberg di chissà quante tonnellate, come se nulla fosse? Pareva che stesse lanciando all'indietro uno scatolone vuoto.




Io spero di rivederlo presto. Ho odiato con tutto me stesso la guerra di Marineford perché, al di là di essere stata un cazzo di minestrone (ma questo è il mio parere personale), carica e piena fino all'orlo di personaggi di ogni genere che scappavano da una parte all'altra, non è stata in grado di far vedere in azione (per bene, intendo) nessuno di quelli principali. 
"Era piena di personaggi, quella Guerra", direte voi. "Come avrebbe potuto renderla meglio, un po' più ordinata e completa?" "Più tette per Nami?"
Bè, semplicemente, Oda, si sarebbe dovuto focalizzare maggiormente su soggetti importanti quali: 
Jozu, Marco, Vista, e forse i flottari.




Che poi, puttana di quella Gioconda, io ancora stento a credere sul come siano stati messi k.o. Jozu e Marco. 
I due mostri della ciurma di BarbaBianca. 
Il primo, un Cristo in terra, si è distratto perché il secondo, il povero coglione volante, si è fatto colpire dai laser di Kizaru.
Vi rendete conto? Marco la Fenice. L A F E N I C E. 
Praticamente un Dio in terra anche lui, in grado di volare dove gli pare e piace, e in più dotato di fattore rigenerante/intangibilità, ma lui che fa? Invece che rimanere SEMPRE in stato di ibrido-animale, come farebbe una qualsiasi persona dotata di intelletto livello base, mantiene la sua forma umana, in modo tale da essere un bersaglio più facile. Stupido figlio di puttana.




Ma Diocleziano, sei nel bel mezzo di una battaglia dove male che ti vada potresti essere accoppato anche da un flottaro coi controcoetanei (sempre se per l'appunto non ti incula prima un ammiraglio), e ti permetti anche di distrarti? 
Marco, visto il proprio padre che veniva colto da un malore al cuore, cosa fa? Non si trasforma affatto in mezza fenice per volare direttamente da questi, nossignore (sarebbe stato troppo facile, eh); lui rimane completamente umano, ed anzi, non contento attacca pure a correre verso il suo Babbo, in completo stile "Heidi verso i monti".

I DUE PEZZI GROSSI DI BARBABIANCA, i più forti della intera flotta, ridotti una merda in due secondi e per delle piccole distrazione del pazzo. 
Ho ancora il disgusto sulla pelle. E dire che ho fatto la doccia il mese scorso. 
Ovviamente il tutto è avvenuto per motivi di trama, anche perché se Jozu il mostro fosse rimasto fresco fino all'ultimo, pensate veramente che Ace sarebbe stato giustiziato? 
Ma manco per il gatto. E questo, Mr. Oda Fare, lo sapeva perfettamente. 
Aveva programmato tutto. 
Sembra che goda nel menomare i personaggi più potenti, quelli più fighi. Kyros è un figo? E allora perché fargli tornare la gamba? Ma lasciamolo monco come un coglione saltellante, che rende molto di più e fa anche ridere.
Jozu è un mostro? Dai, facciamogli perdere il braccio in modo tale da renderlo una bella sega o comunque debilitarlo come Diocleziano comanda (stesso discorso vale per Shanks), visto che la sua potenza principale deriva dalla parte superiore del corpo.




Sono cose che mi fanno girare i coetanei in una maniera meravigliosa, Diocleziano infingardo.

-Haiena-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here