Volume 11 – Il più cattivo dei mari orientali

1087

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 1º maggio 2002 – Ristampa il 18 dicembre 2008
  • In Giappone il 2 dicembre 1999

Capitoli

91. Darts
92. Felicità
93. Andiamo giù
94. La seconda persona
95. La girandola
96. Il più cattivo dei mari orientali
97. Sandai Kitetsu
98. Nuvola nera
99. Morte di Rufy

Trama

Dopo un lungo combattimento, Rufy riesce a sconfiggere Arlong ed a distruggere Arlong Park, liberando così l’arcipelago Konomi da lui e dalla sua ciurma. Cappello di Paglia ed i suoi compagni vengono festeggiati come eroi. Rufy poi malmena Nezumi e i suoi uomini, costringendoli a rendere il tesoro a Nami. Con Nami a bordo, la ciurma di Cappello di Paglia parte alla volta di Rogue Towndove Gol D. Roger, il Re dei pirati, è nato e dove è stato giustiziato. Una volta arrivati in città, Rufy scopre di avere una taglia sulla testa, che il capitano Smoker sembra essere interessato a riscuotere. Successivamente, Zoro incontra il maggiore Tashigi, che gli ricorda la sua amica Kuina, Rufy si reca sul luogo dell’esecuzione di Roger e gli altri membri della ciurma vanno a fare spese. Rufy scala il patibolo e viene visto per caso da Bagy ed Albida, che approfittano della situazione tentando di vendicarsi. Prima che il loro piano vada in porto, il resto della ciurma salva il ragazzo di gomma e, tutti insieme, fuggono verso la Going Merry.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 91 “Darts”

Continua lo scontro tra Rufy e Arlong. L’uomo pesce attacca cappello di paglia con una serie di furiosi attacchi ma Rufy riesce a evitarli. Il ragazzo di gomma contrattacca l’avversario usando la sua stessa tattica, cioè i denti di squalo. Arlong pensa che Rufy lo stia prendendo in giro e lo azzanna prima alla spalla e poi al braccio ma nonostante tutto Rufy lo manda ancora al tappeto spezzandogli nuovamente i denti. Arlong ricorre a un’altra tecnica chiamata shark on darts: si tuffa in acqua e poi esce a grande velocità per infilzare Rufy con il naso. Cappello riesce a evitare a malapena i prime due attacchi ma non si arrende.

Capitolo 92 “Felicità”
Arlong attacca nuovamente con la tecnica Darts ma Rufy creando una rete di gomma con le dita riesce prima a fermarlo e poi a catturarlo e a scaraventarlo a terra con un doppio calcio. Il colpo subito fa arrabbiare Arlong come mai prima e l’uomo pesce afferra Rufy per la testa e lo lancia contro un edificio distruggendolo, ma essendo fatto di gomma cappello di paglia rimane illeso. Arlong prende poi la sua enorme spada dalla lama a sega, la Kiribachi e attacca con colpi fortissimi che Rufy riesce a evitare. Lottando i due arrivano nella stanza dove Nami preparava le mappe per la ciurma degli uomini pesce. Qui Arlong si vanta di come è riuscito a sfruttare Nami per i suoi scopi e questo fa infuriare Rufy.
Capitolo 93 “Andiamo giù”
Rufy rompe la Kiribachi di Arlong e gli chiede cosa pensa di Nami. L’uomo pesce risponde che finchè lei continuerà a disegnare mappe per loro saranno “amici”. Quindi Rufy inizia a distruggere la stanza dove Nami era tenuta schiava lanciando via i mobili e distruggendo le mappe. Anche se Arlong prova a fermarlo Rufy continua fino a quando l’uomo pesce riesce a immobilizzarlo e ad azzannarlo al collo. Ma Rufy afferra il naso di Arlong che sembrava indistruttibile e lo piega annunciando che distruggerà quella stanza perchè contiene tutte le paure e le sofferenze di Nami. Arlong lo azzanna allo stomaco ma Rufy resiste e usando il gom gom ascia distrugge Arlong Park travolgendo il suo stesso padrone, ma anche cappello di paglia rimane coinvolto nel crollo.

Capitolo 94 “La seconda persona”
Crolla Arlong Park ma molti dubitano che cappello di paglia sia sopravvissuto alla distruzione. Invece Rufy emerge dalle macerie dopo aver vinto il duro combattimento contro Arlong e proclama che Nami è la navigatrice della sua ciurma. La ragazza accetta. Finalmente il villaggio è stato liberato dall’incubo di Arlong Park e degli uomini pesce. La gioia è però interrotta da Nezumi il comandante corrotto della Marina che era in conbutta con Arlong. Il Marine vuole impossessarsi del tesoro di Arlong ma Zoro gli da una lezione. Nami obbliga Nezumi a ricostruire il villaggio e a portare via gli uomini pesce sconfitti. Il capitano ubbidisce ma giura vendetta. Nami, Nojiko e Genzo si ritrovano davanti alla tomba di Bellmer e Nami si chiede se Bellmer avrebbe accettato la sua decisione di diventare pirata. Intanto al villaggio il dottore cura le ferite di Zoro mentre Nezumi fa rapporto direttamente a Marineford di quanto accaduto.

Capitolo 95 “La girandola”
Al villaggio dopo la liberazione di Arlong è festa continua. La mattina dopo mentre Genzo racconta alla defunta Bellmer quello che è accaduto e la loro gioia incontra Rufy e gli fa promettere di proteggere Nami. Nojiko ricorda il sacrificio che Nami ha fatto per proteggere il villaggio dalla furia di Arlong e quando anche lei si era fatta un tatuaggio per non fare sentire Nami sola. Proprio Nami decide dopo essersi fatta togliere il tatuaggio di Arlong di farsene un altro per coprire la cicatrice rimasta. Il giorno della partenza Nami salta sulla Going Merry senza salutare nessuno ma in realtà confermando la sua fama di ladra ha rubato tutti i portafogli dei suoi amici del villaggio e poi saluta tutti. Il dottore mostra a Genzo il nuovo tatuaggio di Nami: una girandola con una arancia. L’arancia in ricordo di Bellmer e la girandola in ricordo di quella che Genzo aveva montato sul cappello per farla ridere da bambina.
Capitolo 96 “Il più cattivo dei mari orientali”

Nami compra un giornale mentre Rufy e Sanji litigano e coinvolgono il povero Usop. Rufy vorrebbe mangiare le arance di Nami ma Sanji glielo impedisce. A Marineford si parla dei recenti avvenimenti che riguardano il mare orientale. Bagy, Don Creek e Arlong sono stati sconfitti da Rufy cappello di paglia e questo spinge la Marina ad assegnare la prima taglia al pirata di 30 milioni. L’obiettivo dei marine è quello di fermare Rufy prima che divenga troppo forte. Qui i marine vengono addestrati per far rispettare la giustizia assoluta. Rufy è contento di avere una taglia e non vede l’ora di entrare nella Grand Line. Intanto sono arrivati a Rogue Town, l’isola dove è nato e dove è morto Gol D Roger. Appena sbarcati i mugiwara si dividono e Zoro incontra Tashigi, una ragazza che pur avendo gravi problemi di vista sembra essere una buona spadaccina e assomiglia moltissimo a Kuina. Su un’isola sconosciuta Mihawk porta a Shanks la notizia della prima taglia di Rufy e il rosso inizia a festeggiare. Anche al villaggio di Rufy si commenta la notizia. 

Capitolo 97 “Sandai kitetsu”

Sull’isola di Rogue Town ogni mugiwara si dedica a diverse attività: Nami prova vestiti, Rufy visita la piazza con il patibolo dove è stato giustiziato Gol D Roger. Zoro sta tentando di comprare due spade ma la sua contrattazione viene interrotta da Tashigi. La ragazza per ringraziarlo dell’aiuto gli da una mano nello scegliere le nuove spade. Zoro compra quindi la Kitetsu, una spada eccezionale sulla quale però pende una maledizione, ma lo spadaccino sfida la sorte e vince dimostrando di essere un grande combattente. Il venditore di spade rimane colpito dal coraggio e dal valore di Zoro e gli regala oltre alla spada maledetta anche la Yubashi. Il negoziante infatti afferma che sono le spade a scegliere i loro possesori e quelle hanno scelto Zoro. Intanto alla base della Marina il capitano Smoker viene avvertito dell’arrivo di alcuni pirati sull’isola.

Capitolo 98 “Nuvola nera”

Sanji e Usop pensano alle provviste mentre Nami dopo aver comprato numerosi vestiti si accorge che sta per arrivare un temporale. Rufy è salito sul patibolo e in quel momento nella piazza arriva Albida. La piratessa dopo aver ingerito il frutto swish-swish è diventata bellissima. Fa la sua comparsa anche Bagy alleato con Albida per vendicarsi di cappello di paglia. Mentre Rufy parla con il pagliaccio viene immobilizzato alla gogna da Kabaji, lo spadaccino di Bagy. Il pirata intende vendicarsi uccidendo Rufy esattamente dove è morto il re dei pirati. Smoker viene avvisato dei disordini e mentre lui stesso va in piazza ordina ai marine di bloccare la strada per il porto. Intanto Zoro, Sanji, Nami e Usop si ritrovano casualmente a un incrocio e vedono Rufy sul patibolo. Vengono resi noti i nomi dei pirati coinvolti nei disordini: Albida, Bagy e Rufy.

Capitolo 99 “Morte di Rufy”

La ciurma di Bagy ha preso possesso della piazza e il capitano si prepara a uccidere cappello di paglia davanti alla folla riunita. Nami e Usop si precipitano al porto per salvare la Going Merry dall’imminente tifone. Proprio lì si trova Moji con il suo leone Richi mandati da Bagy per incendiare la nave di Rufy. Smoker non intende agire se i pirati vogliono eliminarsi a vicenda ma intanto fa circondare la piazza. Poco prima di morire Rufy grida che sarà il futuro re dei pirati e l’esecuzione viene interrotta da Zoro e Sanji. Tashigi scopre che il ragazzo che ha aiutato è proprio il famigerato cacciatore di pirati. Zoro e Sanji iniziano a farsi strada tra i pirati di Bagy ma non riescono a fare in tempo: Bagy cala la spada sul collo di Rufy che di fronte alla morte sorride proprio come aveva fatto Gol D Roger prima di essere giustiziato. Improvvisamente però un fulmine colpisce il patibolo incendiandolo e mettendo ko Bagy. Rufy è salvo. I pirati corrono verso la nave inseguiti dalla Marina. Anche il vento è a favore dei pirati, ma nonostante tutto Smoker giura che catturerà Rufy e la sua ciurma.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.