Volume 87 – Non sono così dolce

503

Data di uscita

  • Uscito in Giappone il 2 novembre 2017

Capitoli

  • 870. Separazione
  • 871. Non mollare Caesar!!
  • 872. Soffice e cremoso
  • 873. Come dolci in trappola
  • 874. King Baum
  • 875. L'onore di una donna
  • 876. Pudding appare per caso!!
  • 877. Non sono così dolce
  • 878. Pedro, capo dei Guardiani della tribù dei visoni
  • 879. Katakuri, uno dei tre Generali dei dolci di Big Mom

Trama

Nel tentativo di guadagnare tempo e consentire agli altri di fuggire, Rufy, Sanji e i Vinsmoke provano ad affrontare la ciurma di Big Mom, venendo sopraffatti. In quel momento, lo scrigno riempito di esplosivo donato in precedenza a Big Mom esplode alle basi del castello, facendo crollare la struttura e consentendo così la fuga della ciurma e dei suoi alleati. Subito dopo Big Mom, colpita da un attacco di fame, si getta all'inseguimento della ciurma, credendo che conservino una seconda torta nuziale. Durate la fuga la ciurma viene raggiunta da Pudding e Chiffon, moglie di Bege, che chiedono a Sanji di aiutarle e preparare una torta in grado di fermare Big Mom. Il resto della ciurma raggiunge la Sunny, che nel frattempo è stata occupata dai pirati di Big Mom. Pedro quindi si fa esplodere per consentire agli altri di fuggire, mentre Rufy trascina Katakuri con sé dentro il mondo degli specchi per affrontarlo.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 870 "Separazione"

Chiffon tenta di calmare sua madre, che però attacca ribadendo di non volere vedere il suo volto, che è uguale a quello di Laura. I figli di Big Mom progettano di catturare i nemici una volta che Bege sarà fuori gioco e loro usciranno dal castello. Bege soffre per i colpi subiti e Rufy si affretta a uscire per combattere. Nami però ordina a Chopper di fermarlo poiché hanno raggiunto il loro obiettivo. Bege spiega che potrebbero salvarsi tutti se lui tornasse umano e venisse portato via da Caesar. Quest'ultimo però afferma che sarebbe troppo pericoloso a causa dei molti pirati di Big Mom che sanno usare l'haki dell'armatura. Judge chiede a Sanji perché lo abbia salvato nonostante il modo in cui lo trattava quando era un bambino e si sente rispondere che lo ha fatto solo per gli insegnamenti di Zef e che non è più un membro della famiglia Vinsmoke da tredici anni e che lui non è più suo padre. Judge quindi promette di non avvicinarsi mai più agli amici di Sanji o al mare orientale e si appresta a trattenere la ciurma di Big Mom insieme ai figli per permettere agli altri di fuggire. Bege quindi annulla la trasformazione e lascia fuoriuscire Caesar e la famiglia Vinsmoke. Rufy vuole aiutarli, ma Sanji glielo impedisce; quando però Reiju viene messa in difficoltà da Big Mom, i due pirati corrono in suo soccorso ed escono allo scoperto.

Capitolo 871 "Non mollare Caesar!"

Caesar tenta di portare Capone e tutti coloro che si trovano al suo interno lontano dal campo di battaglia. Perospero crea un muro per fermarlo, ma esso viene distrutto dai fratelli Vinsmoke. Du Feld raggiunge lo scrigno fatato, ma Stussy, che in realtà è un membro del CP0, lo uccide con uno shigan. Mentre la donna discute con Morgans, che stava osservando la scena di nascosto, il corpo di Du Feld spinge lo scrigno, facendolo precipitare nuovamente. Big Mom deride Rufy, che quindi si scaglia contro di lei in gear fourth. Lo scontro tra i pugni dei due crea una potente onda d'urto, ma Rufy viene allontanato da Sanji e Reiju poiché non riesce a mantenere il gear fourth. Judge attacca Big Mom per impedirle di inseguire i tre, ma viene colpito da Zeus. I figli di Judge si distraggono, quindi Katakuri intercetta Caesar e Bege, venendo però a sua volta bloccato da Ichiji. Brulee impedisce a Caesar di proseguire, mentre tutti gli alleati sul campo di battaglia vengono sopraffatti dai sottoposti di Big Mom, la quale si accinge a ucciderli. Ma lo scrigno fatato si schianta al suolo, causando una massiccia esplosione che investe il castello di Whole Cake Island.

Capitolo 872 "Soffice e cremoso"

Mentre il castello di Big Mom crolla, tutti coloro che si trovano all'interno tentano di fuggire e gli abitanti di Sweet City si allarmano perché stanno per essere travolti. I sottoposti di Big Mom si trovano in difficoltà e lei stessa precipita, mentre Caesar riesce a portare via Capone con gli alleati al suo interno. Streusen trasforma il castello in panna liquida e pandispagna, scongiurando così la catastrofe, mentre Bege restituisce a Caesar il suo cuore e i gruppi dell'alleanza si separano come previsto dal piano. Mont d'Or ordina di non lasciare fuggire nemmeno un singolo membro delle ciurme di Rufy e Capone. I pirati di Big Mom decidono di separarsi in due gruppi per raggiungere i due capitani, ma improvvisamente l'imperatrice, a causa della distruzione della torta nuziale, ha una terribile crisi.

Capitolo 873 "Come dolci in trappola"

Mentre la ciurma di Big Mom si occupa di mettere in salvo i cittadini travolti dal castello trasformato in panna e pandispagna, Niwatori si lamenta per come la situazione sia precipitata e viene informato di quanto accaduto alla cerimonia; poco dopo sopraggiunge Pekoms, che rivela ai presenti che i pirati del Sole si sono allontanati dall'isola. Daifuku informa Katakuri che due squadre stanno inseguendo le ciurme di Rufy e Capone e che una terza si sta preparando ad attaccare il Germa 66. Katakuri decide di raggiungere i mugiwara insieme a Brulee per uccidere il loro capitano prima che possa diventare una seria minaccia per Big Mom. Improvvisamente Smoothie li raggiunge correndo, perché sta fuggendo da sua madre, che ha già preso l'energia vitale di Opera, e vuole a tutti i costi la torta nuziale distrutta. Ma l'unico che potrebbe farla, Streusen, è gravemente ferito a causa della caduta. Mentre i suoi fratelli si disperano, Perospero mente all'imperatrice affermando che la ciurma di cappello di paglia ha rubato la torta di scorta. Linlin quindi, in groppa a Zeus, parte all'inseguimento della ciurma avversaria. Pudding invece si offre di preparare insieme a Chiffon una nuova torta al cioccolato simile a quella andata distrutta. La ciurma di cappello di paglia si ritrova alla foresta della seduzione e Nami sfrutta un pezzo di vivre card di Big Mom che si era tenuta per sottomettere King Baum e costringerlo a trasportare lei e i suoi compagni. Il gruppo si accorge di essere inseguito da alcuni subordinati di Big Mom e dall'imperatrice in persona.

Capitolo 874 "King Baum"

Big Mom raggiunge King Baum e, con un solo fendente di Napoleon, amputa una parte dell'homey. Nami convince quest'ultimo a non arrendersi per potere tornare dalla sua fidanzata e poi ricorre alle black ball per distrarre Zeus e fare cadere Big Mom. King Baum attraversa la foresta della seduzione per portare il gruppo di Rufy alla Sunny, che viene seguito da Zeus. Nami chiede a quest'ultimo, goloso di black ball, di diventare suo sottoposto. Proprio in quel momento, Big Mom li raggiunge e ordina agli alberi della foresta di fermarli, quindi King Baum attacca i suoi stessi sottoposti, ma viene poco dopo bruciato da Prometheus. Mont d'Or viene informato da Brulee che diecimila soldati sono pronti nel mondo degli specchi e poi ordina a tutti gli uomini di Big Mom di sorvegliare il territorio affinché la ciurma di cappello di paglia non possa fuggire. Katakuri e alcuni soldati aspettano sulla Sunny l'eventuale ritorno del suo equipaggio. Mentre Bege sta portando la sua ciurma verso la costa, Pudding lo raggiunge e chiede a Chiffon di aiutarla a calmare la loro madre affinché Sanji e i suoi amici possano salvarsi.

Capitolo 875 "L'onore di una donna"

Big Mom insegue il gruppo di Rufy attraverso la foresta della seduzione. Nami continua a nutrire Zeus per assicurarsi che non collabori con l'imperatrice. Rufy tenta di colpire Prometheus con l'haki dell'armatura ma fallisce essendo un homey intangibile, ma poi Jinbe ci riesce gettandogli una grande quantità d'acqua addosso con una tecnica ad onda. I sottoposti di Big Mom procedono e attaccano i fuggitivi, che quindi decidono di contrattaccare. Jinbe però li ammonisce poiché, se si separassero, non riuscirebbero più a ricongiungersi. Mentre Nami si difende, Zeus mangia il Weather Egg, ingigantendosi, quindi la navigatrice ne approfitta per scagliare l'homey carico di fulmini sulla ciurma di Big Mom. Tutti coloro che hanno assistito da lontano alla tempesta di fulmini pensano che la ciurma di cappello di paglia sia in difficoltà. Chopper e Brook, che hanno raggiunto la Sunny a bordo dello Shark Submerge 3, si preparano ad ingaggiare uno scontro con Perospero e altri sottoposti di Big Mom per riconquistare la nave.

Capitolo 876 "Pudding appare per caso!"

I fulmini di Zeus hanno creato un enorme cratere, dal quale Big Mom si fa strada attraverso il terreno e fuoriesce per tornare alla ricerca della torta nuziale e della ciurma di cappello di paglia. Mentre fugge, il gruppo di Rufy viene raggiunto da Pudding e Chiffon, che chiedono l'aiuto di Sanji per preparare la torta per Linlin. Mentre si allontana con il cuoco e sua sorella, Pudding fa tornare agli homeys della foresta della seduzione i ricordi dei frammenti delle anime che ospitano, così da agevolare la fuga dei compagni di Sanji. Quest'ultimo nota il combattimento di Chopper e Brook contro i sottoposti di Katakuri e Perospero, riponendo fiducia nei propri amici e concentrandosi sulla preparazione della torta.

Capitolo 877 "Non sono così dolce"

Nonostante abbiano sconfitto numerosi sottoposti di Big Mom, Chopper e Brook vengono intrappolati da Perospero, che ha intenzione di ucciderli trasformandoli in caramelle. Improvvisamente sopraggiunge il gruppo di Rufy inseguito da Big Mom, quindi Katakuri ordina ai soldati di ritirarsi perché troppo deboli per lo scontro. Perospero crea un gigantesco muro a sua detta indistruttibile, che però viene subito frantumato da un pugno fiammeggiante di Rufy. Katakuri contrattacca, risultando in parità con il giovane pirata. Mentre numerose navi della ciurma di Big Mom stanno raggiungendo la Sunny, il gruppo a bordo di essa tenta di ricorrere al Coup de Burst. La mossa però fallisce poiché il mare è coperto dal caramello di Perospero. Quest'ultimo viene attaccato da Pedro, che si fa esplodere insieme all'avversario per permettere la fuga ai suoi alleati.

Capitolo 878 "Pedro, capo dei Guardiani della tribù dei visoni"

Sacrificandosi per contribuire alla fuga dei suoi compagni, Pedro ricorda la partenza di Gol D. Roger da Zou, il giorno in cui seppe della sua morte e quando Big Mom gli tolse cinquanta anni di vita. Dato che Perospero è stato coinvolto nell'esplosione causata da Pedro, il caramello che impediva la fuga alla Thousand Sunny si scioglie. L'equipaggio si prepara quindi al Coup de Burst, mentre le navi nemiche si accingono a fare fuoco. Carrot attacca Katakuri, che però la evita e la colpisce. Rufy quindi afferra il comandante ricorrendo all'haki dell'armatura in modo che egli non possa sfuggirgli o contrattaccare. Big Mom trattiene la poppa della Sunny e Nami scorge alle sue spalle una figura: Perospero si è rialzato nonostante le ferite provocate dall'esplosione in cui ha perso il braccio destro. Rufy, tenendo in pugno Katakuri e Brulee, chiede agli altri di procedere senza di lui, poi raggiunge il mondo dello specchio insieme ai due figli di Big Mom e distrugge lo specchio che funge da passaggio per la Sunny così da potere affrontare Katakuri senza che qualche nemico possa raggiungere i suoi amici.

Capitolo 879 " Katakuri, uno dei tre generali dei dolci di Big Mom"

Tutti a bordo della Sunny sono affranti per il sacrificio del loro compagno, quindi Jinbe tenta di incoraggiarli per non sprecare l'occasione fornita da Pedro, ricordando che tutti sapevano del pericolo che correvano e che il suo sacrificio gli ha permesso di salvarsi. Mentre l'equipaggio si accinge a proseguire con il piano, Carrot avvista Big Mom, che li sta raggiungendo camminando su uno strato di caramello sul mare. Infatti l'impratrice è accompagnata dal primogenito Perospero che intende vendicarsi. Chiffon, Pudding e Sanji raggiungono l'isola Cacao. Intanto, nel mondo dello specchio, Rufy combatte con Katakuri, che però risponde utilizzando i suoi stessi attacchi e lo surclassa.

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here