Whiskey Peak

1093

Tempo di registrazione: mezza giornata
Whiskey Peak è una città situata sull'isola dei cactus ed era abitata interamente dai cacciatori di taglie della Baroque Works che catturavano chiunque avesse una taglia sulla testa sbarcato sull'isola. Ora tutti gli abitanti sono morti, uccisi da Zoro. L'isola è caratterizzata da giganteschi cactus che fanno da fondale, le cui spine però si scoprono essere le lapidi di tutte le persone eliminate dai mercenari dell'isola.

 

Igaram

Igaram è il capo della guardia reale, superiore di Chaka e Pell. Ha un aspetto strampalato e una strana pettinatura, simile ad una parrucca seicentesca.
Si infiltrò nella Baroque Works (sotto l'identità di Mr. 8), insieme a Nefertari Bibi e si unì ai cacciatori di taglie di Whiskey Peak. Combatte con un sassofono che spara quando viene suonato, e ha anche piccole pistole nei capelli, che estrae e utilizza grazie a un finto fiocco posto sul petto.
Dopo che Bibi fu smascherata dagli Unluckies, si veste come la sua principessa per depistare la Baroque Works e farla arrivare con più facilità ad Alabasta, ma Nico Robin (Miss All-Sunday) fa esplodere la sua barca. Tuttavia non muore come Bibi pensava, in quanto ricompare poi a Nanohana: sembra infatti che Robin non avesse l'intenzione di ucciderlo.
Pone fine alla ribellione grazie alla testimonianza di Kappa, un bambino che aveva visto Mr. 2 Von Clay trasformarsi in Nefertari Cobra, e che ha testimoniato contro gli impostori. Per permettere a Bibi di andare al porto orientale a salutare i suoi amici, si traveste come lei, mentre questa fa il suo discorso al Lumacofono.
Compare anche nel flashback di Bibi, dove dimostra di essere molto attaccato e protettivo nei confronti di quest'ultima.
Riappare in seguito alle vicende di Enies Lobby insieme a Re Cobra, Pell e Chaka scoprendo l'entrata di Nico Robin nella ciurma di Cappello di Paglia.
Di solito si schiarisce la gola come un cantante d'opera lirica.

 

Miss Monday

Miss Monday è una donna con un fisico da bodybuilder, che le dà una forza sovrumana. Affronta i suoi nemici colpendoli con un tirapugni. Nell'edizione italiana dell'anime il suo nome è stato mutato in Miss Lunedì.
Appare per la prima volta a Whiskey Peak, travestita da suora, dopo aver ingannato la ciurma di Cappello di Paglia, insieme ad altri membri della Baroque Works. Viene sconfitta da Roronoa Zoro con facilità, a mani nude, quando questi scopre l'inganno ideato dagli agenti e decide di attaccarli. Ripresasi e scoperta la vera identità di Nefertari Bibi (Miss Wednesday), si schiera dalla sua parte e, cercando di aiutarla, attacca Mr. 5 con una trave di legno ma questi la sconfigge in breve tempo, coi suoi poteri.
Dopo due anni si viene a sapere che continua a fare la cacciatrice di taglie a Whiskey Peak con Mr. 9; con questi si è sposata ed ha anche avuto un figlio.

 

Nefertari Bibi

A Whiskey Peak, Bibi (Miss Wednesday) cerca con gli altri agenti di catturare la Ciurma di Cappello di Paglia per incassarne la taglia, ma, mentre il piano sta venendo attuato con scarso successo, sull'isola, giungono Mr. 5 e Miss Valentine, a cui è stato ordinato di catturarla in quanto la sua vera identità è stata scoperta. Con l'aiuto di Igaram, Mr. 9 e Miss Monday, riesce a fuggire e racconta la sua storia ed i suoi obiettivi a Nami che acconsente ad aiutarla in cambio di una ricompensa. Bibi, sempre accompagnata da Karl, si unisce alla ciurma di Cappello di Paglia e salpa da Whiskey Peak con loro.

 

Mr. 9

Mr. 9 ha due 9 disegnati sulle guance e si veste come un re (indossa pure una corona).
Affronta anche lui Roronoa Zoro, quando questi scopre il tranello della Baroque Works, insieme a Miss Monday, Mr. 8, Miss Wendnesday e moltissimi altri agenti; come gli altri agenti che si confrontano con lo spadaccino, viene sconfitto molto rapidamente.
Combatte con delle mazze d'acciaio, eseguendo una raffica di colpi rapidi, la punta delle quali può anche essere sparata contro il nemico, ed usata grazie ad un filo d'acciaio collegato al manico per imprigionare una parte del corpo dell'avversario. Ha un fisico magro che gli permette di compiere alcune mosse acrobatiche, che tuttavia non sono efficaci contro i nemici troppo potenti. In coppia con Miss Wendnesday, utilizza un grosso bazooka per colpire i nemici più difficili da abbattere. Dopo che viene rivelata la vera identità di Bibi si schiera dalla sua parte, perché la ritiene una compagna e amica, ma viene sconfitto con facilità da Mr. 5. Dopo due anni si viene a sapere che continua a fare il cacciatore di taglie a Whiskey Peak con Miss Monday con la quale ha anche avuto un figlio.
Tende a eseguire in modo comico alcuni gesti nobili o di rispetto, come inginocchiarsi e alzare il mignolo quando afferra un oggetto.

 

Mr. 5

Mr. 5 viene inviato da Crocodile a Whiskey Peak per uccidere Nefertari Bibi e Igaram dopo che la loro identità venne scoperta.

Nonostante i suoi poteri, viene, in pochi secondi, messo al tappeto da Monkey D. Rufy a Whisky Peak e, poi, viene sconfitto definitivamente da Roronoa Zoro a Little Garden dove era andato per cercare di uccidere la ciurma di Cappello di Paglia per riscattarsi. È uno dei pochi Official Agents a piede libero dopo la battaglia di Alubarna (alla quale non partecipa). Collaborando con Miss Golden Week, riesce a liberare alcuni degli agenti della Baroque Works catturati dalla Marina. Precedentemente, il suo sogno era di diventare un pompiere.

Abilità
Ha mangiato il frutto del diavolo Bom Bom e, grazie ad esso, può rendere esplosiva qualsiasi parte del suo corpo, persino le caccole, che usa come micro proiettili, molto esplosivi, lanciandole contro i nemici. Essendo un uomo bomba, possiede un repertorio di colpi esplosivi e quasi sempre a distanza, ma, a volte, colpisce anche da vicino facendo esplodere le parti del corpo usate per colpire. Inoltre, può ingoiare qualsiasi esplosivo senza accusare alcun danno e sembra immune alle esplosioni. I suoi attacchi sono:

  • Nose Fancy Cannon: Mr.5 utilizza una "caccola", che spara al nemico con una mossa delle dita di una mano; seppur strana, a contatto con qualunque cosa, oggetto o essere umano, crea un'enorme esplosione, provocando ingenti danni all'ambiente.
    • Nose Fancy Double Cannon: Variante del Nose Fancy Cannon, stavolta utilizzando due caccole e due mani.
  • Calcio Bomba: Mr. 5 colpisce il nemico con la gamba, provocando una forte esplosione all'impatto; può essere effettuata anche con le braccia.
  • Full-Body Explosion: Probabilmente la mossa più devastante di Mr. 5; esso afferra il nemico e lo stringe in una morsa, in modo da non permetterne la fuga, e fa esplodere tutto il suo corpo, causando un'esplosione enorme. A detta dello stesso Mr. 5, la tecnica è tanto distruttiva da non lasciare integre neanche le ossa del nemico. Usata contro Usopp, ma interrotta in tempo da Zoro.
  • Breeze Breath Bomb: Mr. 5 usa il suo fiato come base per creare dei proiettili; gettando un forte respiro dentro il tamburo di una pistola speciale, può utilizzarlo per poi sparare dall'arma una potente vampata esplosiva.
 

Miss Valentine

« Kyahahahaha »
(Risata di Miss Valentine)

Miss Valentine è la compagna di Mr. 5. Ha mangiato il frutto Kilo Kilo e così può mutare il suo peso da meno un chilo a diecimila chili. Quando si alleggerisce vola e si libra nell'aria, ma può anche attaccare dall'alto schiacciando il nemico. Indossa un buffo vestito con dei limoni ed ha con sé un ombrello. Ha un perenne sorriso stampato sul viso, indipendentemente da cosa stia succedendo. Nella versione italiana dell'anime il suo nome è stato mutato in Miss Valentina. Il suo nome richiama alla festività di San Valentino del 14 febbraio.

Non preoccupa minimamente Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy che con un paio di colpi se ne liberano. Viene definitivamente sconfitta da un unico colpo di Nami e Nefertari Bibi a Little Garden, che la colgono di sorpresa attaccandola insieme alla testa. È una dei pochi official agents a piede libero dopo la battaglia di Alubarna (alla quale non partecipa). Collaborando con Miss Golden Week riesce a liberare alcuni degli agenti della Baroque Works catturati dalla Marina. Precedentemente, il suo sogno era di diventare una cioccolataia (da notare che in Giappone è tradizione regalare del cioccolato il giorno di San Valentino).

Abilità
Miss Valentine ha mangiato il frutto del diavolo Kilo Kilo e grazie ad esso può cambiare il suo peso per diventare estremamente leggera e agile, con l'ausilio del suo ombrello, o aumentare all'istante il suo peso per schiacciare i suoi avversari. I suoi attacchi sono:

  • Pressa da 10 Tonnellate: Miss Valentine usa il suo potere per pesare un chilogrammo così da poter usare il suo ombrello per galleggiare sopra il suo avversario e puntarlo. Poi, quando lei è proprio sopra il suo obiettivo, aumenta all'istante il suo peso fino a 10 tonnellate e il suo nemico ne verrà schiacciato.
    • Ghigliottina da 10 Tonnellate: Variante della Pressa da 10 Tonnellate, solo che questa volta si punta alla testa o al collo dell'avversario. Miss Valentine discende, con un peso di 10 tonnellate, con una delle sue gambe distese sul collo o sulla testa dell'avversario, con l'intento di distruggerla o tagliarla.
  • Pressa da 5 Tonnellate: Variante della Pressa da 10 Tonnellate, solo che questa volta Miss Valentine schiaccia l'avversario con un peso di "solo" 5 tonnellate.
  • Crescendo Stone: Più una tecnica tortura che di combattimento. Miss Valentine si siede sul suo avversario e il suo peso aumenta lentamente, di solito a intervalli di 100 kg, fino a che non rimane schiacciato sotto il suo peso. In un contesto musicale, per "crescendo" si intende che le note sono progressivamente sempre più forti.
 

Mr. 13 & Miss Friday

Mr. 13 e Miss Friday sono una coppia di animali, formata da una lontra (Mr. 13) e da un avvoltoio (Miss Friday).
Come armi usano delle bombe, che Miss Friday lascia cadere sui nemici, oppure delle conchiglie possedute da Mr. 13 con coltelli a scatto nascosti all'interno, usati come arma da taglio; Miss Friday ha anche attaccate, sotto le ali, delle mitragliette che si attivano quando lei le alza di scatto. Sono i messaggeri di Mr. 0 e hanno anche il compito di punire gli agenti che falliscono o non svolgono in maniera soddisfacente il proprio incarico. Mr. 13 è inoltre in grado di realizzare degli identikit, disegnando velocemente ritratti di persone pericolose per l'organizzazione in modo molto fedele, come fa con Nami, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy.
Compaiono per la prima volta presso la Reverse Mountain per punire Mr. 9 e Miss Wednesday, poi di nuovo a Whiskey Peak, dove spiano Bibi e capiscono che conosce chi sia il capo dell'organizzazione, poiché lo rivela a Rufy, Nami e Zoro. Infine, nella giungla di Little Garden, giungono alla casa di cera di Mr. 3 per scoprire l'esito della missione dell'official agent, ma trovano al posto suo Sanji, che si era diretto lì per curiosità. Allora decidono di affrontarlo, ma vengono sconfitti brutalmente e facilmente dal cuoco. Come si può notare, unendo i loro nomi si forma la parola Venerdì 13 e ciò riconduce ai pregiudizi legati al numero 13.

 

Vedi anche…

Lascia un commento