X Drake tradirà Kaido?

1040

Le Supernove tendono ad essere poco affidabili, X Drake incluso?

Nel Nuovo Mondo il comportamento e le scelte delle undici Supernove sono state un po’ il “sale” della storia, rendendola più complessa, imprevedibile e di difficile predizione.

Analizziamo un po’ il comportamento dei “Super Novellini” nel Nuovo Mondo; come affermato proprio da Law, gli orientamenti sono generalmente due: sottoporsi ad un Imperatore o opporsi strenuamente ad uno di essi. All’inizio della seconda parte del manga Rufy, Zoro e Law hanno deciso di opporsi a Kaido, Kidd, Killer, Apoo e Hawkins hanno messo nel mirino Shanks; al contrario, Bege e X Drake sono passati agli ordini rispettivamente di Linlin e Kaido. Solo Bonney e Urouge paiono sottrarsi a questa dinamica: la prima pare in contatto con l’Armata Rivoluzionaria, mentre il ruolo del secondo è ancora impossibile da interpretare chiaramente.

Un’altra caratteristica tipica delle Supernove è quella d’aver cambiato, per ora solamente un’unica volta, posizione nello scacchiere degli equilibri di forza. Law, inizialmente al soldo di Caesar, si è alleato con Rufy, così come Bege. Apoo e Hawkins invece, sono passati agli ordini di Kaido senza troppi problemi, e di conseguenza Kidd (e probabilmente anche Killer, a meno che la sua ciurma non si sia divisa) s’è inimicato un Imperatore. Gli unici che sino ad ora non paiono aver cambiato fazione sono Bonney Urouge, e… X Drake.

 Nel poco che abbiamo visto di Wano X Drake non è entrato ancora in contatto con i Mugiwara e di conseguenza non ha palesato intenzioni ostili come Hawkins. Inoltre il suo personaggio ricorda in parte proprio quello di Law: impassibile e taciturno, con un passato difficile (come abbiamo visto sull’Isola Minion, proprio durante il flashback di Law). Se Law ha avuto tanto successo a livello commerciale, non è da escludere che Oda e gli editori vogliano ripetere un’operazione del genere

I primi due grandi archi narrativi del Nuovo Mondo, quello di Punk Hazard-Dressrosa e quello Zo-Totland, sono stati caratterizzai ognuno da una Supernova che è passata dalla parte dei Mugiwara per svolgere la funzione di aiutante (e protagonista secondario, nel caso di Law). Quella iniziata a Zo è la terza grande saga, e come si sa non c’è un due senza tre.

E poi diciamocelo, il Franky Shogun e X Drake in versione Tirannosauro che lottano fianco a fianco sarebbero la realizzazione del sogno del bambino che c’è in tutti noi.

ARTICOLO DI TOM

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here