10 personaggi coniglio degli anime per celebrare l’anno del coniglio

3137

Anno del coniglio: 10 personaggi degli anime che richiamano i conigli, per celebrare il nuovo anno lunare del calendario cinese

Il 22 gennaio 2023 è l’inizio del nuovo anno lunare del calendario cinese. A differenza del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario cinese cambia in base ai cicli lunari. Il calendario lunare segue il ciclo zodiacale cinese di 12 animali, e ogni anno si focalizza sugli attributi di ogni animale, prima che il ciclo ricominci.

Il 2023 celebra il coniglio. Coloro che festeggiano il nuovo il nuovo anno lunare e amano i conigli, hanno molti personaggi anime da tenere in considerazione. Di seguito, ne riportiamo alcuni dei più amati.

Frau di Peach Boy Riverside

Anno del coniglio

Peach Boy Riverside è una serie in corso di Coolkyousinnjya e Johanne. Un adattamento anime è stato pubblicato nel 2021 composto da 12 episodi. Frau è un personaggio secondario nella serie, ma è diventato uno dei preferiti dai fan.

Anche se può non sembrare, è incredibilmente forte e ha protetto i suoi amici più di una volta. Frau è una demi-umana, che nella serie sono molto disprezzati dagli umani. I suoi veri poteri sono attualmente sigillati, ma risulta comunque molto forte in battaglia.

Mustard di Hozuki no Reitetsu

Anno del coniglio

Hozuki no Reitetsu è un manga di Narsumi Eguchi pubblicato dal 2011 al 2020. Una versione anime è stata rilasciata nel 2014, ed è composta da due stagioni. Nonostante il protagonista sia Hozuki, uno yokai che lavora come capo dello staff del re e giudice capo dell’inferno, Mustard appare molto spesso.

Mustard è un personaggio secondario che lavora come servitore infernale. Nonostante appaia adorabile, va in escandescenza quando qualcuno menziona i tanuki. La sua vendetta nei loro confronti è canalizzata dal suo lavoro, che la rende una dei migliori servitori infernali.

Cream di Sonic X

Anno del coniglio

Sonic X è un anime tratto dal videogioco di Sonic andato in onda dal 6 aprile 2003 al 30 aprile 2020 per un totale di 78 episodi divisi in tre stagioni. Cream è un personaggio che è sempre accompagnato dal suo animaletto chao di nome Cheese. Dato che ha solo 6 anni, Cream è molto ingenua, ma ciò non le impedisce di divertirsi e godersi la sua curiosità.

Cheese è capace di usare le sue lunghe orecchie da coniglio per volare. Evita sempre di combattere, se non è per difendere i suoi amici. Per via della sua amicizia con Sonic, è spesso vittima dei piani del Dr. Eggman.

Mitsukuni Haninozuka di Ouran High School Host Club

Anno del coniglio

Ouran High School Host Club è un manga di Bisco Hatori che ha avuto un adattamento anime da una stagione nel 2006. La serie segue Haruhi Fujioka, uno studente della Ouran Academy che fa disperatamente finta di essere un maschio e lavora per l’Host Club della scuola.

Uno dei proprietari del club è Mitsukuni Haninozuka, il più vecchio, il cui aspetto però lo fa sembrare un ragazzo. Lui usa il suo adorabile aspetto per attirare più clienti. Mitsukuni è spesso associato ai conigli per via del suo amato peluche di coniglio, Usa-chan.

Mai Sakurajima di Rascal Does Not Dream Of Bunny Girl Senpai

Anno del coniglio

Rascal Does Not Dream Of Bunny Girl Senpai è una serie di light novel in corso di Hajime Kamoshida e Keji Mizoguchi, che ha avuto un adattamento sia manga che anime.

Mai Sakurajima era un tempo un’attrice, ma adesso non è più in grado di vedere. Ha cominciato ad indossare un outfit da ragazza coniglio per vedere se riuscisse ad attirare l’attenzione di qualcuno. Ma come il mondo comincia a dimenticarsi di lei, Mai scopre un ragazzo che riesce a vederla.

Carrot di One Piece

Anno del coniglio

One Piece di Eiichiro Oda è una delle serie più popolari e più longeve di tutti i tempi. E’ popolare per molte ragioni, una delle quali i suoi complessi ed eccitanti personaggi. Carrot è un membro della tribù dei Visoni con attributi e qualità da coniglio.

Carrot aiuta la Ciurma di Cappello di Paglia durante la saga dell’Isola Whole Cake e del Paese di Wano. E’ una potente Visone con un grande cuore, e grazie alla sua forza e alla sua lealtà, Carrot diventa la leader dei Visoni.

My Melody di Hello Kitty

My Melody è la migliore amica di Hello Kitty ed è nata a Mariland, una foresta magica. Ha debuttato in Hello Kitty: il teatrino delle fiabe, dove ha recitato il piccolo cappuccetto rosso coniglio, nell’episodio 7.

Dalla sua apparizione nel ’75, My Melody è apparsa in molte altre occasioni, come nelle Avventure di Hello Kitty & amici e My Melody – sogni di magia. My Melody è uno dei personaggi più popolari della Sanrio.

Haru di Beastars

Beastars segue il mondo di animali antropomorfi e le difficoltà nate dalla convivenza tra erbivori e cannivori. Molti personaggi fanno difficoltà a separarsi dagli stereotipi che accomunano le loro specie.

Haru è un coniglio nano fortemente cosciente delle sue debolezze. E’ una ragazza emarginata dalla scuola, ma prova a dare il suo meglio per non farselo pesare. Le sue tendenze schiette e la sua natura premurosa l’hanno resa uno dei personaggi migliori tra i fan.

Mirko di My Hero Academia

La fiera ma carina Pro Hero di My Hero Academia, Mirko, è stata sotto i riflettori della serie durante la sesta stagione della serie. E’ la Pro Hero numero 5 del Giappone, ed è diventata velocemente uno dei personaggi preferiti tra i fan quando ha mostrato le sue abilità in combattimento all’inizio della Guerra di Liberazione del Paranormale.

Il suo Quirk, Rabbit, le dona incredibili forza, velocità, agilità e istinti naturali. Inoltre, ha una grande forza di volontà che le fa mettere in gioco la sua vita ogni giorno senza esitazioni. I fan concordano nel dire che dovrebbe salire di  posizione nella classifica dei Pro Hero il prima possibile.

Momiji di Fruits Basket

Fruits Basket segue Tohru Honda in quanto diventa amica dei membri della famiglia Sohma. Come si avvicina alla famiglia, scopre un grande segreto – alcuni membri sono maledetti e si trasformano in animali dello zodiaco cinese se vengono abbracciati dai membri di sesso opposto.

Momiji Sohma è uno di loro, che si trasforma in un coniglio. E rimanendo fedele alla sua controparte animale, Momiji è un dolce e gentile ragazzo con una natura intuitiva.


Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.