5 avversari che Zoro potrebbe affrontare in futuro

2844

Quali sono gli avversari che Roronoa Zoro potrebbe affrontare dopo la saga di Wano? I personaggi possibili sono cinque, andiamo a vederli

Prima di diventare il più grande spadaccino del mondo, Zoro ha bisogno di un vero combattimento con la spada. Con ciò intendo un combattimento determinato dalla rapidità e dalla sottigliezza della lama. Capisco che gli attacchi di Haki che tagliano navi e scogliere siano fantastici. Ma quello che mi piacerebbe vedere è un combattimento in cui ogni colpo di lama può smembrare arti o colli, in cui Zoro schiva a malapena una spinta e risponde con una colpo che il suo avversario para proprio al momento giusto. Diamo un’occhiata ai possibili futuri avversari di Zoro.

Il prossimo utilizzatore del Kira Kira no mi

jozu

Quando Zoro è stato finalmente in grado di tagliare Daz Bones (Mr. 1), lui gli ha chiesto: “Cosa farai dopo? Taglierai i diamanti?”
Quella frase potrebbe significare tanto poiché abbiamo appreso nella saga di Marineford che un certo Comandante dei Pirati di Barbabianca ha la capacità di trasformarsi in diamante … E sappiamo tutti che Oda non lancia le cose a caso. Ci sarà un punto della serie in cui Zoro dovrà scontrarsi contro Diamond Jozu? Non credo. E’ difficile che i Mugiwara possano affrontare un ex pirata di Barbabianca. Ciò significa che Jozu morirà ad un certo punto e Zoro combatterà contro il prossimo proprietario del suo frutto del diavolo?

Fujitora

In termini di forza, Fujitora è considerato uno dei combattenti più potenti all’interno dell’intera struttura del governo mondiale.Ha mangiato lo Zushi Zushi no Mi, un frutto del diavolo di tipo Paramecia che gli permette di manipolare la gravità attorno a un luogo prescelto. Fujitora ha anche mostrato padronanza su due tipi di Haki:  Haki dell’armatura e Haki dell’osservazione, che usa per compensare la sua cecità in battaglia.
La lotta tra Fujitora e Zoro è stata anticipata a Dressrosa, dove si sono scontrati. Se Zoro sconfiggesse Fujitora in un duello sarebbe un’impresa notevole da aggiungere al suo curriculum.

Shiryu

shiryu

Shiryu ha mangiato il Suke Suke no Mi, un frutto del diavolo di classe Paramecia che gli dà la capacità di rendere se stesso e altre cose invisibili. Con questo frutto riesce a tagliare gli avversari senza essere notato, cogliendoli di sorpresa. Sicuramente Shiryu ha un vantaggio contro i nemici di livello inferiore, ma gli utilizzatori di Haki dell’Osservazione dovrebbero rimanere imperturbati dalla sua invisibilità. Apparentemente Shiryu ha commesso un errore scegliendo il Suke Suke no Mi ma la sua forma risvegliata potrebbe permettergli non di rendere invisibile tutto ciò che lo circonda come alcuni dei frutti del diavolo che abbiamo visto, ma di cancellare ogni sua traccia. Questo renderebbe questo frutto perfetto per un killer come Shiryu. Zoro dovrà spingere il suo Haki dell’osservazione al culmine per sconfiggere Shiryu.

Uno degli Astri di Saggezza

astri di saggezza

È calvo, proprio come il Mahatma Gandhi. È l’unico dei cinque a non indossare un abito o una cravatta. Tiene con sé anche una spada da samurai. Secondo alcune teorie popolari, questo membro dei Gorosei possiede una Kitetsu. Al momento non sappiamo nulla dei loro poteri e dei loro retroscena, ma credo che tutti loro abbiano poteri di combattimento:

  • Hanno tutti cicatrici di battaglia.
  • Ha una delle più grandi spade, se non sa combattere perché dovrebbe affrontare tutti i problemi per ottenerla.
  • Nel mondo di One Piece, il potere regna. Per salire i ranghi, c’è bisogno di essere forti. 

Il punto è che i Gorosei hanno un grande potere di combattimento, probabilmente anche maggiore di un ammiraglio.

MIHAWK

mihawk

C’è solo uno spadaccino che Zoro mira a sconfiggere per diventare il miglior spadaccino del mondo e questo non è altro che Dracule Mihawk, l’attuale detentore del titolo. Parte della reputazione di Mihawk come il più potente maestro spadaccino del mondo, è anche dovuta alla sua straordinaria forza fisica, che va ad integrare la sua maestria nell’arte della spada. In tutta la serie di One Piece, Mihawk non si è fatto male nemmeno una volta! In passato era un rivale di Shanks, quando il Rosso aveva ancora entrambe le braccia. Avendo perso un rivale, ora condivide una rivalità con Zoro ed è pronto ad aspettare tutto il tempo necessario affinché Zoro diventi abbastanza forte da batterlo.

FONTE: One Piece Fanpage

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Lascia un commento