One Piece 1040: il riassunto completo del Capitolo

4285

One Piece Spoiler 1040: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler 1040: Riassunto Completo Capitolo

marco la fenice action figure one piece 1040

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da OnePiece.it (@onepiece.it_ufficiale)

  • Capitolo 1.040: “Parole che non hanno effetto sulla Nuova Generazione.”
  • Cover; Ahh… Escursione senza emozioni del Germa 66, vol. 4: “Un essere al di là della scienza”. Niji e Yonji ricordano come Big Mom li ha sconfitti.
  • Big Mom riesce a resistere all’attacco di Kid dell’ultimo capitolo. Quindi sorride e usa “Life or Slave” per strappare la durata della vita a tutti quelli che la circondano. Le persone colpite devono darle 50 anni della loro vita o diventeranno schiave di Big Mom.
  • Big Mom inizia a togliere la durata della vita ad alcuni membri della ciurma di Kid e di quella di Law, ma Law riesce a fermarla. Kid e Law si frappongono tra Big Mom e i loro nakama. Anche Big Mom cerca di togliere loro la durata della vita, ma non ha alcun effetto su di loro. Kid: “Non c’è bisogno di aver paura di una vecchia signora che sta per morire!!”
  • Law utilizza una nuova tecnica chiamata “R Room: Silent”, ispirata al potere di Nagi Nagi no Mi di Corazón. Con esso, Law crea una sfera attorno a Big Mom che blocca i suoni che emette. Ciò impedisce alla voce di Big Mom di raggiungere i loro nakama o i subordinati di Kaidou.
  • Law: “Questa mossa cancella tutto il rumore che crei!!”
  • Kid continua a scagliare il suo “Damned Punk” contro Big Mom fino a quando il pavimento non crolla, Big Mom inizia a cadere. “Misery” cerca di aiutare Big Mom ma Law lo abbatte con la sua spada (senza usare il potere dell’ Ope Ope no Mi).
  • Big Mom cade e raggiunge l’armeria del seminterrato, portando con sé le bombe che Yamato ha congelato e persino il Kazenbou. Big Mom cerca di afferrare qualcosa, ma accidentalmente prende a pugni una delle bombe congelate, che esplode. L’esplosione distrugge parte dell’area inferiore di Onigashima e il Kazenbou. Big Mom cade dall’isola.
  • Big Mom chiama i suoi Homies per aiutarla, ma la sfera creata da Law impedisce alla sua voce di raggiungerli. Mentre Big Mom cade dall’isola di Onigashima, pensa a Gol D. Roger.
  • Big Mom: “Roger, perché hai fatto quel tipo di annuncio prima di morire!? Ora devo convivere con tutti questi giovani pirati che vogliono prendere la mia testa!! Perché non l’hai detto prima di morire, Roger!? Che cos’è esattamente il One Piece!!? E dov’è!!? È anche esso in “questo paese”!?”
  • Vediamo la reazione di alcuni personaggi di Onigashima all’esplosione. Zoro cade quando l’isola trema (nessun segno del triste mietitore). Orochi si chiede cosa stia succedendo. Al 3° piano vediamo che la battaglia tra Raizou e Fukurokuju sta finendo. Fukurokuju è sdraiato a terra urlando e chiedendo dell’acqua, Raizou è ancora in piedi.
  • Big Mom cade nel buco creato dall’attacco di Law a Wanokuni insieme alle bombe. Mentre cade, Big Mom dice alcune ultime parole.
  • Big Mom: “Dannazione, moccioso.. Law… Non osare pensare che morirò così facilmente!!”
  • Quando Big Mom alza lo sguardo, si verifica un’enorme esplosione all’interno del buco di Wanokuni. Big Mom scompare in mezzo al fumo. L’esplosione è di dimensioni maggiori rispetto alla Capitale dei Fiori, ma grazie alla tecnica di Law, il suono dell’esplosione non raggiunge la città. Il narratore conferma che Law e Kid sono i vincitori della battaglia, le loro ciurme celebrano il risultato.
  • Si passa a Yamato e Momonosuke, entrambi stanno parlando attraverso un enorme buco sul fondo di Onigashima creato dopo le esplosioni.
  • Momonosuke: “Yamato! Devo dirti una cosa! Zunisha è vicino a quest’isola!!”
  • Yamato: “Cosa!? L’elefante che appare nel diario di Oden!!?”
  • Momonosuke: “Sì!! È il nakama di Joy Boy che ha commesso un crimine 800 anni fa!!!”
  • Pausa la prossima settimana

Fonte: Reddit

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento