5 COSE CHE FORSE NON HAI NOTATO IN ONE PIECE

107

Sapete tutti che One Piece prende spunto dalla realtà per creare trame, luoghi e personaggi. Ho deciso quindi di riportarvi cinque curiosità/coincidenze che probabilmente non avete notato (per lo meno lo spero, altrimenti vi annoierei solamente XD).

Cominciamo allora:

RUFY E LO STOMACO "INFINITO"

In moltissimi manga il protagonista si abbuffa di cibo come se non ci fosse un domani, tuttavia Rufy esagera su una cosa che già di per sè è un'esagerazione cadendo, spesso, anche nel ridicolo. Ma come riesce a mangiare così tanto? Semplice: tutto il suo corpo è fatto di gomma, compreso quindi il suo stomaco che può espandersi proprio come ogni altra parte del corpo, permettendogli di fare Man vs Food quante volte vuole. 

 

LAW "THE DOCTROR"

Sapete tutti che l'aspetto estetico di Trafalgar Law è ispirato ad un giovane Valentino Rossi da tutti soprannominato "The Doctor"…ricordatemi cosa è Law oltre ad un pirata…

BARBANERA E L'OSCURITÀ

La leggenda narra che Edward Teach (il reale Barbanera) per intimorire i nemici utilizzasse delle micce accese che poi infilava nella lunga barba o sotto il cappello in modo tale che il fumo prodotto da esse creasse una bizzarra quanto finta "aura oscura". Indovinate un po'! Al NOSTRO Teach accade la stessa cosa quando usa il Dark Dark!

LA "X" INDICA IL PUNTO DOVE SCAVARE

Durante la saga di Zou abbiamo appreso che per trovare Raftel occorrono quattro Road Poignee Griffe, ognuno dei quali indica un luogo specifico. Incrociando, poi quei punti verrà svelata la posizione dell'isola tando ambita. Ora vi chiedo: nelle classiche mappe dei pirati, qual è il simbolo che indica la posizione del tesoro?

ZUNISHA E L'ASPIDOCHELONE

In molte leggende si parla di un mostro marino (solitamente a forma di balena o tartaruga) talmente grande da sembrare un'isola. Sopra il suo dorso, inoltre, potevano crescere vere e proprie foreste. Ogni similitudine con Zunisha è "puramente casuale"

 

THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here