ACE PERSONAGGIO CHIAVE DI ONE PIECE

77

Vedendo e sentendo vari pareri dei fan di One Piece, è emersa un'opinione molto "popolare", ovvero: Ace= Personaggio di m…

Onestamente non vedo il motivo di tanto accanimento, anzi, pur non amandolo nemmeno io in modo particolare, non posso fare a meno di sottolineare quanto sia fondamentale per la trama dell'opera stessa.

Egli, infatti, serve a ben quattro scopi!

1 INTRODURRE BARBANERA

Il caro e amato Teach si rivelerà, probabilmente, uno dei villan finali e più importanti del manga. Occorre, quindi, mettere fin da subito delle solide basi per la sua "costruzione" ed Ace è servito anche a questo scopo! È dalla fine della saga di Drum che lo vediamo andare a caccia di Barbanera e se non avesse perso contro quest'ultimo, non si srebbero potuti realizzare gli eventi di Marineford e la successiva ascesa di uno dei pirati più temuti al mondo. In altre parole la morte di Ace (insieme a quella di Barbabianca) ha dato il via ad una nuova era della pirateria che pian piano sta sconvolgendo il mondo
 

2 COLLEGARE RUFY ALLA CIURMA DI BARBABIANCA E JINBE

L'ormai l'ex ciurma di Barbabianca avrà sicuramente un occhio di riguardo nei confronti del fratello di uno dei capitani delle loro flotte e sicuramente collaboreranno con Rufy per spodestare un imperatore. E questo già si intuisce a Zou. Una possibile alleanza si sarebbe potuta creare comunque se Rufy non avesse mai incontrato Barbabianca e co. a causa di Ace? Forse, ma conoscendo il carattere, Rufy avrebbe preferito andarci contro piuttosto che allearsi ad un Imperatore.

In più le sue vicende hanno fatto da tramite anche con Jinbe.

3 FAR CRESCERE RUFY

Se Ace non fosse morto Rufy non avrebbe avuto quel crollo psicologico che gli ha portato a dire la famosa frase:"Io sono debole" e ad allenarsi duramente per poter affrontare le difficoltà che lo avrebbero atteso nel Nuovo Mondo. Uno "stimolo" utile quanto necessario.

4 IL FRUTTO FOCO FOCO

Rufy non avrebbe partecipato al torneo per vincere il Foco Foco e non avrebbe potuto trovare nuovi compagni che sarebbero diventati la sua nuova flotta. Quindi è persino utile da morto.

Oda ci ha sempre fatto capire che nessun personaggio che crea è inutile, da Gaimon a Shanks, tutti serveno a qualcosa: esigenze di trama, lasciare un insegnamento, far divertire, creare un nuovo contesto ecc..e naturalmente Ace non fa eccezione. Può non piacere per il suo stile o il suo modo di fare avventato, ma ha comunque ha un suo perchè, che a lungo andare da i suoi frutti. D'altronde stiamo sempre parlando del figlio del Re dei Pirati.

 

THE JOKER

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here