Anime vs Manga – episodio 760

65

Eccoci alla prima puntata di #animevsmanga! In questa rubrica analizzerò brevemente i punti salienti dell’ultimo episodio confrontandoli con il capitolo a cui fanno riferimento: iniziamo con l’episodio 760, tratto dal capitolo 810!

 

1) Il combattimento tra i Duchi e Jack

Come ci si poteva aspettare, nell'anime hanno dato più spazio alle botte, soddisfacendo coloro che erano rimasti delusi dalla "brevità" con cui si era svolto nel manga. Non una novità, insomma. Ma quella che si è vista è, in realtà, solo una scaramuccia tra gatto&cane e mammut; non penso che nessuno dei tre abbia utilizzato tutte le carte a propria disposizione. Staremo a vedere…

 

2) Il racconto di Wanda

Anche qui, c'è stato un po' più di respiro nell'anime rispetto al manga, nonostante siano rimasti piuttosto fedeli ai dialoghi originali. Devo ammettere però che l'aggiunta di Wanda che lecca il braccio di Nami mentre lei la abbraccia ha reso la scena, a mio parere, ancora più toccante. Commoventissimo in entrambi.

3) L’arrivo dei Sopracciglio di paglia

Al netto di qualche piccolo dettaglio (il gas che, non so perché, mi immaginavo rosa/grigio e non verde, oppure l'attacco di Brook, che nel manga si chiama "Eisbahn" – in tedesco – e nell'anime "Ice burn" – in inglese), anche qui le differenze sono poche. Un punto in più per gli autori dell'anime che hanno notato come nella vignetta di ingresso dei Guruwara a Mokomo Momonosuke sia ancora in forma umana, mentre in quella dopo è già trasformato (presumibilmente perché spaventato).

4) La scena finale

Questa è l'unica parte in cui, secondo me, c'è una bella differenza. Nell'anime, musica ed effetti rendono la visione dei due Duchi crocefissi e mutilati spaventosa, certo; ma nel manga vengono letteralmente spiattellati sotto l'occhio del lettore nella stessa tavola, con un risultato davvero terribile. A mio parere, una delle tavole più crude di tutta l'opera, che sfortunatamente non trovo sia stata resa al 100% nell'anime. Una piccola delusione.

 

E voi, trovate altre differenze? Quale avete preferito tra i due?

Al prossimo episodio!

– Truccatore

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here