Big Mom a Wano?

894

Salve a tutti gente, qui è Shinigami P e siamo tornati oggi con un nuovo articolo, che vede come protagonista proprio Lei, la “mammona” di One Piece.

Come intercettato dai lumacofoni della Marina (ed evidentemente di qualcun altro visto che la notizia è spiattellata su tutti i giornali), sembra proprio che ci sarà un nuovo incontro tra 2 imperatori, questa volta però non sulla Moby Dick (incontro che fece tremare persino il cielo) e neanche nel Nuovo Mondo tra il Rosso e Kaido, bensì sarà Linlin a far visita al suo vecchio amico di scorribande piratesche. Ebbene si, abbiamo anche scoperto che non solo Charlotte e Kaido erano alleati sulla stessa nave pirata circa 40 anni fa (sembra che entrambi facessero parte della ciurma “Rox”, di cui non sappiamo nulla), ma siamo venuti anche a conoscenza del fatto che Kaido delle “100 Bestie” sembra essere in forte debito con BM, sebbene non sappiamo quale sia la natura di tale debito. Inoltre, è ben nota la volontà di Linlin di finire ciò che ha iniziato, ovverosia dare la caccia a Rufy per vendicarsi della brutta figura fatta a Whole Cake.

Insomma, i motivi per cui i due vecchi amichetti debbano rincontrarsi non mancano di certo, ma siamo sicuri tale incontro avverrà?

Ragioniamoci su: se BM dovesse giungere a Wa, come minimo vorrebbe la sua vendetta contro i Mugiwara, Mugiwara che però, a loro volta, già dovrebbero affrontare un esercito di samurai, lo Shogun del paese e Kaido, un altro imperatore. Ammettendo anche che Rufy avesse come alleati tutta la “Worst Generation”, Marco la Fenice e i suoi, Nekomamushi e Inuayashi e i visoni, alcuni samurai “buoni” e “rivoltosi” e i suoi flottari (anche se alcuni di questi sono al Reverie, come Leo e Sai, quindi escluderei la loro presenza a priori), riuscirebbero a buttar giù presumibilmente 2 Yonko e un esercito di un paese dallo stampo militare come Wano?

Personalmente, la vedo molto difficile. Inoltre Oda, se così volesse procedere, dovrebbe stare attento a non incappare in qualche forzatura, prima fra tutte la capacità di Rufy di tener testa quantomeno ai 2 Imperatori, in una saga subito successiva a quella dove non è neanche riuscito a sostenere uno scontro serio con uno solo dei due. Ed è qui che quindi, a mio modesto parere e speranza, Oda dovrebbe giocarsi il Jolly, la carta nascosta nella manica, che per me non può essere altro che una sola: Charlotte Linlin non giungerà mai a Wano (o quantomeno non di certo durante la saga in corso).

I motivi per cui credo ciò sono stati spiegati sopra, quindi adesso mi soffermerei sui MODI con cui il “maestro” Oda potrebbe trattare la narrazione, impedendo di fatto l’incontro tra 2 dei più forti PG di tutto il mondo di OP.

Facciamo quindi un elenco veloce dei modi principali con cui è possibile scongiurare questo “amichevole meeting”:

  1. Big Mom non parte da Whole Cake. Sarebbe uno degli espedienti più semplici con cui muoversi, narrando di fatto che la Mammona, per un motivo più o meno banale, non parta dalla sua isola, e quindi tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora, ai fini della trama, sarebbe servito comunque per informarci del rapporto stretto tra Kaido e Big Mom.
  2.  Big Mom viene fermata prima di giungere sulle sponde di Wano: in pieno stile Shanks con Kaido prima della saga di Marineford, ci potrebbe essere un personaggio (Il Rosso stesso magari) che, venendo a conoscenza delle intenzioni di Charlotte Linlin, deciderebbe di fermarla, magari per parlarle, oppure per proporle qualche piano segreto o ancora per fronteggiarla. L’unico problema di questa teoria è chi potrebbe essere questo misterioso “salvatore” (magari anche indirettamente) dei Mugi, dal momento in cui non solo dovrebbe essere quantomeno forte da bloccare l’imperatrice, ma al tempo stesso anche “politicamente influente” da convincere Big Mom a non procedere col suo piano. Personalmente ci vedrei bene in questo ruolo davvero pochi personaggi, tra cui Shanks, Rayleigh, Dragon, un ammiraglio (Toro verde?), Mihawk e Bonney (ma di questo parleremo in un altro articolo, prima o poi).
  3. La carta Katakuri: potrebbe essere proprio quest’ultimo ad impedire alla Mammona di accanirsi su quello che per lui è stato l’avversario più stimolante di tutti, forse con la promessa di essere lui stesso ad occuparsene, in futuro.
  4. Teach: questa è la mia teoria preferita (avendola ideata in un mio vecchio video), perché risolverebbe davvero molte questioni con poche semplici mosse. Immaginate di essere un mangaka o un editor e di voler creare l’HYPE definitivo (o quasi) per One piece, in modo tale da “costringere” quasi i vostri lettori a seguirvi per almeno altri 10 anni, e quindi di voler rappresentare un qualcosa che sia al tempo stesso misterioso ma che dia poche certezze. Quale scena migliore quindi se non una vignetta a fine capitolo dove la nave di Big Mom viene raffigurata mentre si trova in mare aperto, seguita, in penombra, da una nave sventolante un Jolly Roger a 3 teste scheletriche? Pensate al climax di emozioni che tale scena provocherebbe in tutti noi, vedere in meno di una pagina quella che è la sagoma di niente popò di meno che MARSHALL D. TEACH inseguire la nave “indifesa” (in mare aperto) di Big Mom. Sarebbe enorme. Non solo, vi dirò di più: ciò porterebbe ad una eliminazione di Big Mom dalla storia senza forzature alcune, essendo questo un gesto in perfetto stile subdulo di Teach, il quale avrebbe tutte le carte in regola per annichilire il potere di BG con il Dark Dark e nel frattempo attirare la nave a se risucchiandola con un buco nero e distruggerla col potere massimo del Gura Gura, che proietterebbe Linlin in pieno oceano, facendola quindi sprofondare negli abissi. Ovviamente Teach non avrebbe nessun motivo di salvare Rufy &. Co, ma lo farebbe esclusivamente per approfittare della situazione eliminando un’imperatrice e al tempo stesso potendo in questo modo impadronirsi di un altro Poigne Griffee Rosso, il che non sarebbe di certo male per il possessore della D. Staremo a vedere.
  5. Big Mom giunge a Wano in ritardo: escluderei un ingresso stile Orso a Thriller Bark (riportando infatti il problema all’inizio della coopresenza di 2 Yonko sulla stessa isola come nemici di Rufy), ma più che altro di un vero e proprio approdo a Wa a saga conclusa e Mugiwara partiti. Insomma, Big Mom arriverebbe tardi per compiere la sua vendetta contro Rufy ma al tempo stesso potrebbe comunque discutere con Kaido sul favore che le deve, ammettendo sempre che Kaido fosse poi ancora in grado di affrontare un discorso dopo aver affrontato da un bel po' di nemici.
  6. Ultima teoria: Big Mom non va più a Wano per sua libera scelta, catalizzando tutta la sua rabbia e voglia di vendetta su un altro obiettivo: Fishman Island, l’isola da cui tutto è partito. Sarebbe un bel passo avanti per la trama: finita Wano, i Mugi dovrebbero subito correre in soccorso dell’Isola degli uomini pesce, luogo dove avverrebbe la battaglia finale tra Big Mom e Rufy, il quale quindi, in questa occasione, potrebbe anche realizzare la catastrofica profezia di Madame Shirley.

Queste sono le mie personali teorie, e onestamente credo che almeno una di queste si verificherà, dal momento che escludo categoricamente una coopresenza di Shogun e company, Kaido e company e Big Mom e company nella stessa saga vs Rufy. 

L’articolo finisce qui, spero vi sia piaciuto, grazie per la lettura e ci vediamo al prossimo 

Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao

Shinigami P

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here