Big Mom in Wonderland

53

                                                                                                          [Articolo di Araxan]

Amici OnePieciani !

Leggendo l'ultimo capitolo, e non solo del nostro manga preferito non possiamo non notare l'evidente parallelismo tra la Regina di Cuori, di Alice nel Paese delle Meraviglie e l'Imperatrice Big Mom, Charlotte Lilin !!

Con Big Mom, molti elementi che ci appaiono davanti ricordano le Favole, e come ho detto sopra Alice nel Paese delle Meraviglie.

Abbiamo Carrot, la visone "coniglio", che proprio quando devono andare al Tea Party di Big Mom, si unisce ai Mugiwara, e come sappiamo il bianconiglio è uno dei personaggi di ??? Alice nel Paese delle Meraviglie !!! Coincidenze ? Io non credo.

Abbiamo lo stesso "Tea Party" che ricorda la scena del Té con il Cappellaio Matto…di ??? Alice nel Paese delle Meraviglie !!! Coincidenze ??? Io non credo.

Nel Capitolo 825, sulla nave di Big Mom, appaiono una serie di Soldati che impugnano delle lance a forma di cuore e anche gli scudi che hanno sulla schiena sembrano a forma di cuore, e ciò ricorda proprio le carte-soldato della Regina di Cuori… di ??? Alice nel Paese delle Meraviglie !!! Coincidenze ? Io non credo.

Altro indizio, Carrot, definisce la sua avventura per mare come il "Paese delle Meraviglie". Coincidenza ? Io non credo.

La crudeltà di Big Mom che mangia i suoi stessi sottoposti ricorda quella della Regina di Cuori che taglia facilmente la stessa ai suoi sottoposti. Coincidenza ? Io non credo.

Alcuni dicono che la porta parlante ricorda la porta in cui entra Alice, non sono del tutto daccordo ma sicuramente è un elemento "fiabesco" anch'esso.

E per quanto riguarda "Big Mom in Wonderland" direi che abbiamo finito, per ora…ma non è l'unico richiamo alle fiabe.

Ora analizziamo i membri noti della sua ciurma…

– Tamago: ricorda "Humpty Dumpty", l'uovo che sedeva sul muretto.

– Pekoms: un Leone – Visone, che potrebbe essere tratto da "Il Mago di Oz".

La nave ricorda il mondo fiabesco, canta, … la porta sembra animata, ma stesso gli elementi che vediamo al suo interno, come la teiera che ricorda Mrs.Bric, la teiera di "La Bella e la Bestia".

Potremmo continuare ancora a lungo con questi parallelismi e se ve ne vengono in mente altri, postate pure !

Spero che questo articolo vi sia piaciuto !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here