Canistrice

24

Il Duca Canistrice, soprannominato Re del Giorno, è il Re di Zou che governa dalle 06:00 alle 18:00 ed un servitore del clan Kozuki.

Il personaggio

Aspetto

È un visone cane imponente, ha una barba bianca e indossa degli occhiali da sole. Da qualche parte ha tatuato lo stemma del clan Kozuki.

Personalità

È umile ed è molto amato dalla popolazione. Nonostante sia uno dei visoni più forti, preferisce la diplomazia alla violenza.

Storia

Passato

In passato era amico di Gattovipera, con cui ha viaggiato insieme per mare, dove hanno incontrato anche Shanks. Hanno stretto una forte amicizia con il clan Kozuki del Paese di Wa, tanto diventare loro servitori, conoscendo Kanjuro, Kin'emon, Kozuki Momonosuke ed il padre di quest'ultimo, Kozuki Oden. Tuttavia hanno litigato così duramente, per qualcosa riguardante il padre di Momonosuke, da arrivare perfino ad uccidersi se ora si incontrassero.

Zou

Quando Jack ha attaccato Zou, lo ha combattuto alternandosi con Canistrice ogni dodici ore per cinque giorni consecutivi, al termine dei quali Jack ha liberato il Koro, un gas velenoso prodotto da Caesar Clown che lo ha sconfitto. Jack lo ha quindi torturato per farsi dire dove si trovasse Raizo, ma lui ha continuato a dirgli di non conoscerlo, quindi gli ha amputato la gamba destra e lo ha fatto cadere in coma.

È stato curato da TonyTony Chopper quando lui, Sanji, Nami, Brook, Momonosuke e Caesar Clown sono arrivati sull'isola ed è apparso per la prima volta quando Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Usop, Nami, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook, accompagnati da Wanda, Carrot, Miyagi e Tristan, sono andati a trovarlo dopo il suo risveglio dal coma, ringraziandoli per aver salvato i visoni e narrandogli, insieme a Wanda, dell'attacco di Jack e dell'arrivo di Sanji e dei loro compagni.
Quando Bariete ha suonato la campana d'allarme, si è diretto al centro della città di Clow per affrontare gli eventuali nemici, ma ha incrociato lo sguardo con Gattovipera, giunto lì per lo stesso motivo. I due si sono insultati, alludendo ai loro arti amputati, e poi scontrati, ma sono stati interrotti dall'arrivo di Kanjuro e Kin'emon, che si sono presentati e hanno chiesto loro dove si trovasse il loro compagno Raizo. Inginocchiandosi, Canistrice ha risposto loro che li stavano aspettando con ansia e che Raizo fosse salvo.

Tuttavia, i due hanno ricominciato a litigare subito dopo, rispondendo bruscamente a Wanda che ha cercato di calmarli, ma si sono fermati quando Momonosuke ha chiesto loro di smetterla, a cui hanno chiesto perdono in ginocchio. Poco dopo, per non far soffrire Momonosuke e per il bene di suo padre, si sono stretti le zampe in segno di tregua, facendo emozionare tutti i visoni che hanno assistito alla scena. Dopodichè hanno accompagnato i samurai e Rufy ed i suoi compagni sull'albero-balena per andare ad incontrare Raizo, che avevano incatenato ad un Poignee Griffe rosso posto in una stanza segreta all'interno dell'albero-balena per impedirgli di uscire allo scoperto durante gli scontri con Jack. Quando Nico Robin ha visto il Poignee Griffe rosso, le ha detto di aver sentito parlare di lei e che era a conoscenza del fatto che gli abitanti di Ohara avevano imparato a leggere i Poignee Griffe, permettendole quindi di leggerlo.
Quando Robin ha terminato, ha rivelato ai presenti l'identità del Poignee Griffe rosso, ovvero un Road Poignee Griffe, i quali permettono di arrivare a Raftel.
Poco dopo ha promesso che quando i visoni combatteranno ancora contro i sottoposti di Kaido, mostreranno il loro asso nella manica, la loro vera forza. Quando Rufy ha ricordato ai samurai di dover andare a recuperare Sanji, Gattovipera lo ha informato della situazione di quest'ultimo, dato che lui stava dormendo mentre gli altri ne hanno parlato.

Abilità

Armi

In combattimento utilizza uno stocco, attraverso il quale canalizza l'Electro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here