Che fine ha fatto Moria

58

[articolo di La tenacia di Roronoa Zoro]

L’ultima sua comparsa risale all’ormai lontano capitolo 581 dove veniva attaccato da Doflamingo. Qualche capitolo più tardi, nel 595, Doflamingo dice che Moria è scomparso, senza che avesse terminato il suo “lavoro”.  Moria si era volatilizzato senza lasciare traccia di sé. E da allora non abbiamo avuto più nessuna notizia che lo riguardasse.

    

Io credo che quello che sia avvenuto era tutto un piano ben studiato. Perché secondo me, Moria faceva già parte del circolo di Doflamingo. Se devo pensare a un periodo preciso in cui questo si sia unito a Doffy, direi subito dopo le vicende di Thriller Bark, ovvero proprio dopo che Rufy aveva distrutto la sua armata di zombie, privando Moria della possibilità di sconfiggere autonomamente Kaido. Quando la guerra sta per iniziare, Moria approda a Marineford insieme ad Absalom, che si rende subito invisibile. Al momento giusto, quando doveva mettersi in pratica la sceneggiata, Absalom fa sparire con i suoi poteri anche Moria, facendo credere ai Pacifista che sia sparito, in modo da salvare il fondoschiena di Doflamingo.

L’ipotesi che Moria si sia unito a Doflamingo è avvalorata da due osservazioni. La prima è che ormai conosciamo che ci sono state ostilità tra Moria e Kaido. Quindi il creatore di zombie sta sfruttando Doflamingo per arrivare più velocemente a Kaido. E magari anche prendersi una vendetta su Rufy. Se ciò fosse vero, Dressrosa è il posto giusto per far riapparire il personaggio in questione.

La seconda è più basata su delle associazioni. Sappiamo come l’organizzazione di Doflamingo sia associata al poker. King, Queen, Jack e Joker. King potrebbe essere un tizio importante, magari un astro di saggezza o uno che ha una posizione privilegiata nella Marina. Queen… Non ne ho idea, sicuramente una donna (e per forza, altrimenti non sarebbe Queen!). E poi c’è Jack. Ovvero Gecko Moria. Una supposizione basata solo su questa assonanza del nome. Jack e Gecko. Se avrete però visto l’anime avrete notato come la lingua giapponese tenda a storpiare l’inglese. Basti pensare a Jet Pistol che viene pronunciato come Jetto Pistolà, o giù di lì. Non sono esperto di giapponese ma se così fosse, Jack e Gecko verrebbero pronunciati nella stessa maniera. E infine Joker è colui che con i suoi fondi, finanzia tutta la baracca.

Però in tutto questo discorso c’è una falla: cosa potrebbe guadagnarci Doflamingo nell’avere come socio/subordinato uno come Moria? E se anche Doflamingo sta tramando alle spalle di Kaido? Magari Doffy ha avuto anch’egli qualche scontro con Kaido e quindi finge di allearsi con lui, vendendogli frutti del diavolo difettosi (vedi Momonosuke). Poi venendo a sapere delle vicende di Moria ne approfitta per avere un alleato in più dalla sua parte.

Oppure la risposta di quest’accordo è nascosto nelle ombre nel Triangolo Florian. Magari un Poigne Griffe gigante (illazione pura) oppure un’arma ancestrale (super-illazione). E ora parte l’iper-illazione: Creature_FlorianMoria si stabilisce nel Trangolo Florian. Lo fa perché viene a sapere che in questo punto c’è una delle due cose dette sopra. Egli inizia ad indagare e cercare di sfruttare quelle risorse per sconfiggere Kaido, ma facendo parte della Flotta dei 7, il governo viene a sapere cosa sta facendo e per impedire che faccia altro decide di ucciderlo. Poi decide di mascherare l’omicidio (oppure zombicidio) dicendo che era diventato troppo debole per continuare a possedere quel titolo. Ma ricordiamo che Bagy è un flottaro e Moria è nettamente superiore (non accetto qualcuno che mi venga a dire il contrario). Sapendo delle sue ricerche, Doflamingo mette Moria sotto la sua ala, in modo da togliere il governo dai cosiddetti. In questo modo anche Dofly può mettere le mani in questo “progetto”.

Infine se fosse veramente un’arma ancestrale, quella che si cela nel Triangolo Florian, sarebbe sicuramente Pluton. Pluton perché è legato al dio degli inferi Plutone. E gli zombi di Moria sono esseri che vengono dagli inferi.

Nota finale: scrivendo questa teoria mi sono accorto come Kaido sia “il preso di mira della situazione”. Contro Shanks, contro Law e Rufy, contro Moria, contro Doflamingo (secondo quanto detto sopra), contro Drake (secondo quanto detto qui: http://www.onepiece.it/La_triplice_alleanza_Law-Rufy-Drake.htm)… Beh, staremo a vedere.

Fonte

http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/02/14/che-fine-ha-fatto-moria/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here