Commento al Capitolo 882 di One Piece

86

Il commento al capitolo degli amici I Malati di One Piece

Ch. 882 – Oltre le aspettative di un Imperatore

– DI COME SIAMO LÌ LÌ[N] PER CHIUDERE QUALCHE CONTO –

Baciamo le mani, Picciotti e Contagiati. Qui Capone. Ad Ideo le cose sembrano andare in una direzione caotica, chissà chi ci sarà su quelle navi in difficoltà.




La prima, corposa, parte del capitolo che ci hanno magnanimamente concesso questa settimana – non ci speravamo più – ci para davanti un paio di cosette interessanti.
In ordine sparso partirei dalla notizia clou: anche #Katakuri ha Risvegliato. Oltre ad aumentare l'hype attorno a personaggio e situazione, questa notizia ci conferma l'andazzo dei prossimi mesi se non anni: dopo il periodo folle dei #Rogia adesso arriva quello dei DF Risvegliati. E non mi stupirei se le due cose non siano in realtà una soltanto.
Scopriamo, o forse ne abbiamo conferma, che #Brulee è una rottura di contratto. Ami l'incesto, per caso? Vai Linlannister di cognome? Basta osannare il fratellone al posto di Oda! Lo abbiamo capito che è forte.
L'essere forte, fortissimo, ci dice anche un'ultima cosa. Come detto anche in tempi scorsi la sfida contro Katakuri è la personificazione del detto "superare sé stessi"; non credo infatti sia un caso che le movenze siano simili tra i due. E, guardandola filosoficamente, quel sapere tramite l'Haki cosa il capitano faccia dopo potrebbe anche voler dire che i due pensano e agiscono alla stessa maniera. Come idea mi piace davvero molto, anche perché sarebbe il giusto viatico per lo step successivo – anche involontario, non sarebbe la prima volta: il Risveglio del Gum Gum. Avremo tempo per immaginarlo, ma senza dubbio per arrivarci #Rufy dovrà superare sé stesso. O qualcuno come Katakuri che rappresenti un sé stesso già più forte.




(Parentesi sul tridente di Katakuri: eccherobaè)

Mamma e figlio partono per la meta finale della saga, che immagino sia una distesa infinita di cioccolato e calorie, avvertiti da Brulee. Non sottovaluterei né la gag sul puntare un'isola che non c'entra nulla (distruggerla le farebbe perdere del tempo prezioso, permettendo una migliore organizzazione della trama) né la figura della strega degli specchi, della quale utilità parlerò a breve.




Tamago ci ha visto lungo e mi fa molto strano che uno come Mont d'Or, abile finora a sistemare in giro le truppe, non abbia pensato ad un piano degli assalitori. Tamago poi si rende anche protagonista di un pensiero personalmente carino verso Pedro. Ma il pensiero sicuramente più interessante del gallinaccio è uno ed è riassunto in una frase: ?Il sovrano orgoglioso perde in fretta la corona?; che Tamago annusi già nell'aria la disfatta di BM?

Disfatta nella quale avranno ruolo attivo quelli della #Germa66. Ovviamente non potevano essere scomparsi e, come detto in tempi non sospetti, adesso sono tornati. Anche loro ovviamente arriveranno al "cioccolattoso randez-vous"… ma senza #Reiju?
Chiudo il cerchio aperto con Brulee per rilanciare un'ipotesi: Reiju usa gli specchi per salvare Rufy, magari in difficoltà dopo Gear 4/Awakening e poi mette ko Brulee. Azzardato? Probabile, sicuro, ma mai dire mai.




Siete d'accordo? Spolliciate e commentate usando ovunque l'hashtag #commentone882. 
Non siete d'accordo? Commentate lo stesso che poi ne parliamo, forse, ma sappiate che userete solo il pollice che vi rimane. Se vi rimane.

Cosa Vostra,
Capone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here