Commento all’episodio 796 – Regno delle anime, il terribile potere di Big Mom

90

Vi lasciamo il commento all'ultimo episodio anime dei colleghi de i Malati di One Piece

Buongiorno a tutti Malati! Oggi senza tanti giri di parole vi dico subito che l’episodio mi è piaciuto un sacco, sicuramente il migliore della saga di WCI sino ad ora, nonostante ovviamente siamo solamente all’inizio! I punti negativi sono stati davvero pochi, forse uno o 2 quelli di cui mi sono palesemente accorto, altrimenti devo dire che non sono stati affatto 20 minuti buttati nel cesso come per molti episodi delle settimane precedenti!

Prima cosa importante direi è che finalmente il ritmo lento della narrazione ha ripreso un suo corso naturale velocizzandosi e portandoci al punto focale da cui partirà il primo vero scontro della saga, ovvero quello con Craker! Settimana scorsa avevo espresso la mia sofferenza nel veder protratti questi inseguimenti tra Luffy e i Mugi trasfigurati, e thank God questa settimana hanno chiuso quel capitolo riunendo Luffy a Nami e fornendo le dovute spiegazione sugli Homies e su come la nostra tettona preferita sia scappata dalle grinfie di Brulée. 




Proprio parlando di Brulée mi ero già espresso nella sua prima apparizione commentandola positivamente per il modo in cui era stata rappresentata fedelmente nell’anime; in questo episodio le mie opinioni sono state confermate e anzi, sono rimasto persino stupito dal fatto che ho preferito di gran lunga il personaggio nell’anime rispetto che nel manga! Magari potrà apparire ad alcuni blasfemo, ma c’è una cosa a cui davvero non posso non dare credito, ovvero che la resa delle risate “personalizzate” dei personaggi nell’anime riesce ad aggiungere quella cosa in più che rispecchia perfettamente la personalità del personaggio in questione! Sarà un dettaglio che a molti apparirà insignificante, ma a me le risate appaiono sempre ben assegnate nel rendere un personaggio ancora più goffo, o più irritante, o più temibile, o più misterioso; insomma, chapeau davvero anche nel caso di Brulée, ho trovato la scelta azzeccatissima! 
Altro fatto che mi è piaciuto è stato la trasposizione dei poteri della stessa Brulée, nel senso che nell’utilizzo delle abilità conferitele dal suo frutto sono rimasto positivamente colpito dalla resa grafica/animata che hanno adottato per la creazione degli specchi che nel manga mi sembravano invece un po’ confusionari nella parte in cui Carott entrava nel Mirrow World! Quindi anche per questo devo dire niente male! Poi vabbè Carott quando esce gli occhi da *STOINCAZZATANERA/TESBUCCIOCOMEUNACAROTA* è fantastica, spero davvero che avremo occasione di scoprire qualcosa in più su di lei!  




Stavo saltando nel letto invece nel momento in cui Mama ha chiamato Craker perché è da quando la battaglia era iniziata nel manga che aspettavo la trasposizione animata, quindi sono davvero in hype per i prossimi episodi in cui finalmente si passa alle botte! In tutto ciò se proprio devo trovare un lato negativo all’episodio allora faccio notare che nel momento in cui Luffy slega Nami a inizio episodio e l’inquadratura si allarga, la faccia di Nami, perdonate il francesismo, è uscita proprio una merda. Questo solo perché oggi ero stato troppo magnanimo e dovevo trovare il pelo nell’uovo eh, ma tutto sommato ho apprezzato davvero molto l’episodio! 
Anche per questa settimana i miei sproloqui sono terminati non avendo alcuna cattiveria aggiuntiva da pronunciare, ergo appuntamento a settimana prossima! See you next time, byeee!

Articolo di Pain

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here