Commento all’Episodio Anime 802 – Sanji va su tutte le furie, il segreto dei Germa 66!

532

Vi lasciamo il commento all'Episodio anime 802 dei colleghi de I Malati di One Piece

Buongiorno a tutti Malati e buona domenica! Comincio seriamente a pensare di essere affetto da alzheimer negli ultimi tempi perché ogni volta che mi ritrovo a vedere un episodio nuovo mi rendo conto che di certe scene nel manga proprio non ne ho ricordo, non so se sia perché effettivamente non c’erano o perché io inizio a dar segni di squilibri mentali, preferisco credere che sia la prima ipotesi.




Effettivamente la parte che non riesco ad inquadrare nel manga riguarda la fuga di Nami e l’arrivo di Cracker che taglia la capoccia di King Baum, molto probabile che in questo caso sia una mia dimenticanza visto che dubito possano aver inserito dettagli “rilevanti”, come il recupero dei 10 minuti di Rufy, solamente nell’anime, ergo perdonatemi ma per questa particolare scena mi risulta difficile presentare un confronto con la scena del manga perché proprio l’ho rimossa completamente dalla mia mente. L’unica cosa che posso dire è che Nami continua nella sua battaglia per diventare la nuova Sailor Mars sfoggiando perennemente la sua vivre card purpurea (diciamocelo che sta scena ripetuta da 10 puntate ormai inizia un po’ a fracassare le balls eh).

Siamo anche giunti all’episodio contenente una scena che quando avevo letto il manga mi aveva turbato non poco, ovvero quella del pestaggio di Cosette e del suo ritrovamento da parte di Sanji. Non vi so dire esattamente perché questa scena mi sia rimasta impressa leggendo il manga o perché mi abbia turbato rispetto a molte altre scene “forti” che hanno caratterizzato questa saga e quelle precedenti (primo esempio più recente che mi viene in mente è quello della mutilazione di Nekomamushi a Zou), però m’ha davvero fatto una certa impressione, come quando guardi un film e succede qualcosa di brutto a qualcuno e tu cominci subito a sperare ardentemente in una brutale vendetta e nel conseguente smembramento e *DEVIMORIREMALE* del carnefice della situazione. Ecco insomma l’anime mi ha rievocato l’impatto suscitato dal manga in questa particolare circostanza, quindi direi che non posso lamentarmi.




Per quanto riguarda l’esercito Germa mi viene solo da dire VEGAPUNKISEVERYWHERE. Non c’è niente da fare, ogni volta che in One piece viene nominato anche qualcosa di lontanamente scientifico subito salta fuori Vegapunk, praticamente sembra che tutti gli altri scienziati siano delle capre e che sia stato lui ad inventare qualsiasi cosa possa essere ritenuta degna di considerazione. Vabbè Vegapunk a parte la scena nel manga in questo caso mi aveva suscitato più soggezione, nel senso che i numeri dei soldati in provetta, se cosi vogliamo chiamarli, mi sembravano molto più imponenti nella raffigurazione del manga che in quella dell’anime. L’impatto di questa scena a mio parere di fatto si doveva per la maggior parte dalla vastità dell’esercito dei Germa, quindi riducendo i numeri dei soldati in creazione nell’anime viene automaticamente a mancare quell’effetto che ti lascia perplesso a dire: WTF?!.




Parte più bella dell’episodio ovviamente la scena finale quando Sanji tira un bel calcione in faccia a Niji: graaaaande soddisfazione, ora attendiamo settimana prossima! P.s Carott che continua a chiamare Chopper Choppellone continua a suscitarmi un mix tra risata e imbarazzo.
Bene anche per questa settimana è tutto, a domenica prossima chicos, adios!

        

Pain

Lascia un commento