Cosa sono i Numeri tatuati su alcuni personaggi di One Piece?

151

[Articolo di illaboratoriodivegapunk]

In One Piece, si notano sempre più personaggi con numeri tatuati, ma cosa significano? Sono veramente collegati a Kaido come tutti pensano? Andiamo a fare una rapida premessa sui personaggi in questione, per poi analizzare ogni ipotesi probabile.
Il primo a vedersi con un numero tatuato è Hewitt, sottoposto di Bellamy e cuoco della ciurma, che ha tatuato sulla fronte il numero 21. E direi che partiamo benissimo perché proprio di lui non so che pensare, ma lo riprendiamo dopo con un discorso più generale.

Durante la guerra di Marineford, compare l’uomo pesce Namur con un 8 tatuato sul collo. Noi sappiamo benissimo che l’8 vuol dire che è il comandante dell’ottava flotta di Barbabianca. Ma, allora, perché nessun altro della ciurma di Barbabianca ha un numero tatuato a rappresentare la flotta di cui è comandante? Probabilmente è stata una sua scelta personale, che ha fatto per dimostrare il suo orgoglio per quel titolo, infatti, Barbabianca, come sappiamo tutti, è molto amato dai sottoposti, come un padre.

X Drake, nel Nuovo Mondo, incontra il cyborg Scotch, ormai affermato sottoposto di Kaido, che ha tatuato sulle spalle il numero 18. Farà la sua ricomparsa nel capitolo 704. Scopriremo qualcos’altro su di lui?

Nella saga ancora in corso, ci viene presentata la Chinjao Family, composta da Don Chinjao, con tatuato il numero 12, Sai, con il 13, e Boo, apparentemente senza un tatuaggio numerico. Viene spiegato che i loro numeri rappresentano la successione nella Marina Happo. Se la cosa fosse veramente così, senza nient’altro sotto, non ci sarebbe più un collegamento con gli altri con un numero superiore al 13, visto che Sai è ancora in carica per questo titolo.

Ora passiamo ad analizzare una serie di mie osservazioni.
Nonostante molti di questi personaggi abbiano un motivo per avere tatuati questi numeri, hanno dei punti in comune. Ovvero, vengono tutti dal Nuovo Mondo o hanno a che fare con Doflamingo. Hewitt non sappiamo se sia mai stato nel Nuovo Mondo, ma trovandosi nella ciurma di Bellamy, ai comandi di Doflamingo, non è da escluderlo.
La cosa che hanno ipotizzato in molti è stata che possano essere sottoposti di Kaido. Questo è anche legittimo pensarlo, sia per la presenza di Scotch, suo subordinato, che da alcuni indizi che si possono trovare analizzando la storia di Moria.
Noi sappiamo benissimo che Moria è stato sconfitto in passato da Kaido e che, per questo, ha iniziato a formare un esercito zombie. La cosa interessante da notare sono i numeri che Moria usava per classificare gli zombie ed è anche legittimo pensare che sia solo un fattore di classificazione, visto che molti erano degli esperimenti, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di zombie abbastanza inutili che nessuno manderebbe mai in battaglia. Però, si può anche pensare che Moria abbia iniziato a creare un esercito simile a quello di Kaido e, per sopraffarlo, non ha creato “Cento Bestie”, ma 900 zombie (naturalmente non erano esattamente 900, visto che il corpo di Odr lo conservava già da molto, e questo fa capire come creasse gli zombie in numero sparso, attenendosi a quella sua classificazione che aveva fatto).

Se così fosse, significherebbe che anche i sottoposti di Kaido, con questi ipotetici numeri, abbiano un valore di forza tanto più alto quanto più alto è il numero tatuato? Quindi la Chinjao Family sarebbe composta da nullità in confronto ad altri sottoposti di Kaido? E Kaido potrebbe avere il numero 100? 
Da quest'immagine si potrebbe però pensare ad un errore di traduzione del "Cento Bestie". Quindi, tralasciando l'effettivo numero di bestie, Kaido potrebbe avere il numero 0? Ovvero essere tanto potente da star fuori da qualsiasi classificazione di forza?

Altra prova a favore potrebbe essere il tatuaggio di Boo, simile al personaggio rappresentato nella cover del capitolo 693 (qui sotto evidenziato), personaggio che tutti credono sia Kaido.

Queste osservazione a favore di Kaido possono essere facilmente smentibili, già dal fatto che questi sottoposti non sono “bestie”, a parte Namur. Che Namur abbia avuto dei trascorsi con Kaido, per poi passare dalla parte di Barbabianca, altro Imperatore?
Altro fatto a sfavore è, come già detto, il fatto che la Chinjao family faccia parte di questa Marina Happo, che arriva fino al numero 13. Si sa anche che Chinjao aveva il numero tatuato anche all’epoca di Gol D. Roger, quando non esistevano ancora i 4 Imperatori, visto che ancora il One Piece era in mano dello stesso Roger, e, probabilmente, non esistevano neanche gli Smile. Questo è facilmente intuibile dal fatto che Doflamingo dica che è iniziata l’era degli Smile solo dopo 20 anni (questo è abbastanza scontato, ma una precisazione in più non fa mai male).

Nulla ci vieta però di pensare che Kaido fosse famoso già all’epoca e che avesse una folta ciurma non fruttata dagli inesistenti Smile, magari divisa in flotte, come quella di Barbabianca. E magari, una di queste era proprio la Marina Happo.
Io penso, invece, che nel Nuovo Mondo esista un’organizzazione di mercenari che mette a disposizione i suoi servigi. Non è difficile pensare che Kaido non usi i suoi uomini fruttati in particolari circostanze perché darebbero scalpore i suoi movimenti, in quanto Imperatore. Potrebbe anche essere attaccato da un altro Imperatore durante questi movimenti dei suoi uomini. In fondo, lo fece anche lui quando Barbabianca si preparava alla guerra. È vero che Kaido non avrebbe motivo per assoldare dei mercenari per prendere il Mera-Mera, un Rogia, quando lui fa affidamento sugli Zoo-Zoo, ma è anche vero che questa volta i mercenari si possano essere spostati per motivi personali.
Questo spiegherebbe anche il numero di Hewitt, che potrebbe essere stato assoldato da Doflamingo per tener d’occhio Bellamy su Jaya, spiegando anche come Doflamingo abbia saputo del disonore portato sul suo simbolo da parte di Bellamy.

È poi interessante notare che nel capitolo 704 viene presentata la Chinjao Family e riappare Scotch nelle mini-avventure. Che siano veramente collegati tra loro (non per forza attraverso Kaido)?

Chiudo con una piccola parentesi, rivelandovi una curiosità nata sicuramente involontariamente dalla mente di Oda. Hildon ed Hewitt hanno lo stesso tatuaggio e nello stesso punto.

Ah, ci sarebbe anche Franky con i numeri sulle spalle, ma sappiamo tutti cosa vogliono dire quei numeri.

Fonte

Ti è piaciuto questo articolo? Allora passa dal blog "illaboratoriodivegapunk" e faglielo sapere lasciando un commento in questa pagina: 
http://illaboratoriodivegapunk.blogspot.it/2013/10/locchio-vigile-del-panda-numeri-tatuati.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here