Dragon Ball Super 70: Il guerriero più forte dell’Universo – Commento

419
Dragon Ball Super Capitolo 70

Dragon Ball Super 70: il nuovo capitolo ci mostra cosa ne è del desiderio espresso da Granola nell’ultimo capitolo

Dragon Ball Super Capitolo 70: Il guerriero più forte dell’Universo

IL GUERRIERO PIU’ FORTE DELL’UNIVERSO

Dragon Ball Super Capitolo 70

Il capitolo riprende da dove ci aveva lasciati il mese scorso. Il nuovo Drago Toronbo* risponde al desiderio espresso da Granola, dicendogli che non può renderlo più forte del suo potenziale latente. Però potrebbe esaudire il suo desiderio ad una certa condizione, che il Cerealiano accetta.

*Il nome è stato preso dalla formula usata per evocarlo, analoga a quella pronunciata da Dende per Polunga.

Nel frattempo, Vegeta si sta allenando sulla tecnica dell’Hakai (Distruzione). Beerus gli spiega che con essa, gli Dei della Distruzione cancellano letteralmente dall’esistenza il loro obiettivo: trasformano qualcosa in nulla. E quando la materia viene distrutta, rilascia un’enorme quantità di energia – questa esplosione è la vera essenza della tecnica. Ma nel dimostrarglielo distrugge per sbaglio anche il suo numero di fumetti divini/delle divinità. Goku, anche lui intento ad allenarsi, commenta la scena con Whis e il Pesce Oracolo. Poco dopo vengono raggiunti da Vegeta, che finalmente riesce ad applicare l’Hakai ad un piccolo sassolino, stupendo i presenti.

Dragon Ball Super 70

Sul Pianeta Cereale, Granola comincia a testare i suoi nuovi poteri, facendo svegliare di soprassalto Monaito. Il Namecciano si alza e si accorge dell’assenza della piccola Sfera del Drago, perciò raggiunge Granola. Alla fine di un’accesa discussione tra i due, Monaito mette in guardia Granola: potresti anche essere il più forte guerriero dell’Universo oggi, ma non puoi mai sapere cosa accadrà domani. Granola se ne va, diretto da Elec e gli Heeters, mentre Whis osserva la situazione dal suo scettro.

CONDIZIONE

Dragon Ball Super Capitolo 70

Due giorni dopo, Granola arriva al covo degli Heeters, interrompendo lo spettacolo a cui stavano assistendo. Vuole sapere dove si trovi Freezer, ma Elec gli ripete di rinunciare alla sua vendetta. Però il guerriero è più determinato che mai, ed è pronto a dare dimostrazione della sua nuova forza. Ingaggia battaglia prima contro Oil e poi contro Macki (che combatte con quelli che sembrano degli artigli di energia), sconfiggendoli con facilità. Le sue abilità sembrano simili ai poteri magici usati da Moro.

Elec riconosce il suo improvviso miglioramento, perciò gli chiede a cosa sia dovuto. Perciò Granola gli parla delle Sfere del Drago, e rivela la condizione impostagli dal Drago Toronbo: condensando tutto il potere che avrebbe potuto ottenere nel corso della sua vita, riducendo drasticamente la durata, sarebbe riuscito a diventare il guerriero più forte dell’Universo. Adesso a Granola rimangono solo altri tre anni di vita. Alla fine Elec lo liquida dicendogli che ci avrebbe messo del tempo per rintracciare Freezer.

DESTINO

In realtà, Elec non vuole fornire a Granola la posizione di Freezer. Parlando con gli Heeters, dice loro che se lo sconfiggesse prenderebbe lui stesso una posizione di comando assoluto. Inoltre distruggerebbe anche l’esercito di Freezer, di cui loro vogliono ottenere il controllo. Perciò Elec ha semplicemente intenzione di mettere Granola contro i Saiyan che hanno sconfitto Moro, poichè è anche contro la loro razza che Granola porta rancore. Non importa chi sia il guerriero più forte dell’Universo: nessuno può nulla contro di loro. E alla fine, il destino farà incontrare questi tre.

Cosa avrà intenzione di fare Elec? Granola rimarrà semplicemente fermo ad aspettare? Goku e Vegeta riusciranno a migliorare ulteriormente? E quanto è forte veramente Granola.

Le basi per la nuova saga sono state gettate! Adesso non ci tocca che aspettare con ansia il prossimo capitolo.

Potete leggere la traduzione ufficiale del capitolo in inglese sul sito di Manga PLUS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here