One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1008

19775
One Piece Spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1008 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1008

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

Capitolo 1008 – “Il capo dei banditi del Monte Atama, Ashura Doji

  • Nella cover Nico Robin crea delle ali per dei cavalli che vogliono volare.
  • Oden dice di venire dal passato grazie ai poteri di Toki, e chiede ai Foderi Rossi di andare a combattere Kaido con lui. Loro fanno per seguirlo, ma Ashura Doji crede che si tratti di un falso Oden. Raizo concorda, ricordando a tutti le parole di Lady Toki: “Le persone non possono tornare indietro nel passato.” Raizo aggiunge che quel giorno Oden morì, e che questo fatto non può cambiare.
  • Mentre discutono, Oden si avvicina a Kin’emon da dietro con una spada nella mano. Ashura Doji dice a Kin’emon di darsi una svegliata. Dopodichè lo sposta tirandogli un pugno, intercettando la lama di Oden al suo posto. Shutenmaru contrattacca, colpendo Oden sulle guance, ma lui non sanguina. Si scopre alla fine che si trattava di un disegno di Kanjuro.
  • Ashura: “Capisco. Vorrei che questo fosse il vero Oden-sama. Tutti lo vorremmo.
  • Kiku: “Scusatemi, non sono riuscita ad uccidere Kanjuro.
  • Ashura: “Non preoccuparti. Quando puntate contro un nostro compagno, le nostre lame non sono affilate come dovrebbero.
  • Denjiro si scontra contro il falso Oden mentre gli altri Foderi provano a cercare Kanjuro, ma il disegno dice loro che è inutile: Kanjuro lo sta controllando da molto lontano, anche se ciò gli sta facendo consumare molte energie. Ma grazie alle informazioni di Bao Huang, adesso sta andando ad uccidere Momonosuke.
  • Il falso Oden fa quindi esplodere una bomba che aveva attaccata al petto, ma Ashura Doji se ne accorge e dice ai suoi compagni di andare a trovare Momonosuke, per poi buttarsi addosso al falso Oden e cadere giù da una finestra. La bomba esplode, e Ashura rimane immobile, fortemente ustionato.
  • I Foderi Rossi escono dalla stanza ma trovano Jack a sbarrare loro il cammino. Questi era stato intralciato dai visoni che stavano provando a proteggere il loro re. Inuarashi dice agli altri di proseguire: sarà lui ad affrontarlo.
  • Jack: “Sai che non c’è nessuna luna piena qui!
  • Inuarashi: “Così come nessun gas tossico.
  • La scena si sposta su un’altra parte del castello, in fiamme. Orochi è vivo e sta correndo tutto intorno al castello, cercando di dare alle fiamme Onigashima e le forze di Kaido. Fukurokuju è con lui, e sta lanciando degli shuriken ai subordinati di Kaido che vedono Orochi ancora vivo.
  • Dal lato di Yamato, Momonosuke spiega che quando è sotto shock o particolarmente triste gli capita di trasformarsi in un drago, ma che adesso riesce a controllare molto meglio la trasformazione. Lui vorrebbe diventare un mostro come Kaido per poter essere utile agli altri nella battaglia.
  • Yamato: “Mi chiedo se Rufy stia bene. Voglio andare ad aiutarlo a sconfiggere Kaido in veste di “Oden Kozuki“!
  • Momonosuke: “Rufy è un po’ indebolito, ma sta bene!”
  • Shinobu: “Eh? Come fai a saperlo, Momonosuke-sama?!
  • Sul tetto di Onigashima, Rufy sta provando ad attaccare Kaido continuamente, ma viene respinto ogni volta. Lui vuole continuare ad attaccare, pensando che prima o poi i suoi colpi dovranno fare effetto, poichè Kaido è un umano tanto quanto loro. Zoro lo riprende, dicendogli che devono ragionare in un altro modo. Killer è sorpreso dal fatto che Rufy continui a considerare Kaido “umano”.
  • Law: “In qualche modo dobbiamo rimuovere dallo scontro uno di loro.”
  • Zoro: “Concordo.”
  • Kid: “Vederli entrambi fianco a fianco in questo modo… E’ come stare all’inferno!”
  • Rufy: “Io sono già stato all’inferno molte volte!!! Questo è niente per me!
  • Kaido: “Cappello di paglia! Nonostante tutto, i tuoi “occhi” sono sempre vivi!

NIENTE PAUSA SETTIMANA PROSSIMA.

Fonte: Reddit

twitch

Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here