Eiichiro Oda si è complimentato con Gege Akutami

1482

Eiichiro Oda, durante una premiazione per managaka, si è completato con Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Eiichiro Oda, autore di One Piece, si è complimentato di recente con Gege Akutami, il mangaka autore di Jujutsu Kaisen.

Durante la 26esima cerimonia del Premio Osamu Tezuka, un prestigioso evento che riconosce mangaka e opere allineata con lo stile di Osamu Tezuka, Oda ha parlato di Akutami come una persona “seria e nobile“:

“Mentre ero nella giuria del Premio Tezuka, ho avuto una lunga conversazione con Gege Akutami per la prima volta in vita mia. Che persona seria e nobile!”

Questo commento ha sicuramente lasciato confusi i fan di Jujutsu Kaisen, che hanno una percezione del suo autore molto diversa. Avvolto nel mistero e rappresentato dal suo caratteristico gatto ad un occhio, i lettori di Jujutsu Kaisen hanno fatto difficoltà a collegare l’affermazione di Oda con l’impressione che hanno di Akutami.

Eiichiro Oda

Le reazioni su Twitter non hanno tardato a manifestare divertimento e incredulità, portando i fan a chiedersi se Oda stesse scherzando o se quello che Akutami fa apparire di sé sia solo un’altra parte.

La 27esima edizione del premio, supportata dal quotidiano Asahi Shimbun, si terrà l’8 giugno corrente. La giuria di quest’anno è composta da esperti provenienti da tutta l’industria, inclusi Osamu Akimoto (Kochikame), Machiko Satonaka (Tenjo no Niji), Minami Takahashi, Yukiko Tomiyama, Shohei Chujo, Nobunaga Minami e Yaro Tabe. Questo gruppo di artisti così vario rappresenta la natura dell’industria dei manga e le diverse prospettive sulle forme di arte.

Il premio include varie categorie, come il Grand Prize per le eccellenze, lo Short Story Awards per le brevi storie, e lo Special Awards per soggetti o gruppi di persone che hanno contribuito all’espansione della cultura manga.


Jujutsu kaisen – Sorcery Fight è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo , che è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 a dicembre 2018.

Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.