FantaOP capitolo 867 – qualcosa non torna

683

Di solito nei FantaOP analizzo i capitoli in base alle situazioni che accadono ai vari personaggi, tuttavia in quest'ultima uscita essi sono essenzialmente due (Carmel e Big Mom) e ne verrebbe fuori una rubrica cortissima nonostante ci sia parecchio da dire se uscissi un po' dal classico schema personagggio-voto-spiegazione. Quindi, dato che il flashback pare sia finito, anlizziamolo per intero, c'è qualcosa che non mi torna.

 

Anche se di Erbaff abbiamo visto ben poco (specie il paesaggio e le eventuali particolarità dell'isola) sapevamo sin da subito che tutto sarebbe stato focalizzato sulla suora e la piccola Imperatrice, il problma è che le loro storie le vediamo molto "in generale" senza mai entrare nello specifico e ciò causa piccoli buchi di trama che possono dare sfogo a diverse teorie. Io (almeno per adesso) non ipotizzo nulla, ma mi limito a far notare certi eventi poco chiari che sono:

-Madre Carmel durante l'esecuzione dei giganti parla di "regno dei cieli" mentre si crea dal nulla una tempesta e poi un successivo raggio di luce che la investe. È un trucco per fare scena o esiste veramente tale regno?

-L'evento sopra citato è accaduto 37 anni prima che accogliesse la piccola Charlotte nel suo orfanotrofio, ma lei è attiva nel traffico di Bambini da ben 50. Se ipotizzassimo che abbia cominciato a collaborare con il Governo Mondiale da quell'istante, che fine hanno fatto tutti i bambini raccolti (mi vengono i brividi solo a scrivere) in quei 13 anni?

Da dove deriva la forza di Big Mom? Ok è una bambina affetta da gigantismo (capita anche nella realtà), ma ha una forza fisica superiore ad un gigante e la pelle più dura di quella di un drago. Questa bambina non è normale. Un conto è prendere che so…Barbabianca e dire che è l'uomo più forte del mondo, grazie al c…aggiungerei! Ha il gura-gura, può potenziare i suoi colpi con l'haki, si è fatto un mazzo tanto affrontando centinaia di peripezie ed ha combattuto contro Roger, chiunque diventerebbe forte. Persino Shanks, anche lui un Imperatore, è partito come mozzo! Non era forte. Questa bambina invece è già tremendamente pericolosa. Ma come? Una maledizione? Un Potere mai visto fino ad ora? una sorta di haki dell'armatura perenne ed inconscio?

-Domanda da 1 milione di dollari: perchè Big Mom è diventata Imperatrice? Ok Madre Carmel è sparita assieme al resto dei bambini. Li ha mangiati? Non li ha mangiati? Magari lo scopriremo, ma cosa l'ha portata ad essere una piratessa e a voler trovare lo One Piece? Ci deve essere qualcosa che l'ha illuminata: la ricchezza? La voglia di avventura? Il potere? La solitudine?

-Domanda da 1 miliardo di dollari: perchè Big Mom è cattiva? L'abbiamo vista che era pericolsa, ma ingenua, alla fine non ha mai mostrato l'intenzione di fare del male a qualcuno volendolo consciamente. Nel presente, però la vediamo spietata, ricattatrice, sadica e senza il minimo segno di bontà! Dice addirittura ad una giovane Pudding che fa schifo ed è inquietante, quale madre direbbe cose del genere? Tra i due caratteri ci passa non il mondo, ma un'intera galassia e io vorrei tanto sapere il perchè.

Come al solito Oda risponde ad una domanda, ma poi te ne crea altre 100. 

 

THE JOKER

Lascia un commento