Foosha

1298
Il villaggio di Foosha è il paese dove inizia la storia di One Piece. Secondo la mappa del mare orientale pubblicata su Colorwalk 1, si trova nella parte nordest del mare orientale, vicino alla Linea Rossa.

Una caratteristica fisica di rilievo del territorio è il monte Corbo alle spalle del villaggio. Vicino al villaggio, sulla montagna, vivono molti banditi che periodicamente portano il caos nella città. La città sembra essere sconosciuta al resto del mondo, ma gli abitanti temono e allo stesso tempo sono orgogliosi che il loro paese abbia dato i natali ad un famoso e temuto pirata. Sono guidati dal sindaco Woopslap che non condivide molte delle idee dei propri concittadini sui pirati. Il paese si trova sull'isola di Dawn ed è parte del regno di Goa.

Storia:

Passato
Foosha è il villaggio natale di Monkey D. Rufy e il posto in cui è cresciuto. Qui Rufy incontra Shanks dieci anni prima che la storia cominci.

Posti importanti:

Partys Bar
Il Partys Bar è il nome di un bar del villaggio di Foosha. Makino lavora qui.

Questo è il posto in cui la storia comincia. È qui che Shanks sta passando il tempo con la sua ciurma, e dove ha luogo l'incidente tra Shanks e Higuma. È sempe qui che Rufy mangia il Gom Gom e scopre i suoi nuovi poteri.

Lascia un commento