Woopslap

359
Scheda
Nome: Woopslap
Età:
Altezza:
Gruppo Sanguigno:
Compleanno: 28 febbraio
Segno Zodiacale:
Rango: Sindaco
Comparsa nel Manga: Capitolo 1
Comparsa nell'Anime: Episodio 4
Hobby/Sogni:

Il personaggio
Woopslap è il sindaco del villaggio di Foosha. È la prima persona che cerca di salvare Monkey D. Rufy da Higuma, senza però riuscirci.
Critica più volte Rufy perché non vuole che diventi un pirata, in quanto crede che ciò possa mettere in cattiva luce il villaggio, tuttavia anche se non viene mai ascoltato si preoccupa per il ragazzo.
Conosce come è nato Rufy e le sue origini, nonché tutti i suoi parenti (incluso Monkey D. Dragon). Dopo l'incidente di Enies Lobby, commentando la nuova taglia di Rufy, si chiede quale sarà la reazione di Dadan.

Caratteri, Rapporti e Curiosità
Anche se spesso afferma di criticare le scelte di Rufy e la sua sempre crescente cattiva reputazione, sembra preoccuparsi per la sua incolumità, come quando aveva implorato Higuma di risparmiargli la vita quando era solo un bambino. Le sue parole dure sembrano essere dovute solo al fatto che è un'autorità civile, anche se pensa che la voglia di sfidare il mondo di Rufy e di suo padre, sia assurda. Inoltre è in un certo senso spaventato dalle voci che circolano sui suoi compagni e si riferisce a loro come "i mostri che viaggiano con Rufy".
Parla spesso con Makino di Rufy e lei sembra l'unica persona che lo ascolta volentieri.
Venti anni fa, come si vede nel capitolo 0, portava un cappello rastafariano.

Lascia un commento