One Piece – La Grande Flotta di Cappello di Paglia, News dal Databook

7746
Databook

Nuove informazioni sulla Grande Flotta di Cappello di Paglia! Dal Databook chicche su tutti i flottari…

Per chi non conoscesse il Databook Vivrecard, un modo per rimediare c’è!
Ecco il video del buon Tosky sul nostro canale Youtube.
Iscrivetevi!

Cavendish (Pirati Splendidi)

Cavendish è davvero popolare e forte, ma può essere assolutamente deludente quando si parla delle sue effettive qualità e di quanto la gente lo ami al di là delle apparenze.

Databook
Nel Databook Vivrecard, viene descritta la sua lama, la Durlindana.
È una Meito di rango non specificato.
È una lama a doppio taglio in ferro molto flessibile, quindi anche se qualcosa la schiaccia, la lama si piegherà semplicemente invece di frantumarsi (come abbiamo visto nella sua lotta contro Chinjao).
La lama brilla anche contro la luce del sole ogni volta che viene utilizzata.

Oda ha avuto difficoltà per decidere il suo viso ed il suo nome.
Inizialmente aveva avuto l’idea di renderlo il rivale di Ace.
È confermato che Cavendish possegga sia l’Haki dell’Osservazione sia quello dell’Armatura.

Cavendish è diventato una supernova tre anni fa, il che significa che a quel punto aveva già ottenuto una taglia di oltre 100 milioni.
Come sapevamo, la sua taglia prima di Dressrosa era di 280.000.000 di Berry, mentre quella attuale è di 330.000.000.

Suleiman (Pirati Splendidi)

Suleiman ha uno stile di scherma che tenta di decapitare l’avversario.
È così veloce che anche gli utilizzatori dell’Haki dell’Osservazione possono fare fatica a stargli dietro.

Databook
Originariamente Suleiman era pensato per essere grosso e muscoloso, ma in seguito si è pensato ad un design più snello.
Potrebbe non sembrare, ma Cavendish e Suleiman se la cavano davvero bene insieme e vanno d’accordo molto facilmente, motivo per il quale si è unito al suo equipaggio.
Nel Databook si rivela la sua taglia di 67 milioni di Berry.

Bartolomeo (Pirati Barto Club)

Vedendo Rufy dichiarare che sarebbe diventato Re dei pirati di fronte a una folla così grande e vedendolo miracolosamente sopravvivere ad una tale esecuzione, Bartolomeo si sentì come se fosse stato colpito da un fulmine proprio come Buggy.

Databook
Adora i Mugiwara così tanto da non sopportare nessuno che li possa calunniare, diventando molto aggressivo quando i suoi idoli vengono criticati.

Bartolomeo era già un monello abbastanza pericoloso fin dall’infanzia, ma ha sempre avuto una grande fortuna dalla sua parte.

Durante la sua giovinezza, ha guidato una banda che controllava oltre 150 città dell’East Blue, ma ha deciso di salpare come un pirata ispirato da Rufy.

Quando raggiunse Sabaody un anno fa (nel manga), aveva una taglia di oltre 100 milioni. Come sapevamo, prima degli eventi di Dressrosa la sua taglia era di 150 milioni, mentre dopo l’incidente è salito a 200 milioni.

Databook

Nel Databook si dice che inizialmente Bartolomeo doveva essere chiamato “Bartolommeo” ed in origine doveva apparire come Ideo in tutto tranne che per la faccia è stata mantenuta dal design originario.

Naviglio degli otto tesori

Chinjao era un tempo un pirata immensamente forte che si scontrò contro Roger e Garp, era considerato un pirata leggendario proprio per questo.

Databook
Chinjao possiede dunque un Haki molto sviluppato, in tutte e tre le tonalità.
Nel Databook si dice che la sua taglia 30 anni fa era 542 milioni di Berry.
Non si sa se sia anche la sua taglia attuale.

Per generazioni, il “naviglio degli otto tesori” ha tramandato la tecnica per rompere la massa di ghiaccio. Si dice che il tesoro custodito all’interno sia la ricchezza accumulata dalla Happo Navy per centinaia di anni.

Dopo aver perso il suo “trapano” contro Garp 30 anni fa, Chinjao lasciò la pirateria.
Dopo essersi ritirato, si è concentrato sull’allenamento del suo successore (Sai) in modo da avere la possibilità di aprire nuovamente il ghiaccio.
Dopo che Sai è riuscito ad ereditare quel potere, Chinjao soddisfatto gli ha passato la proprietà della Happo Navy.

Databook

Sai ha dovuto allenarsi fin dall’infanzia, ecco perché appare allenarsi diligentemente nel disegno che Oda ha fatto di lui da bambino. A causa del rigoroso addestramento che Chinjao gli ha dato, Sai possiede una grande diligenza ed una leadership molto sviluppata.

È confermato che Sai possegga sia l’Haki dell’Osservazione sia quello dell’Armamatura. L’attuale taglia di Sai è di 210 milioni.
Il suo cibo preferito, il bento di sua moglie, si riferisce ovviamente al fatto che Baby 5 cucini del bento per lui.
Tuttavia, “Wife Bento” in giapponese viene letta come “Ai Sai Bento”, che può anche tradurre in “(l) love Sai bento”. Oda fornisce sempre un magnifico livello di profondità nei suoi giochi di parole.

Nonostante sia in pensione, Chinjao è considerato parte della Grande Flotta di Cappello di Paglia.

XXX Gym Alliance

Come membro della tribù dei Braccialunghe, Ideo ha ben due “omeri”, il che gli fornisce due gomiti. Di solito ha l’articolazione aggiuntiva incrociata tra le spalle per prendere di sorpresa i suoi avversari.

Ideo crede fermamente che ci siano momenti in cui la vittoria non è realizzabile da soli.
Ha la determinazione di alzarsi anche se ferito, se questo può aiutare a dare ai suoi alleati un vantaggio.
I suoi pugni sono abbastanza potenti da provocare un’esplosione, sono abbastanza da spingere via un gigante, è incredibilmente abile nel combattimento.

Per realizzare il suo sogno di diventare un campione del mondo delle arti marziali, Ideo si è allenato duramente fin dall’infanzia, allenandosi in maniera rigorosa.
È stato in grado di vincere il “New World Central Fighting Tournament” in due occasioni.

Ideo non sembra avere una taglia, il che ha senso visto come era solo un atleta prima dell’incidente di Dressrosa.

Anche Blue Gilly non ne ha una.

Databook
Essendo un membro della tribù dei Gambelunghe, a Blue Gilly piace anche decorare le sue gambe con dei tatuaggi, come molti altri membri della tribù, ad esempio Smoothie e le sue sorelle.

I suoi calci sono così potenti che possono passare attraverso le armature, a dimostrare non solo la sua forza, ma anche quanto si sia allenato.

Pirati Tontatta

Nonostante possano sembrare soffici, le code dei Tontatta in realtà hanno muscoli forti e ossa al loro interno, che permettono loro di usarle per colpire i nemici.
La loro conformazione fisica è utile a compiere movimenti agili, lasciandoli liberi di muoversi ad alta velocità.

Databook

Nella cultura Tontatta è normale essere sempre onesti e dignitosi come regola sociale, motivo per il quale faticano così tanto nel capire se un essere umano stia mentendo o meno. Essi sono infatti dei veri creduloni, a causa del fatto che non abbiano esperienza nel vedere qualcun altro mentire.

La personalità e la determinazione sincere di Leo gli hanno permesso di guidare i Tontatta, riconosciuto dai suoi uomini come leader.

Mansherry si comporta da “tsundere” davanti a Leo, per attirare la sua attenzione.

Tuttavia, poiché è così ingenuo, Leo pensa che sia solo egoista.
Oda suggerisce che i due potrebbero finire insieme in futuro.

News dal Databook sui nuovi pirati giganti guerrieri

Hairudin e i suoi alleati lavoravano come membri della “Buggy’s Delivery”, come membri della Classe S dei mercenari, ma si sono dimessi per formare un loro equipaggio.
Questo ha causato un rancore profondo nei loro confronti da parte di Buggy stesso.

Databook

Sin dall’infanzia, Hairudin si è allenato più duramente di chiunque altro per diventare un membro di spicco dei “Giant Warrior Pirates“.
Su questa idea si è basata la sua infanzia e per questa ha lavorato senza sosta.

Ha una grande varietà di armi, ma la sua arma più forte è il pugno, che può colpire più forte di un fulmine.
Hairudin non ha una taglia, probabilmente per aver lavorato alle dipendenze di un (ex) Shichibukai come Buggy.

Yonta Maria

Nel Databook Vivrecard vengono forniti alcuni nuovi dettagli su Orlumbus.
È nato nel regno di Standing, lo stesso che vediamo nelle miniavventure, situato nella Grand Line.

Da ragazzo, Orlumbus era un uomo tranquillo e laborioso, che ha trascorso molto tempo coltivando la sua conoscenza leggendo. In effetti, in gioventù ha letto 10.000 libri, dai quali ha ottenuto non solo immensa conoscenza, ma anche saggezza e diligenza.

Queste qualità lo portarono alla flotta Yonta Maria, guadagnandosi fiducia e rispetto di molti subordinati. Questo fece sì che la sua flotta lo seguisse anche dopo aver tagliato i legami con il Regno.
Nonostante il suo epiteto lo faccia apparire come un selvaggio, Orlumbus è molto diligente, con una particolare ossessione per igiene, ordine e puntualità.

La sua taglia prima di Dressrosa si rivela essere 98 milioni di Berry.
Dopo di che è stato aumentata di 50 milioni (come per tutti gli altri) fino a raggiungere l’attuale ammontare di 148 milioni.

Funk Brothers

La taglia di Kelly Funk si rivela essere 57 milioni di Berry mentre quella di Bobby Funk si rivela essere di 36 milioni.

Databook

Elizabello II, cosa dice il Databook

Poiché la forza di Elizabello risiede principalmente nei suoi pugni, la maggior parte del suo allenamento si concentra sulla parte superiore del corpo, ecco perché ha gambe così piccole e smilze.

A differenza del reale medio, Elizabello è incredibilmente muscoloso, guadagnandosi il soprannome del micidiale “Fighting King“.
Il motivo che lo spinge ad allenarsi così duramente è proteggere il suo popolo e, a differenza di molti altri sovrani con forza simile, desidera stringere legami di pace e amicizia con altri paesi.

Nel Databook di dice che la leggenda che ha tirato giù un’intera fortezza con il suo King Punch è vera.
Si dice persino che un King Punch sia abbastanza forte da mandare a terra un imperatore. (Abbiamo visto sia Jinbe che Luffy far volare via un imperatore quindi non è così irrealistico. Ovviamente, sconfiggerli o infliggere danni significativi è tutta un’altra storia )
Tuttavia, per scatenare un King Punch, ha bisogno di molta preparazione mentale, anche se può rilasciare una versione più debole con meno riscaldamento

Re Riku una volta ha aiutato il Regno di Prodence nei momenti di difficoltà, quindi Elizabello sperava di combattere fianco a fianco con lui.

Si ringrazia Artur per le informazioni.

1 commento

  1. Fermi tutti! Quindi Mansherry, i Funk Brothers e Re Elisabello sono da considerare della flotta di Rufy?
    Nel resto, secondo me un personaggio come Bartolomeo serviva in One Piece. Serviva qualcuno che tifava fin da subito i Mugiwara e non che all’inizio gli odiano e poi si affezionano a loro dopo. Proprio serviva un fan alla ciurma!
    Nel resto mi chiedo se si formeranno altre flotte. Che mi stavo quasi immaginando che verso la fine ce ne saranno 9 oppure 11.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here