Grande Flotta Yonta Maria

109

La Grande Flotta Yonta Maria è una ciurma pirata capitanata da Orlumbus. È composta da 56 navi, sulle quali navigano 4300 uomini. È inoltre la Settima Divisione della Ciurma di Cappello di Paglia.
La nave ammiraglia, che porta proprio il nome Yonta Maria, ha dimensioni talmente mastodontiche da far sembrare il gigante Hajrudin minuscolo; la polena raffigura una donna alata che indossa un elmo corinzio, figura che ricorda la dea Atena.

Membri

Orlumbus

  

Orlumbus, soprannominato Signore dello Sterminio ed Esploratore Bugiardo, è l'ammiraglio della Grande flotta navale della Yonta Maria. È un uomo molto alto, dal fisico enorme e scultoreo, e ha i capelli raccolti in varie trecce; indossa un paio di pantaloncini, un enorme cappotto con spalline, ed un tricorno. Per combattere utilizza una frusta. Il suo nome e la flotta di cui è ammiraglio sono ispirati al famoso esploratore Cristoforo Colombo e la sua flotta Santa Maria; il suo secondo soprannome è un riferimento a Colombo, il quale pensava di essere arrivato nelle Indie, mentre invece si trovava in America.

Appare per la prima volta a Dressrosa, dove partecipa al torneo del Colosseo, nel blocco D, per aggiudicarsi il Frutto Foco Foco. Sconfigge facilmente il feroce leone Agyo, ma viene poi sconfitto dal fulmineo attacco di Cavallo Bianco (la seconda personalità di Cavendish). In seguito viene trasformato da Sugar in un giocattolo, e costretto a lavorare nel porto sotterraneo; quando Usop fa svenire Sugar, torna alla sua forma originale.
Partecipa poi con gli altri gladiatori all'assalto del palazzo reale; si scontra con Lao G, ed aiuta Zoro a sconfiggere Pica. Al termine degli scontri, fa disporre la sua intera davanti alle coste di Dressrosa per permettere alla ciurma di Monkey D. Rufy di fuggire. Poco dopo diventa il capitano della Settima Divisione della Ciurma di Cappello di Paglia.

Tecniche ed abilità

  • Abbraccio dell'ammiraglio: Orlumbus schiaccia gli avversari tra le sue possenti braccia.
  • Teitoku no Igen: Seiretsu: Orlumbus ordina agli avversari di mettersi sull'attenti, ed essi eseguono involontariamente il comando.
  • Teitoku Killer Bowling: Orlumbus afferra un avversario, che scaglia violentemente contro altri avversari.

Columbus

Columbus è un fidato sottoposto di Orlumbus, a cui egli affida la difesa della Yonta Maria durante il giuramento di fedeltà alla Ciurma di Cappello di Paglia.
Come per il suo capitano, anche il suo nome deriva da quello di Cristoforo Colombo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here