Il potere nascosto di Rufy!

2430

Analizziamo quello che a parer mio è un potere che Rufy sia in grado di manipolare da tempo, ma che ci è stato palesato solo ora, discutiamone insieme.

Eccoci qui tornati con un nuovo articolo di BennB95, so che vi sono mancato. Questa lunga attesa è dovuta a vari impegni personali ma soprattutto perché sto lavorando ad una cosa grossa, una rubrica che presto approderà su OPGT, quindi Stay Tuned!

Tornando a noi, se non avete letto il capitolo 883 vi prego di fermarvi qui. Se invece lo avete fatto potete proseguire lungo la strada che porta al delirio. In questo capitolo Rufy ha mostrato un potere che possiede ma che non ci è mai stato confermato e questo potere, spiegherebbe una serie di "stranezze" che si sono presentate ai nostri occhi dopo il Time Skip. Ma procediamo con ordine.



Ecco cosa accade nel manga, Rufy ingurgita un'enorme quantità di Mochi e diventa momentaneamente "obeso". Nell'istante immediatamente successivo smaltisce il tutto con grande naturalezza e torna alle fattezze normali. La cosa è alquanto strana infatti i cuochi della ciurma di Mom reagiscono dicendo "ha bruciato il grasso!" e poi "aspetta ma il corpo umano funziona così?". Queste due esclamazioni ed affermazioni hanno il chiaro scopo di enfatizzare il comportamento di Rufy. Scusate ma tutto ciò non vi ricorda nulla? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la CP9, e per la precisione Kumadori e la sua Reazione Vitale.

La Reazione vitale è una tecnica che consiste nel possedere un controllo completo sul proprio corpo fino a un livello cellulare. In questa foto vediamo un Kumadori sovrappeso dopo aver ingurgitato un intero frigorifero e, grazie alla Reazione Vitale, riesce a smaltire il tutto in modo quasi istantaneo. Grazie alla reazione vitale controlla i suoi capelli che usa per stringere l'avversario, allungarli e addirittura usare lo Shigan tramite questi. Ancora non è noto quale sia il processo di apprendimento di questa tecnica ma sappiamo per certo che anche Lucci è in grado di usarla. Ed è proprio lui che ci fornisce la visione più intrigante di questo potere, infatti lui lo combina con le abilità del suo frutto:

Quella che vedete nella fotografia infatti è la sua forma forma ibrida ma adattata grazie alla reazione vitale: Lucci infatti sacrifica la potenza a favore di velocità e agilità controllando le cellule del corpo e ideando questa versione del suo potere più snella. Dove voglio arrivare però con tutto ciò? Sicuramente secondo me la prova di questo potere acquisito da Rufy non sta solo nel fatto che Rufy sia dimagrito immediatamente ma sta anche in un altro indizio che è da cercarsi nello scontro contro Doflamingo:



p style="text-align: center;">

 

in questo preciso istante Doflamingo capisce che questa forma è straordinaria, vengono combinate infatti le caratteristiche dell'haki dell'armatura con il frutto, e quindi con la gommosità della gomma. Questa combinazione secondo me è frutto dello sviluppo della Reazione Vitale, grazie alla quale Rufy riesce a combinare queste due caratteristiche diametralmente opposte. Magari grazie alla reazione vitale sarà in futuro in grado di sviluppare nuovi power up, chi lo sa. Inoltre mi verrebbe da ipotizzare un'altra cosa, anche Katakuri potrebbe conoscere tale potere. Sempre dal capitolo 883 sappiamo che Katakuri mangia davvero tanto, ma comunque mantiene una forma snella e il suo stomaco non è fatto di gomma come quello del nostro capitano, come potrebbe smaltire quiei ciambelloni? Magari grazie alla reazione vitale. E come potrebbe combinare anch'esso le caratteristiche del mochi con l'haki dell'armatura? Con la reazione vitale ovvio! Eccone a mio parere un esempio di tutto cio:

Dalla forma assunta dalla mano si potrebbe dire che Katakuri non si rivesta semplicemente di Haki dell'armatura ma che utilizzi il suo frutto in contemporanea con l'haki potenziando di gran lunga i suoi attacchi. Infatti se notate la reazione di Rufy è stata esilarante quanto esplicita. Tale reazione però non c'è stata nelle battute iniziali quando i due hanno confrontato la propria haki dell'armatura a suon di sberle "comuni". Bene ragazzi con questa ultima illazione chiudo qui questo articolo, spero che non sarò rinchiuso in un manicomio per questo. Fatemi sapere cosa ne pensate.
 



BennB95

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here