Il VERO POTERE di Shanks il Rosso

709

Qual è il vero potere di Shanks il Rosso? Potrebbe nascondere un’abilità più potente dell’Haki?

Barbanera è noto per il suo strano corpo che potrebbe potenzialmente trasportare 2 o più frutti del diavolo. Kaido è noto per essere la creatura più forte del mondo, tuttavia ciò che lo definisce davvero è la sua “immortalità”, se così possiamo dire. Big Mom è nota per la sua fame che la fa divorare intere città.Per quel che riguarda Shanks, invece, sappiamo soltanto del suo Haki potentissimo. Questa abilità da sola però non giustificherebbe la sua posizione come uno dei 4 imperatori.

Magari è riuscito a sviluppare l’Haki in un modo mai visto, un po’ come se riuscisse ad utilizzarlo in modo “divino”, ma forse neanche questo sarebbe abbastanza. Parliamo di un personaggio capace di fermare Kaido e impedirgli di unirsi alla Guerra di Marineford dopotutto. 

taglie one piece


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Ricordate quando proprio durante la guerra di Marineford, tutti i presenti hanno deciso di non attaccarlo e di accettare di mettere fino allo scontro? Secondo la mia teoria, l’abilità di Shanks consiste proprio nel fatto che non può essere in alcun modo fermato. 

Secondo me, il personaggio di Shanks è stato ispirato ai vichinghi e alla cultura nordica. Tutto ciò andrebbe a legarlo con Elbaf. 

La Modalità Berserk

Ora veniamo alla parte importante della teoria. Qual è la caratteristica principale del potere dei Vichinghi? Qual è la loro “unicità”? Per me si tratta della “Modalità Berserk”. 

La spiegazione più probabile di questa modalità viene dalla psichiatria. A quanto pare, i gruppi di guerrieri, attraverso rituali eseguiti prima della battaglia (come mordere i bordi dei loro scudi) entravano in una sorta di trance ipnotica autoindotta. Per adattare questo potere al mondo di One Piece, potremmo dire che chi è in grado di utilizzarlo, riesce a liberare tutta la sua rabbia interiore e tutto il suo spirito, entrando in uno stato di frenesia e aumentando così le sue capacità.  

One Piece Novel A

Tuttavia, per utilizzare questa abilità bisogna pagare un prezzo molto alto. Chi entra in modalità Berserk perde la propria sanità mentale, riducendo le proprie capacità mentali. Questo potrebbe spiegare perché non abbiamo mai visto Shanks in un combattimento serio e perché le guerre terminano quando lui arriva. Se dovesse decidere di combattere in quella modalità, tutti sanno che sarebbe impossibile fermarlo. Il suo potere potrebbe essere simile a quello di Big Mom, ma la rabbia di Shanks raggiungerebbe livelli inimmaginabili. Probabilmente questa modalità riuscirebbe anche a sprigionare al massimo il suo Haki, ad un livello mai visto nel manga. 

C’è bisogno di un qualcosa che giustifica la sua posizioni di Imperatore e il fatto che sia temuto dalla maggior parte dei personaggi, in più questo potere sarebbe in linea con il suo personaggio. Potrebbe essere proprio per questo motivo che Kaido lo considera uno dei pochi individui che possono competere con lui. 

Teoria tradotta dal web: fonte

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento