Come ha fatto SHANKS ad arrivare a MARINEFORD così VELOCEMENTE?

1717

Come ha fatto SHANKS ad arrivare a MARINEFORD così VELOCEMENTE?

Come ha fatto Shanks ad uscire dal Nuovo Mondo, scontrarsi con Kaido e andare nella Grand Line a Marineford in meno di un giorno? E soprattutto, arrivare in tempo per intervenire nella battaglia di Marineford.
Ho due idee su questo, andiamo!

Innanzitutto, una descrizione dei percorsi che conosciamo che collegano il Nuovo Mondo alla prima parte della Grand Line.
Il percorso numero uno è ottenere il permesso di passare attraverso la Terra Santa Mary Geoise. Bene, inutile dire che un Imperatore non l’avrebbe mai ottenuto.
L’altra, più accessibile, è l’Isola degli uomini-pesce: è profonda 10.000 metri e passa sotto la Red Line. Questo percorso è COMPLETAMENTE impraticabile per i Pirati del rosso per 2 motivi principali:

Il rivestimento da realizzare su una nave prima che si immerga richiede molto tempo. Se Shanks e i suoi compagni avessero optato per questa rotta, sarebbe stato impossibile arrivare a Marineford in tempo. Anche su una nave di alta qualità come la Sunny, abbiamo visto durante il lavoro che i viaggi tra le isole richiedevano diverse ore, addirittura giorni.
Penso sia già chiaro che il percorso dell’Isola degli uomini-pesce non è stato utilizzato. Ora che le cose iniziano a farsi interessanti.
Tornando lì nei primi capitoli dell’opera, abbiamo un’interessante spiegazione di Gan Fall sui modi per raggiungere Skypiea, la mitica isola del cielo.

Ci sono altri modi per superare i migliaia di piedi tra Skypiea e il Mare Azzurro oltre la Knock Up Stream, e questo è il punto centrale di questa teoria.
Se ci sono più vie per l’isola nel cielo, perché non dovrebbero dare accesso al Nuovo Mondo?
Dico una delle possibilità: La pianta del Fagiolo Magico!

La pianta di fagioli ha la sua chioma nel Cortile Superiore, dove Enel ha stabilito il suo Tempio, ma non sappiamo da dove sia nato. Dato che i Mugiwara hanno già vissuto le loro avventure sulla Grand Line e ora proseguono nel Nuovo Mondo senza che questo mistero venga spiegato, è del tutto plausibile pensare che il Fagiolo Magico abbia le sue radici in un’isola del Nuovo Mondo.

Dove abbiamo già visto un albero gigante?

A Elbaf sembra che ci sia una pianta mostruosa che cresce oltre la nostra vista.
Abbiamo visto che la possibilità della pianta di fagioli gigante nel Nuovo Mondo è reale, e che ci sono rotte navigabili (come puoi vedere dalla scena dell’arrivo di Merry a Skypiea), e sappiamo anche che le radici del fagiolo sono notevolmente ramificate e contorte.

Detto questo, forse uno dei rami del Giant Jack ha la sua origine nel Nuovo Mondo e cade davanti all’Isola del Cielo, riversandosi in qualche punto della Grand Line e servendo come una ENORME scorciatoia a chi ha bisogno di navigare velocemente tra le due metà del pianeta. Shanks avendo utilizzato quest’altra rotta, probabilmente più piccola e meno conosciuta dai navigatori della Grand Line, spiegherebbe come abbia fatto a viaggiare così velocemente da un punto all’altro.

FONTE

________________

LEGGI ANCHE: SBS vol. 102

Lascia un commento