Joy Boy e Long Ring Long Land: c’è una connessione?!

2708

Long Ring Long Land e Joy Boy potrebbero essere collegati! Il motivo in questa “stranissima” teoria

Di recente ho riletto la saga di Long Ring Long Island e ho trovato alcune cose interessanti. Visto quel che sappiamo in questo momento del Frutto del Diavolo di Rufy, penso che ci siano degli indizi in questa saga. La teoria è che Joy Boy abbia visitato quest’isola in un determinato momento e sia stato lui la causa della sua flora e fauna. Credo che ci siano alcuni indizi che supportano questa teoria. 

Quando l’equipaggio dei Pirati di Cappello di Paglia arriva per la prima volta a Long Ring Long Land, abbiamo una splash page dell’isola che ci mostra quanto sia vasta.

Le reazione sono diverse per ognuno dei personaggi. Sanji non è impressionato, Robin è curiosa delle persone e della loro cultura e Rufy è eccitato. Fin qui, normale. Ma la cosa interessante qui è che Rufy è eccitato perché si tratta di una prateria. Un luogo vastissimo che sta bene con il concetto di libertà di Cappello di Paglia. 

Dopo aver messo piede sull’isola, veniamo introdotti alla strana flora e fauna. Gli animali e gli alberi sono allungati, non sono grandi come gli animali di Little Garden. Sono letteralmente allungati. Anche in questo caso, le reazioni sono totalmente in linea con i personaggi. Usopp è spaventato e Rufy si sta divertendo.

Dopo che Rufy e il gruppo hanno camminato ancora un po’, trovano strani alberi di bambù che si rivelano essere dei trampoli. Rufy li rompe e un vecchio cade. Ci viene presentato Tonjit, un nomade che ha trascorso 10 anni su quei trampoli. Guardando i suoi vestiti, sembra che ci siano i simboli del sole, suggerendo ulteriormente una connessione con Nika.

È interessante notare che, dopo essere caduto dai trampoli, osserva Rufy e gli chiede come sta.

Ovviamente ciò viene presentato come uno scherzo perché Tonjit è ben consapevole di aver trascorso 10 anni su quei trampoli e di non conoscere chi ha davanti. Ma, tenendo presente la nostra teoria, quello di Tonjit potrebbe essere tutt’altro che uno scherzo. Il nomade potrebbe aver avvertito qualcosa di familiare quando ha visto la faccia di Rufy, visto che avrebbe ereditato il frutto che ha reso l’isola in quel modo. 

Rufy, da tipo curioso qual è, chiede a Tonjit dell’isola. La sua risposta è molto interessante. La ragione per cui animali e piante sono allungati è la Libertà!

Quindi, sulla base di questa affermazione, gli animali hanno così tanta libertà che possono letteralmente allungarsi. Questo è estremamente interessante a causa di 2 cose.

(1) Rufy rappresenta il tema della libertà nella serie poiché il suo sogno è quello di essere l’uomo più libero del mondo. Nel capitolo più recente afferma che sente di poter fare qualsiasi cosa, rendendolo veramente libero. Allo stesso modo, anche gli animali dell’isola sono liberi di allungarsi quanto vogliono in questa prateria dove nemmeno le montagne possono limitare la libertà.

(2) Ovviamente, il termine “stretching” ci ricorda le abilità del Gum-Gum di Luffy. Può allungarsi e così possono fare gli animali sull’isola. Dopo il suo risveglio, assumiamo che possa anche allungare l’ ambiente intorno a lui, rendendo l’ambiente gommoso ed elastico.

Dal momento che Rufy è stato in grado di allungare il terreno nella lotta contro Kaido, il precedente utilizzatore del suo frutto potrebbe aver influenzato l’isola allungando tutti gli esseri viventi su di essa. Sarebbe simile al modo in cui Akainu e Kuzan hanno cambiato in modo permanente l’ambiente in Punk Hazard.

Come possiamo vedere dalla reazione di Usop, la spiegazione è semplicemente sciocca. Tuttavia, questa è l’unica spiegazione che otteniamo. Successivamente ci spostiamo a casa di Tonjit e lui spiega un altro fenomeno dell’isola. C’è una marea che affonda parte dell’isola, creando 10 isole singole più piccole.

Guardando l’isola sembra che qualcuno possa averla allungata a forma di anello, rendendola “infinita” per così dire. Dall’alto (come mostrato qui) somiglia anche al sole. E allo stesso modo, sorge e tramonta a causa elle maree. Se Joy Boy fosse stato enorme o un gigante, avrebbe potuto facilmente creare quelle rialzature semplicemente tirando su parti dell’isola come fatto da Luffy nello scontro con Kaido. 

La cosa più interessante arriva ora, quando vediamo Usopp e Rufy reagire a questa spiegazione. Tonjit sta spiegando i meccanismi dietro la marea e Usopp nota che ciò ha fatto in modo che il nomade restasse indietro perché il suo gruppo si è trasferito sull’isola successiva.Rufy, tuttavia, sta semplicemente RIDENDO istericamente.

Non c’è nessuno scherzo, nessun commento spiritoso di Chopper o Usopp, nessuna gag visiva da parte di Tonjit. Rufy sta solo ridendo, praticamente prendendolo come un grande scherzo. Amava la prateria dell’isola e pensa che la marea sia divertente e avventurosa. Questo potrebbe essere un altro occhiolino a Nika poiché risate e sorrisi sono fortemente collegati a Nika e al frutto. Nel recente capitolo vediamo anche Rufy ridere. Possibile che Rufy rida di una battuta (l’isola stessa) che è stata fatta da Nika?

Tonjit va avanti e Rufy chiede perché anche lui non può andare avanti. Una volta che sente la risposta di Tonjit, otteniamo un’altra reazione interessante da Rufy.

Rufy, che prima stava ridendo, sembra rendersi conto che la situazione non è divertente per Tonjit. Si accorge che la marea non è un’avventura piuttosto un ostacolo alla libertà. Rufy continua dicendo che attendere 20 anni vorrebbe dire restare solo. 

Qui può essere applicata un’altra teoria. Se il One Piece si rivela essere qualcosa che collega il mondo in modo che persone di tutte le razze e culture possano festeggiare in pace, allora Long Ring Long Land potrebbe essere un microcosmo per quell’idea. Ha molte piccole isole naturalmente separate, simili alle isole del mondo di One Piece. La maggior parte delle persone non lascerà mai l’isola in cui è nata. Solo pochi hanno le risorse e il coraggio per avventurarsi nel mare pericoloso, ma non tutti possono farlo.

Pertanto il collegamento delle isole potrebbe essere l’obiettivo. Poiché qui, un anello collega le isole di Long Ring Long Land, la Linea Rossa potrebbe essere allungata e formata da Rufy in modo che colleghi tutte le isole del mondo. Non solo le persone potrebbero viaggiare liberamente con le nave, ma potrebbero anche raggiungere a piedi l’isola successiva o costruire binari per i treni. Potrebbe essere come un’autostrada a forma di anello, con percorsi che collegano tutte le isole. 

In conclusione: Nika/JoyBoy è stato il motivo della condizione di Long Ring Long Land. Quest’isola incarna il tema della libertà ed è in grande sintonia con Rufy, dal momento che ha ereditato la volontà di Nika. Inoltre, c’è un parallelismo per il mondo di One Piece, dove la libertà e la connessione tra le persone sono temi generali.

Teoria tradotta dal web: Fonte

 

Lascia un commento