Inazuma

768

Inazuma è il braccio destro di Emporio Ivankov. Proviene dal Mare Meridionale e fa parte dell'armata dei rivoluzionari guidata da Monkey D. Dragon, della quale fa parte Iva stesso. Sulla fronte, ha una cicatrice a forma di fulmine: infatti, Inazuma significa "fulmine". Tiene sempre in mano un bicchiere di vino rosso e veste in modo simile ai Transilvani della canzone Time Warp di The Rocky Horror Picture Show. I suoi tratti somatici cambiano da un capitolo all'altro (lo si nota dal mento, dall'espressione del viso e dalla conformazione del seno) e pare modificare il suo sesso spesso, a seconda delle situazioni: infatti, quando parla con i suoi compagni nel Livello 5.5 di Impel Down è donna mentre, quando è fuori da questo livello, è uomo.

Storia

Impel Down

Era uno dei prigionieri che viveva nel Giardino Segreto dei Prigionieri e fa la sua prima apparizione salvando da una bufera di neve presso il Livello 5 di Impel Down Mr. 2 Von Clay e Monkey D. Rufy. Dopo aver liberato Crocodile e Jinbe, partecipa alla grande fuga con gli altri detenuti del Livello 5.5.

Insieme con Iva, si ferma a combattere Magellan, tagliando l'unica via di fuga per il Livello 2, intrappolando Magellan al Livello 3, ma i due vengono battuti dal direttore della prigione, rimanendo apparentemente moribondi.

In seguito Iva si autoguarisce grazie ai suoi ormoni e fugge portando con sé Inazuma per raggiungere l'esterno della prigione e, alla fine, riescono a scappare con gli altri evasi sulla nave rubata da Crocodile, Mr. 1, Jinbe e Bagy il Clown dove Inazuma viene medicato dal veleno di Magellan.

Marineford e ritorno a Momoiro

A Marineford, sollecitato da Iva, taglia e piega un lembo di suolo, creando una rampa per consentire a Rufy di raggiungere suo fratello Portuguese D. Ace. Dopo l'uccisione di Ace, si schiera con Iva per proteggere Rufy dall'ammiraglio Akainu, venendo sconfitto. In seguito lo si rivede a Momoiro insieme ad Iva, passandogli una telefonata di Dragon.

Abilità

Oltre ad essere un buon combattente, Inazuma ha ingerito il frutto Zak Zak. Inazuma può trasformare le sue mani in forbici lunghe ed enormi con le quali può tagliare praticamente ogni materiale, compreso il metallo e la roccia, riuscendo a manipolarli come se fossero di carta; grazie a queste mosse, riesce a rallentare Magellan, tagliando un intero muro di pietra e gettandoglielo addosso per bloccarlo. Inoltre, può anche aprire vari tipi di serrature con le dita, trasformate in piccole forbici. I suoi attacchi sono:

  • Sforbiciata: mutando le mani in forbici, Inazuma taglia il pavimento di pietra di Impel Down per bloccare l'unica via di accesso tra il Secondo ed il Terzo livello della prigione. Viene utilizzata anche a Marineford per permettere a Rufy di raggiungere Ace.
  • Keep Out: dopo aver tagliato un grosso muro di pietra, Inazuma lo getta addosso al nemico. Utilizzata la prima volta contro Magellan.

Lascia un commento