Prigionieri di Impel Down

286

Prigionieri del Livello 1

Bagy

N°: E8200

Bagy viene catturato e fatto prigioniero poichè aveva scambiato una base della Marina per il nascondiglio del tesoro del Capitano John, e viene rinchiuso al Livello 1. Riesce poi a fuggire grazie all'aiuto di Rufy.

 

Prigionieri del Livello 2

Mr. 3

N°: D0464

Mr. 3, dopo gli eventi di Alabasta, tenta di fuggire con la sua nave da un'isola all'altra, ma Mr. 2 Von Clay lo intercetta e lo blocca prendendo le sue sembianze per ingannare Hina. Viene, poi, catturato dalla Marina, insieme a Mr. 2, e rinchiuso al Livello 2. Riesce poi a fuggire grazie all'aiuto di Rufy.

 

Prigionieri del Livello 3

Mr. 2 Von Clay

N°: C9915

Dopo che il capitano Hina cattura Miss Valentine, Mr. 2 evita che Mr. 3 scappi con la sua nave e, sotto le sembianze dello stesso Mr. 3, si fa catturare; successivamente, liberatosi, combatte di nuovo contro Hina, perdendo nuovamente e venendo prima catturato insieme ad altri agenti della Baroque Works, e spedito ad Impel Down. Dopo aver aiutato Rufy ad evadere dalla prigione, assume le sembianze di Magellan per permettere all'amico di uscire dal Cancello della Giustizia (e quindi rimane prigioniero). Nella cover del capitolo 666, quindi dopo il time-skip, appare come nuovo regnante del Livello 5.5.

 

Prigionieri del Livello 4

Mr. 1

Mr. 1 viene sconfitto da Roronoa Zoro dopo una battaglia all'ultimo sangue, e viene in seguito catturato da Smoker. Viene rinchiuso al Livello 4, e poi fugge dopo che Crocodile lo libera.

 

Prigionieri del Livello 5

Monkey D. Rufy

Dopo essersi infiltrato nella prigione per tentare di salvare suo fratello Ace, al Livello 4 ingaggia una dura battaglia contro Magellan, che lo sconfigge grazie al suo veleno. Quindi viene rinchiuso al Livello 5, ma poi liberato da Mr. 2. Raggiunto il livello 5.5 (sempre grazie all'amico), viene curato da Emporio Ivankov, e, insieme a quest'ultimo e tutti i suoi seguaci, torna a cercare il fratello. Purtroppo Ace è già stato portato via quando Rufy arriva al Livello 6, e deve quindi dirigersi a Marineford. Grazie a tanti alleati trovati tra i detenuti della prigione, riesce a scappare da questa per poi dirigersi a Marineford.

 

Roche Tomson e George Black

I nomi di questi due prigionieri appaiono nella lista delle persone rinchiuse al Livello 5. Di loro però non si sa niente, solamente che molto probabilmente le loro taglie ammontavano a 100.000.000 di berry o più. Il numero di Roche è 6581, mentre quello di George è il 6587.

 

"Prigionieri" del Livello 5.5

Emporio Ivankov

N° (prima della presunta scomparsa): 6582

Essendo un rivoluzionario importante dell'armata di Dragon, fu in passato arrestato ed imprigionato al Livello 5 di Impel Down. Iva è fra i detenuti che, secondo le guardie di Impel Down, spariscono misteriosamente, ma, in realtà, egli, insieme con molti altri detenuti, ha trovato un rifugio sicuro non privo di comodità all'interno della prigione stessa, in una zona che Iva definisce "Livello 5.5", conosciuta come "Terra dei Trans-formati".

 

Inazuma

E' il braccio destro di Iva, anch'esso membro dell'Armata Rivoluzionaria. Appare per la prima volta nel Livello 5 quando porta Mr. 2 e Rufy nel Livello 5.5.

 

Prigionieri del Livello 6

Shiki

Shiki, dopo aver saputo della "cattura" di Gol D. Roger, si recò subito a Marineford da solo, scontrandosi con una moltitudine di Marines. Non riusciva a convincersi come delle tali nullità avessero potuto catturare un pirata forte come Roger, che voleva uccidere con le sue stesse mani. Trovatosi davanti l'Ammiraglio Sengoku il Buddha e il vice ammiraglio Monkey D. Garp, intenzionati a convincerlo che non si sarebbe mai più scontrato con Roger, vista la sua imminente esecuzione a Rogue Town da lì a una settimana, Shiki ingaggiò una battaglia con i due, da cui risultò sconfitto. Dopo lo scontro, che distrusse metà di Marineford, Shiki venne portato e imprigionato ad Impel Down. Disteso sul pavimento della propria cella, Shiki non sentì parlare d'altro se non del tesoro che Roger aveva lasciato dopo la sua morte, e pensò quindi di dimostrare al mondo come i pirati fossero i veri dominatori del mare. Due anni dopo, Shiki fu il primo prigioniero ad evadere dalla grande prigione di Impel Down, tagliandosi entrambe le gambe per poi rimpiazzarle con le sue spade usandole come protesi.

 

Katarina Devon, Abalo Pizarro, Vasco Shot, San Juan Wolf e Shiryu

Katarina Devon, Abalo Pizarro e San Juan Wolf vengono menzionati la prima volta da Iva, mentre parla a Rufy e Mr. 2 del Livello 6 della prigione, ma non si sa niente di loro. Successivamente vengono liberati da Barbanera dopo che egli s'infiltrò ad Impel Down.

Shiryu, invece, era il Capo Carceriere della prigione. Venne rinchiuso perchè era solito giustiziare senza motivo i criminali della prigione. Magellan lo fece liberare momentaneamente chiedendogli di affrontare Barbanera, ma decise di non ascoltarlo e salvò Teach e la sua ciurma portandogli l'antidodo contro il suo veleno. Dopodichè anche lui si unì alla Ciurma di Barbanera.

 

Crocodile

Dopo gli eventi di Alabasta, Crocodile fu privato del suo titolo di membro della Flotta dei 7, e catturato dalla Marina. Prima di essere trasferito ad Impel Down, Miss Golden Week tenta di liberarlo assieme ad altri membri della Baroque Works, ma lui e Mr. 1 decidono di restare. Decide di aiutare Rufy nel tentativo di salvare il fratello, e viene quindi liberato.

 

Jinbe

Jinbe ha rifiutato di partecipare allo scontro con Barbabianca, schierandosi contro il Governo mondiale; per questo, rischia di perdere i privilegi che hanno coloro che fanno parte della Flotta dei 7 e, per essere calmato ed incentivato a ripensare alla sua posizione, è stato imprigionato ad Impel Down nella stessa cella di Ace. Viene liberato da Rufy quando giunge al Livello 6.

 

Portuguese D. Ace

Ace, dopo essere venuto a conoscenza del tradimento della sua ciurma da parte di Barbanera, partì da solo per trovarlo e vendicarsi. Sull'Isola di Banaro, ingaggiò finalmente battaglia con lui, ma fu sconfitto. Barbanera lo consegnò quindi alla Marina, che lo chiuse ad Impel Down, e riuscì così a diventare membro della Flotta dei 7.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here