Jujutsu Kaisen 225: le anticipazioni del capitolo

1950

Jujutsu Kaisen 225: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Gege Akutami, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

Jujutsu Kaisen 225


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Tutti gli stregoni stanno osservando lo scontro tra Gojo e Sukuna su dei televisori

Il commentatore della trasmissione sta dicendo che Sukuna sta utilizzando l’Amplificazione del Dominio per annullare l’Infinito di Gojo. Yuta dice che è lo stesso trucco che hanno utilizzato Hanami e Jogo contro il sensei a Shibuya, secondo quanto hanno visto dai video di Mechamaru.

Hakari si chiede come sia possibile, e Kusakabe risponde che l’Amplificazione è una versione più potente del Dominio Semplice. L’Angelo spiega che di contro però l’Amplificazione del Dominio non può essere utilizzata contemporaneamente con la propria Tecnica Maledetta. Se Sukuna dispone di un altro modo per annullare l’Infinito di Gojo, allora sarebbe sicuramente lui a vincere.

Miwa chiede perché Sukuna non stia utilizzando l’Espansione del Dominio. Kirara e Yuji rispondono che dato che il colpo assicurato di un Dominio penetrerebbe facilmente l’Infinito di Gojo, lo scontro raggiungerebbe una rapida conclusione.

Ui Ui chiede cosa succederebbe se Sukuna pensasse di non poter vincere in una battaglia tra Domini contro Gojo. Shoko gli fa notare che se Sukuna avesse avuto paura di utilizzare il suo Dominio contro Gojo, la sua mente acuta e i suoi Sei Occhi se ne sarebbero subito accorti, e lui avrebbe utilizzato questa situazione a suo vantaggio.

Choso rivela a tutti che è venuto a sapere da Yuji e Inumaki che Sukuna dispone di un Dominio senza barriere.

Miwa non capisce come potrebbe funzionare un Dominio del genere, quindi Kusakabe le chiede di buttargli addosso dell’acqua. Lei le lancia una bottiglietta d’acqua, e Kusakabe gliela restituisce dicendole che lui non le ha chiesto una bottiglia d’acqua, ma solo acqua. Mei Mei aggiunge che utilizzare un Dominio senza barriera è come dipingere senza una tela.

Maki dice che è raro ma non impossibile, come il Dominio Incompleto di Megumi. Ma Kusakabe le spiega che non si tratta della stessa cosa, poiché Megumi ha dovuto l’ambiente circostante per chiuderlo, mentre Sukuna ha il libero controllo su di esso.

Choso aggiunge che anche Kenjaku dispone di un Dominio senza barriera. Nella loro battaglia, Yuki ha utilizzato un Dominio Semplice mentre Tengen ha smantellato il Dominio di Kenjaku dall’esterno. Solo con il Dominio Semplice, Yuki non avrebbe avuto scampo, ma se avesse utilizzato l’Espansione del Dominio…

Ino chiede perché parlano di utilizzare un Dominio come se non comportasse un enorme spreco di energia, ma Inumaki gli risponde e Yuta traduce che Gojo dispone di una quantità di energia malefica pressoché infinita.

Kashimo parla per la prima volta, dicendo che Sukuna è praticamente un dio nell’utilizzo dell’energia malefica, lasciando intendere che anche lui potrebbe utilizzare il suo Dominio a volontà durante uno scontro. Se non fosse stato per i Sei Occhi di Gojo, Sukuna avrebbe già vinto la battaglia.

Nishimiya conclude che, pur rimanendo solo un’ipotesi, nessuno dei due potrebbe conoscere già l’esito del loro scontro. Higuruma richiama l’attenzione di tutti sugli schermi.

La scena si sposta sul campo di battaglia, dove entrambi hanno appena attivato i propri Domini. Il Reliquiario Demoniaco di Sukuna si è manifestato all’interno del Vuoto Incommensurabile di Gojo, e i loro colpi assicurati si stanno annullando a vicenda. Ma non appena uno dei due subisce un danno pesante, il colpo assicurato dell’altro avrebbe immediatamente effetto.

Kusakabe e Mei Mei sono scioccati. Il narratore spiega che la portata del Dominio di Sukuna si estende anche oltre la barriera del Dominio di Gojo, e Yuji completa la frase dicendo: “E la barriera di un dominio è debole contro gli attacchi provenienti dall’esterno.

Il capitolo si conclude con la Dissezione di Sukuna che distrugge la barriera del Dominio di Gojo dall’esterno, rompendola. Al suo interno, il colpo assicurato del Reliquiario Demoniaco taglia immediatamente la gola di Gojo.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.