Kaido e i Mugiwara: saranno vivi o morti?

1191

Nell’ultimo capitolo l’Imperatore Kaido ha attaccato i Mugiwara. Saranno riusciti a scampare all’attacco? O avranno beccato in pieno il colpo del dragone?

Salve a tutti ragazzi, alla luce dei fatti avvenuti nel capitolo 922 di One Piece, la domanda soege spontanea ed è doveroso dare, o almeno provarci, una risposta.
Ed è per questo motivo che oggi andrò ad elencarvi alcune possibili soluzioni, escludendo la morte dei Mugiwara (dai, ma chi ci crede? Solo Rufy può).

Premesso che tutte queste teorie potrebbero essere confermate o meno già dal prossimo capitolo, divertiamoci insieme ad esporle.

1) I Mugiwara sono scappati nell’interno dell’altura. Ebbene si, spesso in One Piece la risposta semplice è anche la veritiera, poi. I nostri potrebbero benissimo aver evitato l’attacco semplicemente scappando all’interno, in modo tale che il fuoco bruciasse solo i confini dell’altopiano e il castello.

2) Law. Law potrebbe essere la chiave, potrebbe aver utilizzato una Room, oppure aver architettato un piano precedentemente. E’ una soluzione molto debole nel realizzarsi, ma mai dire mai.

3) Potrebbero esserci delle botole. Il castello di Oden potrebbe nascondere passaggi segreti, che giustificherebbero anche la comparsa dell’allieva di Kinemon di soppiato, all’improvviso. Kiku potrebbe aver rivelato un passaggio segreto, e quindi i nostri ora sono al sicuro.

4) Nami. Ricordiamoci che nella nostra ciurma abbiamo una navigatrice capace di alterare le condizioni climatiche e, all’occorrenza, anche delle nubi per piovere o vento per evitare il fuoco. Sarebbe anche un buon power up per la nostra navigatrice preferita.

5) Semplicemente i nostri potrebbero aver rischiato la morte, ma senza effettivamente essere stati colpiti direttamente dalle fiamme.

6) Un potere speciale di qualche ninja. Kiku magari, essendo una forte spadaccina,potrebbe aver utilizzato la spada creando un fendente, dividendo di fatto il raggio d’azione e la traiettoria delle fiamme.

Insomma, come vedete le soluzioni sono molteplici ed è altamente probabile che Oda abbia altro per la testa, sorprendendoci tutti.

Inoltre vorrei ricordare che in base a come rivedremo i Mugiwara, capiremo molto anche della trama. Infatti qualora i Mugi non dovessero essere mostrati, vorrebbe dire che la situazione è seria e di conseguenza il pugno di Rufy a kaido assumerebbe un ruolo principale nella trama, e potrebbe portare ad uno scontro dove il nostro capitano uscirebbe sconfitto, e arrestato.
Qualora invece i nostri dovessero rimostrarsi già nel prossimo capitolo, allora la situazione si alleggerirebbe e il pugno potrebbe essere una gag comica in cui Rufy, approfittando dell’essere tramortito e sbronzo di Kaido, scapperebbe con gli altri.

Infine, Oda potrebbe invece mostrarceli direttamente tra 2 settimane, in modo tale che il piano non vada in frantumi essendoci altre persone, credute morte, capaci di portarlo a compimento.

Di seguito vi lascio il mio videocommento al capitolo 922 con altri spunti di riflessioni e vi lascio ad un prossimo articolo/ video.

Buona visione e alla prossima.

– Shinigami P

1 commento

  1. Aggiungo tra le ipotesi: 1) kinemon che taglia il fuoco, è vero stava scendendo dalla montagna ma stava anche andando verso la città incontro a kaido e l’esplosione ha coinvolto una zona così ampia che dovrebbe aver beccato pure lui, sulla linea del fuoco se avesse aperto un corridoio ne avrebbero potuto beneficiare anche chi stava dietro di lui anche se a parecchi metri (inoltre nella regia di oda luo e okiku non vengono mostrati né durante né dopo il colpo e quando oda fa queste regie quasi sempre ha fatto fare qualcosa al personaggio); 2) il cane leone potrebbe essere resistente a fiamme e calore visto che sembra (almeno da come è disegnato) che le sprigioni addirittura, tutti avrebbero potuto trovare riparo dietro di lui visto che è molto grande; 3) potrebbe essere intervenuto uno dei samurai ancora non visti, sembra da varie teorie che abbiano tutti tecniche con le spade capaci di far fronte agli elementi naturali, su questo però già c’è kinemon per il fuoco, manon è detto che anche l’aria possa andare bene visto che il colpo di kaido è un’alitata rovente dopotutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here